[Review Make up] • My Foundation - Astra Make up •



Nome: My Foundation
Azione: 
Genere: Fondotinta Fluido effetto naturale

Marca: Astra Make up 
Zona d'applicazione: viso
Adatto: Pelle da normale a mista e secca

Reperibilità: Profumerie Idea Bellezza e Shop online Astra make up

Quantità: 30ml
Pao: 18 mesi
Prezzo: 5.99€



► IL PRODOTTO ◄


È il nuovo fondotinta professionale che basandosi su una sensazionale tecnologia “tono su tono” adatta i suoi pigmenti al colore naturale di ogni pelle, dalla più chiara alla più scura. La sua formulazione leggera e impalpabile nasconde le macchie e i segni di stanchezza, idrata e uniforma. È un fondotinta dalla texture morbida e scorrevole particolarmente semplice da stendere che regala un effetto photoshop luminoso e vellutato senza che la pelle del viso diventi lucida col passare delle ore. La presenza di Vitamina E, di olio di Jojoba e del filtro solare UVB aggiunge un’intensa azione idratante e anti-age particolarmente adatta a proteggere il viso dalle aggressioni dell’ambiente esterno. Le 12 nuances di My Foundation sono così fedeli alle tonalità naturali della pelle che garantiscono la giusta copertura senza appesantire i tratti del viso con il risultato di sublimare il colore dell’incarnato.

Le nuance in commercio sono 12 e variano dalle più chiare alle più scure, io vi consiglio sempre di provarlo direttamente su una piccola parte del viso prima di comprarlo, proprio per evitare di sbagliare la nuance e finire di buttarlo nel cestino.

► IL PACKAGING ◄

Il packaging è classico, il fondotinta è contenuto in tubetto con lo sfondo in nero e una striscia trasparente che fa trapelare la nuance ed in alto il logo Astra di colore bianco.


Le nuances:

01 - Avorio
02 - Naturale
03 - Miele
04 - Beige
05 - Beige Dorè
06 - Creola
07 - Soft
08 - Clay
09 - Brown
10 - Sand
11 - Dessert
12 - Mud


Ho potuto provare questo nuovissimo fondotinta di Astra grazie alla collaborazione che ho in atto con l'azienda perugina.

► CONSIDERAZIONI PERSONALI ◄

La nuance che mi è stata inviata è 11 - Dessert, a primo impatto ho fatto l'errore di non provarlo sulla mano e l'ho subito applicato sul viso e inizialmente mi è sembrato un colore troppo scuro per me, visto che di solito trovare la giusta nuance per la mia pelle è impossibile e sono sempre costretta a crearmi la mia tonalità usando due fondotinta,ero già pronta ad abbandonarlo e procedere allo spignattamento.
Appena applicato ho detto "Oddio sembro appena uscita dal forno!!!" La mia guancia sembrava un biscotto bruciato,non mi sono però lasciata abbattere,così ho bagnato il pennello e ho continuato a sfumare, alla fine il risultato è stato splendido,sembravo una delle modelle che troviamo sulle riviste patinate,calde calde di photoshop!
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo prodotto,oltre alla totale assenza di odori e profumi, è stata senz'altro la consistenza. 

La texture è a dir poco morbidissimafluida al punto giusto e si assorbe facilmente. E' presente anche un filtro solare UVB per un'azione anti-age,si stende benissimo con il pennello,io vi consiglio però di usare o il pennello o la spugnetta inumiditi in modo da avere un risultato naturale e meno finto.


La coprenza è ottima, copre tutti i piccoli difettucci,anche brufoletti se ne avete,senza appesantire il viso,e inoltre se seguite il consiglio che vi ho dato sopra,sarete delle vere star di Hollywood!

Il finish oltre ad essere naturale,avete letto bene, perchè quanto fondotinta si adatta perfettamente al nostro colore base di pelle,il risultato sarà estremamente matte,la vostra pelle non sarà lucida nemmeno dopo 12 ore che lo indossate! E ve lo dice una che come sapete,ha la pelle mista tendente al grasso! Ma nel caso in cui si presenza qualche piccolo sprazzo di lucido,basta una spolverata di cipria e il problema è risolto.

Adesso andiamo a scoprirlo dal punto di vista della rimozione,non temete,è semplicissima,la sera mi sono strucco con un classico gel detergente, ma voi potete utilizzare anche un latte o le salviettine struccanti, insomma,non è necessario un particolare processo di rimozione,basta seguire la propria beauty routine!




Inci My Foundation - 11 Dessert: 
Aqua, Propylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Triethanolamine, Glyceryn Talc, Magnesium Aluminum Silicate, Cellulose Gum, Glyceril Stearate, Parfum, Benzyl Alchol, Cera Alba, Imidazolidinyl Urea, Dehydroacetic Acid, BHT, Nylon 12, Plimhetyl Methacrylate, Titanium Dioxide, Mica, Tocopheryl Acetate, Silica, Jojoba Esters, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77288, CI 77289.




► CONSIGLI ◄

My Life Style Corner consiglia: usare o il pennello o la spugnetta inumiditi in modo da avere un risultato naturale e meno finto - provarlo direttamente su una piccola parte del viso prima di comprarlo

In conclusione,questo prodotto è straconsigliato,ovviamente io poi l'ho ricomprato della giusta nuance,ovvero la n° 9 - Brown e ceduto questa alla mamma ed anche lei ci si trova benissimo!
Fatemi sapere voi cosa ne pensate :K

Sito web: http://www.astramakeup.com
Facebook: https://www.facebook.com/AstraMakeUp


PRODOTTO | EFFICACIA | QUALITA'
10/10              10/10             10/10
 I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. 

Commenti

  1. Devo provarlo:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche io lo uso! L'unica difficoltà è stata il trovare la giusta tonalità per me, purtroppo sono bianco cadavere :D e risulta sempre molto difficile hahahaha

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare la nuance giusta di questo fondotinta è un impresa :D
      pensa che la numero 9 non è neanche azzeccatissima per me XD

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner