[Beauty Viso] Struccanti Bio fai da te: Per tutti i tipi di pelle

Buongiorno a tutti :)
questa mattina,voglio proporvi due ricettine Bio dedicate al make up,lo sappiamo tutte che la cura della pelle è importante,soprattutto nella fase di rimozione del make up,dove tendiamo ad aggredirla di più, e allora perchè non provare a fare lo struccante in casa? con ingredienti tutti naturali!!!


Per Pelli Miste o Grasse

La prima ricetta è studiata per struccare pelli miste o grasse ed associa sostanze dalle proprietà struccanti e purificanti. Per realizzare questo struccante avrete bisogno di:

* 100 ml di Acqua di Rose pura
* Un cucchiaio di Olio di Mandorle Dolci
* Due – Tre gocce di Tea Tree Oil

Le proprietà dell’olio di mandorle dolci, sostanza corposa e nutriente, consentiranno di sciogliere il make-up del viso senza aggredire la cute. L’acqua di rose, dalle proprietà astringenti e purificanti, donerà tonicità al viso contribuendo alla sua pulizia. Il Tea Tree Oil, dalle proprietà decongestionanti e astringenti, favorirà la scomparsa di eventuali imperfezioni cutanee e renderà lo struccante perfetto anche per pelli acneiche. Ogni volta che utilizzate lo struccante assicuratevi di scuotere adeguatamente la confezione poiché l’olio e l’acqua tenderanno a separarsi. Scegliete con attenzione l’acqua di rose poiché molto spesso quelle in commercio sono ricche di sostanze irritanti o di derivazione petrolifera. L’acqua di rose è realizzabile anche a casa, mettendo a bollire per circa un ora 150 petali di rose e filtrando il contenuto in una bottiglietta non appena questo inizierà a raffreddare.

Per Pelli Secche

Mentre la seconda ricetta è studiata per struccare pelli secche poiché contiene sostanze fortemente nutrienti ed idratanti. Per realizzare questo struccante avrete bisogno di:

* 1 Cucchiaino di Burro di Karitè puro
* 2 Cucchiai di Olio di Argan
* 75 ml di Acqua di Aloe Vera pura

L’olio di Argan costituirà la principale base grassa struccante del prodotto. È un olio dalle innumerevoli proprietà, molto apprezzato per la sua forte azione idratante e nutriente. L’Acqua di Aloe Vera è nota per le sue proprietà ricostituenti ed elasticizzanti. È importante selezionare un Acqua di Aloe pura, il cui elemento costitutivo (l’Aloe appunto) sia stato estratto mediante processi naturali e non mediante ricostruzione chimica. Lo struccante appena proposto dev’essere lavorato molto bene poiché si deve ottenere un composto fluido ed omogeneo. Ogni volta che lo utilizzate scuotetelo bene poiché le sostanze tenderanno a separarsi.


Alla prossima :)

Commenti

  1. ciao nuova iscritta ..l olio di argan penso sia ottimo per moltissimi usi .io lo adoro.

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Luisa :)
    Mi fa tantissimo piacere che ti sei iscritta :)
    Io l'olio di argan lo adoro, soprattutto per i capelli, ne ho trovato uno favoloso :) presto ne parlerò qui sul blog ;)

    RispondiElimina
  3. Quella per pelli grasse mi sarà molto utile!

    RispondiElimina
  4. Nei prossimi mesi voglio pubblicare un pò di ricettine fai da te per la Beauty routine :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •