[DIY] • Decorazioni Natalizie in Stile Shabby Chic •

Ciao ragazze!!!
Scusate l'assenza,ma in questo periodo sono strapiena d'impegni e il tempo è pochissimo! Oggi voglio inaugurare un nuova tag, [DIY] che significa Do It Yourself! In italiano,semplicemente Fai da te,parlandovi di un idea semplice e carina per creare delle decorazioni uniche e originali per il vostro Natale.
Ultimamente andando in giro,ho notato che lo stile Shabby va molto di moda per addobbare gli alberi natalizi,ho deciso però di non acquistare qualcosa di industriale,ma di creare da me la decorazione in perfetto stile shabby chic 
vediamo cosa serve per realizzarle:
  • Colla a caldo
  • Cuori di polistirolo o palline di polistirolo o che non utilizzate più
  • Filo lana colorata
  • Forbice
  • Paillettes , bottoni per decorare,fiocchetti ecc io ho scelto delle decorazioni in paglia



Io ho scelto i cuori,realizzarli è semplicissimo,servono solo tempo,pazienza e fantasia!!! :D

Prima di tutto prendete la vostra base e con una goccia di colla a caldo fissate l'estremità del filo di lana e iniziate a ricoprire la pallina,a questo punto,potete scegliere se ricoprire interamente il cuore o la pallina oppure lasciare degli spazi vuoti,io ho scelto di rivestirlo interamente,mi piace molto di più!

Una volta terminata l'azione di copertura,tagliate il filo e fissatelo con una goccia di colla a caldo,mi raccomando fatelo ben tirato!



A questo punto,possiamo lasciarle la nostra nuova pallina di natale semplicemente ricoperta di lana oppure decorarla con qualche applicazione,come vi ho detto sopra,potete scegliere qualsiasi cosa! Io ho scelto di applicarvi sopra queste decorazioni in paglia,le trovo molto semplici e chic,le ho usate anche per l'albero che ho in camera mia.




Sempre con un pò di colla a caldo andiamo ad applicare i decori scelti.
Adesso ci rimane solo il nastrino per appenderle! Anche qui,spazio alla fantasia,potete crearlo con qualsiasi cosa e di qualsiasi colore,io ho deciso di rimanere in tono con il cuore,così ho usato la stessa lana che ho usato per il rivestimento. Prendiamo circa 10 cm di filo,lo pieghiamo a metà e all'estremità facciamo un nodino,tipo cappio e con un pò di colla a caldo lo fissiamo in cima alla decorazione.


 Lasciamo freddare la colla et voilà la nostra decorazione in stile Shabby Chic è pronta!


Commenti