[Review Solari] • Solare Bio Natura SPF 30 - Delice Solaire Mil Mil •

Buongiorno ragazze!!! :)
Ma che caldo fa in questi giorni??? O_o almeno qui a Roma non si respira! Però ogni tanto,appena ho un po' di tempo,scappo al mare!
Come sapete al mare o in piscina è importante proteggere la pelle dai raggi UV, io in questo periodo lo sto facendo con il nuovo solare Bio Natura di Mil Mil,grazie ad una collaborazione intrapresa con l'azienda.
Se siete curiose di sapere cosa ne penso oppure state cercando un solare bio,godetevi la lettura della recensione :)


Nome: Bio Natura Crema Solare

Genere: Crema Solare Fattore di protezione 30
Marca: Mil Mil
Zona d'applicazione: Corpo
Adatto: pelli medie o chiare
Reperibilità: Shop online Mil Mil o supermercati,Acqua&Sapone

Quantità: 150ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: 14.90€

Un’emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all’acqua e al sudore. 
Ideale per le pelli chiare e sensibili, previene l’invecchiamento dovuto ai raggi solari, favorendo un’abbronzatura intensa e uniforme. 
Idratante e nutriente grazie alla presenza di preziosi oli e burri naturali e biologici. 
Il profumo senza allergeni la rende adatta a tutti i tipi di pelle.



► PACKAGING ◄

La crema solare Bio Natura è contenuta nel classico tubo di plastica morbido tipico delle creme solari da supermercato.

Una caratteristica che lo distingue da molte altre creme solari è senza altro il packaging super colorato,che non passa inosservato sugli scaffali,il colore predominante è il giallo con scritte e dettagli in arancio e blu.

Il tappo è il classico tipo flip-top che al momento dell'acquisto è protetto da un sigillo di garanzia da rimuovere al momento dell'uso.

Sulla parte frontale del tubo troviamo tutte le info principali del prodotto come il nome del prodotto,il fattore di protezione, la resistenza all'acqua,cosa da non sottovalutare la presenza delle informazioni anche in lingua inglese. Sul retro invece sono presenti le istruzioni per l'utilizzo,il pao (6 mesi), la quantità (150 ml) e gli inci.

► CARATTERISTICHE ◄

Il prodotto si presenta nel classico colore bianco candido dalla texture densa e corposa,questa caratteristica la penalizza un po' dal punto di vista dell'applicazione,perchè si assorbe con molta difficoltà. 


Anche stenderla non è facile,se ne mettiamo poca si fa fatica a farla scivolare sulla pelle,se ne mettiamo di più sarà quasi impossibile farla assorbire completamente! Infatti tende a lasciare un leggero alone bianco.
Per chi,come me è la prima volta che usa dei solari biologici,sicuramente troverà fastidioso il fatto che la pelle resta un po' appiccicosa e si ha la sensazione che la crema non si tolga nemmeno con il bagnoschiuma. Ma state tranquille,non è un difetto del prodotto,ma diciamo che con l'utilizzo vi accorgerete che sarà un suo punto di forza,magari un consiglio per Mil mil è quello di fluidificarla un po' ma senza aggiungere siliconi come nei prodotti classici.

► CONSIDERAZIONI PERSONALI ◄

Nonostante questo prodotto non sia il classico solare,ho trovato molto gradevole la profumazione,anche se ricco di oli vegetali appena stesa sulla pelle ho sentito una leggera fragranza di cocco e vaniglia,tipico profumo estivo che io amo molto.
Il profumo è molto delicato e per niente fastidioso.

La mia pelle è medio scuro,ma negli ultimi anni ho deciso comunque di utilizzare una crema solare con fattore di protezione medio-alto 20 o 30, grazie a Mil mil ho avuto la possibilità di provare per la prima volta un solare ecobio,la mia esperienza può considerarsi positiva.

Anche se la sensazione di appiccicoso che mi lascia sulla pelle non è per niente confortevole anzi e secondo me va migliorata un pochino la texture rendendola più fluida.

Dal punto di vista della protezione e dell'idratazione direi che è un buon prodotto,sin dai primi utilizzi ha protetto bene la mia pelle mantenendola ben idratata,anche dopo aver fatto il bagno in mare,quando di solito sento la pelle tirare dal sale,ma grazie alla crema solare bio natura non ho avuto questo problema.

La sua consistenza corposa mi permette di applicare la crema solo due o tre volte durante un intera giornata,a differenza dei classici solari che ogni 2 ore richiedono l'applicazione perchè scivolano via facilmente dalle pelle.

Inoltre questo solare è testato per l'allergia al Nichel con un risultato < 0,1 ppm,al suo interno sono contenuti importati olii vegetali dall'alto potere idratante e protettivo come: glicerina vegetale ,burro di karité biologico,olio di girasole biologico,olio di mandorle dolci,olio di karanja.

Se anche voi volete approcciarvi ai solari biologici oppure magari provarli per vedere la differenza,mi sento di consigliarvi la crema Bio Natura di Mil mil

Inci Solare Bio Natura Milmil: Aqua, Dodecane, Helianthus annus seed oil, Titanium dioxide (nano), Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Zinc oxide, Lauryl glucoside, Polyhydroxystearic acid, Aluminum hydroxide, Stearic acid, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Hydrogenated palm kernel glycerides, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl caprylate, Magnesium aluminium silicate, Pongamia glabra seed oil, Coffea arabica seed oil, Xanthan gum, Sclerotium gum, Hydrogenated palm glycerides, Squalene, Tocopherol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum.

PRODOTTO | EFFICACIA | QUALITA'
7/10                7/10                7/10

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti

  1. :) io ho una pelle chiara ma mi abbronzo facilmente. però scelgo sempre la protezione 50+ se non voglio ustionarmi ^_^
    Questa crema solare non la conoscevo, io uso quella di Alkemila, presa online. Qui non avendo A&S ho tigotà, e spesso non hanno quasi nulla perché è piccolo e hanno sempre le stesse marche. =( vabbeh, se trovo uno store online che vende milmil la prendo, perché mi piace molto da come parli. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raquel,ti capisco benissimo,qui da quando hanno aperto acqua&sapone mi si è aperto un mondo! Comunque so che hanno i solari Delice anche all'eurospin altrimenti c'è lo shop on line di mil mil,adesso è anche scontata di 3€ :)
      Mi fa piacere che la recensione ti è piaciuta :K <3

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social