[Book Review] • Promessi Vampiri •


Titolo: Promessi Vampiri

Autore: Beth Fantaskey

Editore: Giunti

Numero pagine: 448

Prezzo: 16,50 €

Trama:
Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita…

Ebbene si,l'ho letto anche io e non nego che mi sono molto immedesimata nella protagonista,sarà perchè abbiamo lo stesso nome o forse semplicemente perchè adoro i vampiri,ma soprattutto le storie leggere e romantiche...

Prendiamo una ragazza non molto popolare, sbattiamogli davanti un figaccione da far paura che viene dai Carpazi, distruggiamola emotivamente con la notizia della sua adozione a e riveliamogli anche che è la figlia di una coppia di vampiri. Condiamo il tutto con un patto matrimoniale stipulato alla nascita dei due ragazzi e il gioco è fatto.

A primo impatto questo libro fa subito pensare a Twilight,ma ve lo dico subito,con i vampiri che sbrilluccicano al sole come fatine incazzate con l'universo,non ha nulla a che fare,quindi siate pronte a godervi una leggera e spensierata lettura con questo libro...

Lucius a primo impatto è un bastardo arrogante e molto sgarbato che si impone subito sulla scena perché allevato come principe a cui tutti devono sottostare, in poche parole è il classico figaccione bello e dannato di cui tutte le ragazze si innamorerebbero,soprattutto una ragazza come Jessica.
La classica nerd liceale che non brilla per popolarità,ma molto intelligente nel campo della matematica,che con la sua amica Mindy cerca di sopravvivere alla giungla giornaliera che è il liceo. Apro una parentesi su Mindy,un personaggio fresco ed energico,è la classica ragazza sognatrice,che ama fantasticare su Vogue e come sogno nel cassetto ha l'asprirazione a diventare una famosa hair style!

L'arrivo di Lucius Vladescu è un vero e proprio evento a scuola...Lucius viene dalla Romania ed è in America per un programma di studi interculturali,come detto è un ragazzo bello,alto e molto arrogante e maleducato. Lucius detesta il modo di vivere degli americani e soprattutto il loro modo di parlare e vestire,essendo l'ultimo discendente della stirpe di vampiri più potenti al mondo,è stato fin da sempre abituato ad uno stile di vita regale e rigoroso.

Lucius arriva in America,per mantener fede al patto di matrimonio stipulato,alla sua nascita, tra i Vladescu e i Dragomir,ed ecco che entra in gioco la parte principale del libro,ovvero rivelare alla nostra protagonista, che è un vampiro anche lei.
Jessica infatti è l'ultilma discendente della famiglia dei Dragomir,famiglia rivale da sempre dei Vladescu,che adotatta da bambina,non ha mai saputo niente della sua vera natura.

Jessica cambierà idea? Questa domanda ci tormenta per quasi tutto il libro e solo alla fine sapremo la risposta.

Per Lucius è difficile conquistare Jessica. Lei non crede che i vampiri esistano, non vuole sposarsi a diciotto anni e di certo non con una persona che odia. Ma il tempo cambierà molte cose, scoprirà che Lucius non è così odioso come sembra e comincerà a provare veri sentimenti per lui,che a volte la metteranno nei guai...

Per Lucius invece si tratta di un gioco,non prova niente per Jessica, vuole sposarla o distruggerla, al solo scopo di mettere fine alla guerra tra i due clan. Si innamorerà di lei oppure prevarrà la sua parte sanguinaria e ucciderà la giovane vampira per regnare incontrastato sulle due famiglie rivali?

In conclusione, Promessi Vampiri è un romanzo che mi è piaciuto moltissimo.
Il solo fatto che Jessica non sia la classica bella e magra che si nasconde, ma una ragazza dal giusto peso, con le curve, che vorrebbe dimagrire ma non si fa problemi ad essere ciò che è, lo rende un libro meritevole di lettura.
La storia mi è piaciuta molto, davvero carina e originale per essere un urban fantasy,ero partita con l'idea di trovarmi davanti un libro infantile,invece mi sono ricreduta,è un libro leggero da leggere e che vi appassionerà.

Se volete passare delle ore in pieno relax a fantasticare con la mente,questo libro fa per voi!


GIUDIZIO LIBRO
6/10

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti

  1. dev'essere davvero bello!grazie per averne parlato

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Life Style] • Welcome December •

[Recensione Multimediale] • Healty Smart Band - L'orologio digitale Idea Regalo 2017 •

social


Image and video hosting by TinyPic