[DIY] • Quadernino con bottoni multicolor •

Buongiorno a tutti!!! :D
ovvi voglio proporvi un nuovo progetto di refashion,ma questa volta un pò diverso,si tratterà di refashionare un oggetto nuovo!
Questo oggetto è un pò speciale,perchè è stato un regalo che ho fatto ad una mia amica che ha la passione per il cucito,ma vediamo come procedere,servono pochissimi oggetti che tutte abbiamo in casa!

MATERIALI

* Quadernino
* Bottoni bianchi di varie misure
* Smalti di vari colori
* Colla a caldo


PROCEDIMENTO

Come prima cosa,scegliamo il numero di bottoni che vogliamo usare e iniziamo a colorare ogni bottone con gli smalti,potete scegliere di colorarli anche dal solo lato che verrà esposto e lasciare la parte che verrà incollata bianca,io per un risultato più carino,le ho dipinte entrambe,ho lasciato poi asciugare bene per qualche ora.
Una volta che i bottoni sono tutti belli asciutti,procediamo ad applicarli sul quadernino,ricordatevi però,che la copertina deve essere bella rigida per questo lavoro,applichiamo un pò di colla a caldo sul punto in cui vogliamo attaccare il bottone e subito procediamo ad applicarlo,dovete fare in fretta altrimenti la colla si secca e non si attaccherò,mi raccomando,sempre attente perchè rischiate di scottarvi!
Questo è il quadernino finito!



Commenti

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social