[In Cucina] • Sbriciolata di pan di stelle al mascarpone •

Ciao Pupe!
ok mettiamo da parte la linea per oggi e godiamoci una fetta di questa sbriciolata, una sbriciolata senza cottura! Eh si,avete letto proprio bene, non si cuoce nulla, in più è facilissima da fare,ci vogliono solo 30 minuti!!
Vediamo innanzi tutto cosa serve per prepararla:


* 300gr di pan di stelle
* 250gr di mascarpone
* 200ml di panna da montare
* 100gr di margarina o burro
* 4 cucchiai di zucchero

A piacere potete aggiungere:
* Nutella o gocce di cioccolato

Ora vediamo come prepararla,prima di tutto dividiamo in due parti uguali i biscotti e tritiamoli con un frullatore,dopodiché sciogliamo la margarina (io l'ho fatto al micronde) e uniamola ad una parte dei biscotti tritati,amalgamando bene in modo che i biscotti assorbano il liquido



Lasciamo pure per un attimo il trito di biscotti nella ciotola,e passiamo a foderare con carta da forno una teglia,preferibilmente con stampo apribile,dove andremo ad adagiare il composto di biscotti,stendiamo il fondo di biscotti aiutandoci con le mani,cerchiamo di farlo il più paro possibile,fatto? Ok,adesso lo mettiamo in frigo e ci occupiamo della crema!



In una planetaria o se non l'avete in una ciotola a sponde alte,mettiamo il mascarpone,la panna e lo zucchero e con uno sbattitore a fruste montiamo per qualche minuto,fino a quando la crema avrà raggiunto una bella consistenza densa e cremosa,a questo punto,se volete,potete aggiungere delle gocce di cioccolato e mescolare poi delicatamente con una spatola.


è arrivato il momento di comporre la nostra sbriciolata,riprendiamo dal frigo la teglia con il fondo e con l'aiuto di una spatola versiamo la crema e cerchiamo di livellarla bene,ora se non avete messo in precedenza le gocce di cioccolata,se volete potete fare qualche sfilaccio con la nutella,colandola sulla crema,ma cercando di non fare degli accumuli spessi. Come potete vedere,io ho deciso di lasciarla semplice,solo con la crema al mascarpone,per concluderla,prendiamo il resto dei biscotti sbriciolati e ricopriamo interamente la torta. A questo punto la torta è finita,va posta in frigo fino al momento di mangiarla e se volete,potete decorarla con un pan di stelle o a vostra fantasia


Che dire...facile,veloce e super golosa!
Direi che è arrivato il momento di gustarcene una bella fetta! *ç*


Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •