[In Cucina] • Croissant di pasta sfoglia dolci •

Buongiorno :D
questa mattina mi sono svegliata con la voglia di croissant,siccome fuori c'è un tempo da lupi,di uscire non se ne parla proprio per un croissant :P
cosi,mi sono detta,hai la posta sfoglia in casa,quindi perchè non farteli da sola??? E cosi,mi sono messa a fare i croissant :D

INGREDIENTI


* 1 rotolo di pasta sfoglia pronta
* cioccolata,crema,marmellata e chi ha più ne metta
* zucchero e acqua




PROCEDIMENTO

Aprire il rotolo di pasta sfoglia e iniziate ad intagliare dei triangoli,io ho provato a farne 7 di media grandezza,probabilmente la prossima volta ne inciderò meno e userò due rotoli.
Una volta intagliati i triangoli,mettete,a piacere,su ognuno un cucchiaino di crema pasticcera,marmellata o nutella; io questi li ho fatti per la maggior parte semplici,tranne due con la nutella e granella di cioccolata sopra. Mi raccomando,non esagerate con il ripieno,deve essere un cucchiaino solo,altrimenti durante la cottura fuoriuscirà tutto.
Ora arrotolate i triangoli partendo dalla base e cercate di dare una forma un pò curva alle "corna" del cornetto,ma volendo potete lasciarle anche dritte, infine prendiamo un bicchiere e mettiamo dentro due cucchiaini di zucchero e un goccio d'acqua e andiamo a spennellare i cornettini,per dare quella leggera glassa dolce. Infornate i croissant nel forno già caldo,precedentemente riscaldato a 200° e lasciate cuocere per 10 minuti; dopodichè sfornate e gustate i vostri croissant :D




Commenti

  1. Faccio spesso rustici salati con la pasta sfoglia con svariati ripieni, li hai mai provati? voglio fare anche questi cornettini dolci!

    RispondiElimina
  2. Adoro la pasta sfoglia e adoro giocare con i ripieni,mi piace molto lo strudel salato con prosciutto cotto ed emmental (sul blog c'è la ricetta) tu come li fai?
    ultimamente ho provato le varianti con le mele,poi ve le farò vedere :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •