[Libri] • Ciquanta Sfumature di Nero •

Oggi altra recensione,continua la trilogia di 50 sfumature

Cinquanta Sfumature di Nero

Titolo: 50 Sfumature di Nero
Autore: E. L. James
Genere: Romanzo erotico
Voto: 7 1/2
Formato: cartaceo economico
Pagine: 671
Prezzo: 5€

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...


Ho trovato questo libro, decisamente meglio del primo,anche se lo stile della scrittrice è davvero elementare, ci sono ripetizioni continue di descrizioni, di espressioni, di azioni, persino di dialoghi, tanto da far sembrare che la James si ricorsa ad un copia incolla ogni cinquanta pagine..
Buona parte della curiosità che questa trilogia ha suscitato è legata al personaggio di Mr Grey, non certo ad Anastasia,che è solo uno strumento, è un personaggio poco definito e non riuscito, una voce narrante poco rilevante,ma soprattutto descritta come una donna senza carattere,quasi uno zerbino,come già detto riguardo al primo libro..ovviamente tolta la buona parte di curiosità suscitata dal sesso,che era l'unico modo per il libro di attirare l'attenzione, questo libro può essere considerato al livello di un harmony moderno e solo una lettura da "sotto l'ombrellone"

Commenti

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social