[DIY] • Come trasformare un semplice paio di Ugg •

Buongiorno!
l'altro giorno,girando per negozi,a parte aver notato un lievitazione spropositata dei prezzi,anche nei punti vendita cinesi,che restano pur sempre economici rispetto agli altri negozi,che alla fine vendono quasi le stesse cose made in cina; mi sono caduti gli occhi su un paio di stivali simil UGG,che per chi non lo sapesse io adoro,l'inverno uso quasi sempre solo quelli.
Bè questo modello praticamente era simile a quello della foto,cambiava solo il colore,anzichè essere rosa,c'erano in varie sfumature di camel e neri


La pelliccia ovviamente era sintetica e neanche di buona qualità,mi piacevano molto,ma ho trovato il prezzo un pò eccessivo per essere degli stivali di pessima qualità,così mi è venuto in mente di farmeli da sola,voi direte e come si fanno??
Semplice,bastano un paio di simil Ugg del colore che preferite (ovviamente senza quel pezzo di pelliccia li potete trovare anche a pochissimi euro) e due strisce di pelliccia,sempre del tipo e colore che preferite.
Insomma avevo a casa questi stivaletti semplici color champagne nella versione in ecopelle e due strisce di pelliccia sintetica,che una volta erano parte di una borsa,ispirata al modello della fix desing,ovviamente borsa distrutta ma pelliccia intatta e quindi,perchè buttarla??


Ovviamente dovete fare in modo che le strisce di pelliccia siano della misura esatta della gamba dello stivale oppure leggermente più grandi;ora avete due soluzioni per poterla fissare: o con la colla a caldo oppure cucirla.
Io ho scelto la seconda opzione,dato che la pelliccia aveva una base di fodera morbida e sono riuscita a fissarla lungo tutto il bordo dello stivale,ovviamente per fare un lavoro preciso e pulito,dovete crearvi un bordo di circa un cm per coprire il bordo dello stivale.


In conclusione,con un pò di tempo e di pazienza avrete uno stivale personalizzato e per di più anche economico rispetto ai modelli venduti in negozio,spero che l'idea vi sia piaciuta.
Alla prossima!

Commenti

  1. ciao forte il tuo blog ! mi sono unita nel tuo blog !! nuova fan !!! ciaooo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,benvenuta tra le mie followers :)

      Elimina
  2. Sono venuti benissimo, brava Jess!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ange :)
      sono stato un vero e proprio esperimento :D :*

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social