[Life Style ] • I mitici anni 80 - 90 •

Ciao follower :)
Dopo qualche giorno di assenza dovuto alle feste di Pasqua,oggi voglio proporvi un post un po' nostalgico,ma anche a tratti divertente.
Chi di noi ,quasi trentenni, non ha nostalgia dei mitici anni 80/90?

Epoca della nostra infanzia, quando eravamo dei ragazzini spensierati che si divertivano con poco e non si sognavano minimamente la tecnologia di oggi.
C’è chi ricorderà il telefono a gettoni, in cui infilavi un gettone da 200 lire ed eri pronto a conversare e conquistare  il mondo!

Chi,invece come me, innocente fanciulla sono stati il tempo del “Cioè” e di “Bim bum bam”, di “Crystal ball” e del “Super Santos”... aaaaah il mitico pallone arancione che ricordava quello da basket e ci faceva sentire tutti giocatori del Nba...Dai,ammettetelo,che voi maschietti vi siete sentiti tutti un po' come Maicol Giordan!


E i cartoni animati? La mitica Sailor Moon e il misterioso Milord che è stato il primo amore di un intera generazione di ragazzine. Holly e Benji,dove un calcio a quel pallone durava un intera puntata,il mitico Sampei,un ragazzino quasi anoressico che riusciva a pescare pesci che erano il doppio di lui! E Giorgie??? Quella bionda ragazzina è riuscita a tenere all'amo ben due ragazzi fin da quando era in fasce, chiamala scema la biondina! E quante di noi non hanno sognato di essere come Lady Oscar? Una giovane donna a capo della guardia armata della regina,pronta a sacrificare la propria vita per l'uomo che amava.




In quegli anni non c’era internet, non c’era Google, non c’erano telefoni cellulari e reality show e per parlare con qualcuno bisognava avere il numero di casa e trovare una cabina libera per un po’ di privacy, le ricerche si facevano in biblioteca, c’erano le Lire e con 500 lire ci si sentiva tanto ricchi da passare un intero pomeriggio in sala giochi,adesso con 0,25€ non ci compri neanche una caramella.

Aaaaah la bellezza di quegli anni, dove da ragazzini si giocava tutti insieme,anche con i bambini più grandi e non c'era distinzione tra maschietti e femminucce, si passavano i pomeriggi a giocare a nascondino o a correre dietro un pallone e quando si faceva buio, le mamme che ci chiamavano dal balcone e noi non volevamo mai rientrare.

E la moda??? A parte le spalline e le giacche strutturate in stile giocatore di football americano e i capelli super cotonati, non si faceva caso alle marche,in quegli anni, se eri adolescente, potevi anche andare in giro in tuta e spettinato che non importava a nessuno, perché contavi come persona e non per quello che indossavi.


Infine,sicuramente ricorderete il mitico Walkman, che ha rivoluzione il mondo della musica per un’intera generazione; da quel momento in poi, siamo  stati liberi di portarci la musica ovunque volevamo , mentre si correva, passeggiava o mentre si viaggiava. Se noi oggi abbiamo ipod e musica su tablet e smartphone, con la possibilità di condivisione e di playlist personalizzate, lo dobbiamo alla Sony che ideò e commercializzò per prima il walkman.
Questi,per me,sono alcuni aspetti degli anni 80/90 che hanno segnato la mia infanzia  e sicuramente un intera generazione,e non vi nego,che di alcuni aspetti di quegli anni ho tuttora nostalgia.

E,invece,per voi,quali sono gli aspetti che ricordate con più nostalgia dei mitici anni 80/90?


Prossimamente ho in mente di fare anche un post dedicato alla moda di quegli anni,ovviamente da un punto di vista ironico,dato che la moda degli anni 90 è stata veramente pessima! :D

Commenti

  1. Mamma mia quanti ricordi ;( mi hai fatto tornare indietro nel passato! un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •