[DIY- REFASHION] • Come ottenere un Beauty Case da un Cappello •

Quante volte,soprattutto durante i cambi di stagione,ci sono capitati tra le mani accessori che,con il passare degli anni,ci ripromettiamo sempre di usare,ma poi non lo facciamo mai??
Per quanto mi riguarda,era il caso di questo cappello,che in realtà erano due : uno di colore verde e uno nero,ammetto che mi sono feci prendere dallo shopping compulsivo,ero indecisa sul colore e alla fine li presi entrambi,ma ahimè sono finiti nel dimenticatoio nel giro di pochi giorni.
L'altro giorno,presa da uno dei miei tanti attacchi creativi da re - fashion,sono andata a recuperarli nell'armadio,pronta a trasformarli in qualcosa di nuovo; ho provato a cercare online qualche suggerimento,ma niente...non ho trovato assolutamente nulla! Così mi sono detta,perchè non provare a trasformali in delle pochette porta oggetti?? Ed ecco che da questa idea è nato questo piccolo tutorial per voi e credo che nel web sia anche l'unico.
Per trasformare il nostro cappello in una pochette,servono davvero pochissime cose e soprattutto posso realizzarlo tutte,anche chi,come me,con ago e filo è un po' alle prime basi!
Occorrente:
* un cappello modello pittore
* chiusura lampo
* forbici
* ago e filo

A far da cavia in questo esperimento è stato il cappello di colore nero,anche se voi nelle foto dei passaggi vedrete quello di colore verde,quindi ho preso un vecchia chiusura lampo recuperata da una borsa,esatto in questo tutorial non c'è nulla di acquistato,ma useremo tutti materiali di riciclo,ovviamente se non ne avete una di chiusura lampo basterà andare in merceria ad acquistarla.
Con la nostra chiusura lampo andiamo a prendere le misure della nostra pochette,come fare? è semplice, prendiamo il nostro cappello e dividiamolo a metà ( vedere foto sotto) a questo , andremo a sovrapporre dall'interno, la nostra chiusura lampo ai bordi della circonferenza del cappello.

Fermiamo la chiusura lampo con delle spille,in questo modo,oltre ad avere una linea guida,ci aiuteranno a mantenerla ferma.
Ah ovviamente la chiusura lampo potete sceglierla del colore che preferite,io per quello nero ne ho usata ovviamente una nera e farò lo stesso per questo verde,ma voi potete sceglierla anche dello stesso colore del cappello o a contrasto.

Una volta imbastita la chiusura lampo,procediamo con ago e filo a fissarla al nostro cappello,fate particolare attenzione a fissarla bene alle due estremità,questa piccola accortezza vi permetterà di rendere più resistente il vostro lavoro.

Et voilà la nostra nuova pochette è pronta per essere riempita con quello che più ci piace!
Come avete potuto vedere è stato estremamente facile e per di più economico! Il re - fashion ci permette di dar nuova vita ai nostri amati oggetti che magari non usiamo più,spendendo pochissimo o addirittura utilizzando allo stesso tempo altri materiali di riciclo.
Se questo tutorial vi è piaciuto,non perdetevi il prossimo,dedicato a tablet ed ebook reader.



Se prendete,citate gentilmente la fonte,essendo un blog coperto da copyright

Commenti

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Life Style] • Welcome December •

[Recensione Multimediale] • Healty Smart Band - L'orologio digitale Idea Regalo 2017 •

social


Image and video hosting by TinyPic