[Rubrica] • I ❤ Lipstick #Aprile 2015 - My Lipstick Astra makeup •

Eccoci giunto all'appuntamento mensile con la rubrica I ❤ Lipstick in collaborazione con Lory di Lory's channel makeup and beauty , Elisa di Vanity Romance e Raquel di Kellyanne Makeup.

Questo mese vi parlerò di un rossetto Astra Makeup, contenuto nel kit che mi è stato inviato per la collaborazione,si tratta del My Lipstick n° 32 - Demetra.
Questa particolare linea di rossetti è composta da 32 diverse nuance che prendono il nome dalle dee greche,ogni nuance ha un finish diverso.

Il n° 32 è ispirato alla Dea Demetra che nella mitologia greca è la dea del grano e dell'agricoltura, costante nutrice della gioventù e della terra verde, artefice del ciclo delle stagioni, della vita e della morte, protettrice del matrimonio e delle leggi sacre.




Nome:  My Lipstick


Azione: idratante
Genere: Rossetto

Marca: Astra Makeup

Zona d'applicazione: Labbra 
Reperibilità: Profumerie Idea Bellezza

Quantità: 4g

Pao: 18 mesi

Prezzo: 2.50€


I rossetti della linea hanno tutti un colore vibrante e proprietà idratanti, sono il partner ideale di ogni giornata. La presenza del Nylon 12 regala un effetto “soft touch” che rende il rossetto scorrevolissimo disegnando le labbra in modo perfetto. La formula arricchita con principi attivi e vitamina E protegge le labbra dagli agenti atmosferici, previene la secchezza e conferisce una morbidezza estremamente piacevole. My Lipstick nelle versioni classic, matt, shiny, creamy e light è disponibile in 32 tonalità. Un caleidoscopio di colori che permette ad ogni donna di scegliere quello più adatto al suo abbigliamento e al suo make-up.

Il packaging è essenziale, ma ricercato; ricordando molto gli smart lipstick di kiko. Classico cilindro nero, opaco, che sul tappo espone il nome del brand in oro dando un leggero tocco di eleganta. 
Il rossetto contiene 4g di prodotto ed ha un PAO di 18 mesi. Il prezzo dovrebbe essere di circa 2.50€, quindi parliamo anche stavolta di un brand dalle caratteristiche low cost,questo però non significa che i prodotti non sono validi,anzi sono molto meglio di brand più costosi.


La consistenza è troppo morbida e cremosa,essendo già il rosso un colore difficile da portare e da applicare,la consistenza così morbida non è un punto a suo favore,evitate assolutamente di mettere il burro di cacao prima dell'applicazione o vi ritroverete nel giro di 10 minuti la bocca come un clown,perchè tende moltissimo a disperdersi.
Questo va a svantaggiare anche la durata,veramente pessima,come dico io: non ci salva nemmeno la penicillina! Nonostante ho applicato il primer della Nyc,la durata è scarsissima, non arriva alle due ore,già dopo un oretta inizia a diradarsi dal centro delle labbra perchè scivola via,lasciandovi quel bruttissimo effetto.
Ho evitato di testarlo con il cibo,perchè sinceramente è una battaglia persa in partenza,se solo parlando si dissolve.

Come potete vedere dalle foto,dopo già 10 minuti (il tempo di applicarlo e scattare le foto) agli angoli delle labbra stava già venendo via.



Tutto questo è un vero peccato,perchè il rossetto,se non fosse così cremoso sarebbe perfetto, c'è da rivedere la formulazione.
Per quanto riguarda il colore,è un rosso molto intenso e corposo,che sta bene sia a more che bionde,ma è difficilissimo da portare,perchè basta poco per cadere nel volgare,infatti non lo utilizzo spesso,ma ho deciso di recensirlo perchè mi piace molto la nuance.

Consiglio di scegliere questo colore solo a chi non ha le labbra molto carnose e per chi trucca pochissimo gli occhi,solo mascara e matita interna,altrimenti risulta essere molto pesante e volgare.
Come detto sopra,evitate assolutamente di idratare le labbra,se potete,applicate un primer o addirittura creare una base con il fondotinta e soprattutto usare una matita trasparente come contorno labbra,altrimenti,l'effetto clown è assicurato.


Inci: Ricinus Communis ( Castor) Seed Oil, Mica, Isopropyl Myristate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cera Microcristallina, Syntetic Wax, Candelilla Cera, Octyldode Canol, Polymethyl Methacrylate, Cera Alba, Silica Dimethyl Silylate, Nylon 12, Parfum, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea Fruit Oil, Silica, Jojoba Esters, Sodium Saccharin, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Decilene Glycol, BHT, Tin Oxide.
CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 19140, CI 42090, CI 75470

Spero che questo nuovo appuntamento con la rubrica I ❤ Lipstick vi sia piaciuto e se volete scoprire il rossetto preferito di Lory, Elisa  e Raquel andate a curiosare i loro blog!

PRODOTTO | EFFICACIA | QUALITA'
6/10                    4/10                  5/10

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti

  1. Ciao cara! Di Astra Make up non ho nessun rossetto, però possiedo un gloss che adoro! Peccato che dura così poco, perché è un bellissimo colore!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un vero peccato perchè il colore è stupendo,ma temo sia un difetto di tutta la linea my lipstick :(

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner