[Review Food] • Rigoni di Asiago: La Nocciolata •

Buona, perchè realizzata con ingredienti biologici selezionati e certificati di alta qualità.
Morbida, perchè la sua lavorazione, lenta e accurata, avviene secondo la più antica tradizione.
Naturale, perchè la sua composizione, rigorosamente biologica, non è sottoposta a processi chimici, non contiene additivi, né coloranti, né aromi artificiali.

Un equilibrio raggiunto dopo anni di ricerca per la messa a punto di una ricetta armoniosa nel gusto e nella consistenza; ricetta che prevede il solo utilizzo di nocciole Tonda Romana, delle migliori varietà di cacao e burro di cacao, di zucchero di canna, di latte scremato in polvere, di olio di girasole spremuto a freddo e di estratto naturale di vaniglia Bourbon.

Nocciolata Rigoni di Asiago non contiene olio di palma e grassi idrogenati, né aromi, conservanti e coloranti.
Una peculiarità e una garanzia che rendono il prodotto ideale per la merenda di grandi e piccini.

Formato: 350 g.

Ingredienti: zucchero di canna*, pasta di nocciole 16%*, olio di girasole*, latte scremato in polvere*, cacao 6,5%*, burro di cacao*, lecitina di girasole, estratto di vaniglia*. *biologico. Prodotto da Rigoni di Asiago, Asiago (VI) – Laboratorio di Via Gecchelini, Foza (VI).

Prezzo: € 10,54/al kg quindi € 3,69



Partiamo subito dalla cose più importanti, il prodotto appartiene ad una delle case che ho imparato a conoscere soltanto da poco,Rigoni di Asiago,questo nome dovremmo ricordarlo tutti,soprattutto chi,oltre a non voler rinunciare al gusto,non vogliono dimenticare di tenere sotto controllo gli effetti dell'alimentazione.

Ecco,Rigoni di Asiago è davvero una delle poche marche che conosco che porta avanti la causa del biologico,del prodotto interamente naturale al 100%,con la voglia di riagganciarsi ad una solida tradizione familiare che dura da moltissimi anni.

Pensate semplicemente al fatto che nella marmellata non si aggiunge zucchero raffinato,ma bensì vengono usati gli zuccheri della frutta,in particolare quelli della mela,ma questo è un discorso che approfondiremo quando vi parlerò delle confetture.




Appena apro il barattolo della nocciolata,un intenso profumo di nocciole mi avvolge,tanto che mi viene subito la voglia di assaggiarla cosi,senza niente altro e una volta assaporata le mie papille gustative erano in festa,avete presente il carnevale di Rio?? In quel momento era nella mia bocca!

La consistenza è molto morbida e corposa,ho notato subito che la crema di nocciole risultava molto fluida da prendere dal barattolo,cosa che non succede con la rivale Nutella in inverno.
In bocca si scioglie piano piano liberando subito il gusto forte e dominante della nocciola,non per niente stucchevole e troppo sdolcinata,anzi devo dire che la trovo molto meno dolce rispetto ad altre creme spalmabili e questo è un fattore che mi piace!

la nocciolata, grazie alla sua consistenza cremosa,si sposa bene alla preparazione di numero ricette,anche se io,non la userei mai nelle ricette che richiedono la cottura della crema al cioccolato,ma consiglio di assaporarla al naturale su una bella fetta di pane senza sale o sulla classica fetta di pan carrè per una colazione nutriente,gustosa ed equilibrata!

Informazioni di contatto



PRODOTTO | GUSTO | QUALITA'
  8/10          8/10         8/10

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti