[Beauty] • Il Miele: Come usarlo in cosmetica •

Ciao Ragazze!
Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica,si tratta di [Beauty Routine] dove all'interno raccoglierò tutti i post dedicati alla bellezza,ai cosmetici fai da te e alla cura della persona.
Il primo argomento sarà dedicato al miele e alle sue proprietà,inoltre vi lascio delle ricette facili facili per prepararvi degli scrub o delle lozioni idratanti,le ho provate tutte e sono davvero ottime,soprattutto in vista della stagione invernale!



Per un bagno rilassante e distensivo  potrete usare il miele di melissa.
Occorrerà accompagnare al miele qualche spezia tipo il rosmarino, la salvia, la menta e volendo anche qualche petalo di rosa essiccato. Preparare la nostra mistura è facilissimo,basta prendere10 grammi di ciascuna spezia che abbiamo scelto e versarla
 in una pentola  con circa 300 ml di acqua e portare il tutto ad ebollizione.
Appena vedrete che il composto di spezie ed acqua è giunto ad ebollizione,bisognerà a questo punto aggiungere due cucchiai belli abbondanti di miele di melissa,mescoliamo velocemente e versiamo il tutto nell'acqua della vasca,il risultato sarà un bagno rilassante e profumatissimo!


Il miele di rovo, attraverso una semplicissima preparazione, può essere usato per ottenere capelli lucenti e rinforzati!
In un litro d'acqua calda sciogliamo 2 cucchiai di miele di rovo,dopo aver lavato i capelli con il nostro consueto shampoo,applichiamo la lozione massaggiando e lasciando agire per alcuni minuti. 
Successivamente laviamo accuratamente i capelli soltanto con acqua tiepida. 
Usando con costanza questa lozione otterremmo dei capelli morbidi,lucenti e senza doppie punte!



Un ulteriore consiglio che mi permetto di darvi è quello di utilizzare il miele di trifoglio per preparare una crema fai da te ideale per attenuare le rughe del viso.
Per questa preparazione ci occorrono 10 grammi di cera d'api,che faremo sciogliere a fuoco basso e aggiungiamo un cucchiaio di miele di trifoglio e dei bulbi di giglio bianco tritati (circa 20 grammi).  
Mescoliamo per bene il tutto e conserviamo la crema in un vasetto di vetro,da tenere assolutamente al buio!! Il composto  potrà essere usato come una normale crema, massaggiando delicatamente il viso sia alla mattina e sia alla sera, la nostra pelle otterrà dei miglioramenti sia sotto il profilo della lucentezza che dell’elasticità.


Scrub labbra al miele

* 1 cucchiaino di yogurt bianco
* 1 cucchiaino di zucchero
* 1 cucchiaino di miele




mescolare in un bicchiere lo zucchero con lo yogurt,spalmare il miscuglio sulle labbra e dopo 5 minuti risciacquare con acqua tiepida,poi spalmare le labbra di miele e lasciare aggire 5 minuti e rimuovere sempre con acqua tiepida.
Oppure preparare lo scrub mescolando zucchero e miele e lasciarlo agire per 5 minuti, rimuovere con acqua tiepida.



Lozione idratante al Miele

Per fare una lozione idratante, mescolate due cucchiai di miele con due di latte magro. Fateli appena stiepidire, mescolandoli in un pentolino. Massaggiatevi dolcemente la faccia e il collo con la lozione, poi sciacquate con acqua tiepida.


Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica] • I ❤ Lipstick #Febbraio 2016 - KissMyLips Debby •

[Rubrica: Palette del Mese] • Gorgeous Me Palette - Beauty Glazed •