[Review Viso] • Cotton Plus 2 in 1: Pad in cotone con cuore di latte detergente •

Ciao ragazze! :)
è una settimana che non scrivo sul blog,ma purtroppo ho dovuto sistemare dei casini grafici e sono in ritardissimo con le recensioni!
Sicuramente avrete notato un po' di scombussolamento in questi giorni sul blog,non ho avuto modo neanche di scrivere un post di avviso,perchè purtroppo per via di alcuni esperimenti grafici si è danneggiato irreparabilmente e sarà molto difficile farlo tornare allo splendore di prima :(
Ma come dicono nel mondo dello spettacolo The Show Must Go On, quindi basta piangere sui pixel persi,mi rimboccherò le maniche e cercherò di farlo tornare almeno su quei livelli :)
Ma adesso basta chiacchiere e torniamo a noi...

Da oggi struccarsi con un semplice dischetto di cotone e un po' d’acqua è possibile! Grazie all'idea geniali di Turati Idrofilo,che grazie al suo brand Cotton Plus Solution 2 in 1 propone pratici pad di cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente con qualche goccia d’acqua.
I dischetti struccanti Cotton Plus Solution 2 in 1  consentono infatti di rimuovere il make up in maniera semplice e veloce, senza il bisogno di aggiungere struccanti. Proprio per questo sono ideali da portare con se anche in viaggio,sopratutto in aereo,perchè non avrete problemi con liquidi e soprattutto ottimizzerete lo spazio in valigia!


Nome: Cotton Plus 2 in 1
Azione: Struccante
Marca: Turati Idrofilo
Zona d'applicazione: Viso e Occhi
Reperibilità: Elenco Punti Vendita
Quantità: 50 - 80 pezzi
Prezzo: 2.99€







► CARATTERISTICHE ◄
Cotton Plus,oltre ad essere disponibile in due diversi formati, è disponibile anche in due varianti dalle diverse proprietà: con estratto di Aloe, Carota e Vitamina E per rimuovere un trucco delicato e poco marcato,infatti sulla confezione è riportata la dicitura “struccante delicato”, quella con estratto di olio di Argan e Vitamina E  ideale per rimuovere un trucco più strong ed intenso,anche waterproof,sulla confezione è riportata la dicitura “struccante intenso”.

Cotton Plus 2 in 1 Delicato con Aloe e Vitamina E
Entrambe le tipologie di pad hanno un profumo delicato e piacevole.
Una caratteristica di questo prodotto che mi è piaciuta molto è stata la consistenza del cotone utilizzato,infatti questi pad sono pressati in modo molto compatto e non si sfaldano a contatto con la pelle,ma soprattutto sono talmente morbidi e soffici che il loro utilizzo non graffia e non provoca rossori.
Cotton Plus Solution 2 in 1 è un prodotto 100% naturale e ipoallergenico, che non contiene alcool,conservanti e parabeni,ma soprattutto è testato per l'allergia al nichel! Molte case cosmetiche,ultimamente stanno rivolgendo grande importanza a questo tipo di allergia e la cosa mi fa molto piacere,perchè molto fastidiosa.


 LATTE DETERGENTE: naturale e clinicamente testato, non contiene conservanti, parabeni e alcool.
ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT): conosciuta sin dai tempi antichi per le sue proprietà curative, si racconta che anche le regine Nefertiti e Cleopatra usassero questa pianta per accrescere la loro bellezza.
Tra alcuni dei nomi dati all’Aloe Vera citiamo “il dono di Venere” e “la pianta dell’immortalità”, L’Aloe Vera stimola infatti la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta.

OLIO DI ARGAN (ARGANIA SPINOSA OIL): millenario segreto di bellezza delle donne berbere, viene anche chiamato “oro del deserto” grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. L’olio di Argan contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo.

CAROTA (DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT): è una pianta estremamente importante per le sue molteplici proprietà, particolarmente indicata per le pelli abbronzate, favorisce la produzione di nuove cellule.
VITAMINA E (TOCOPHERYL ACETATE): dalle notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi.


Cotton Plus 2 in 1 Intenso con Argan e Vitamina E
All'interno della confezione i pad in cotone sono completamente asciutti ed è proprio per questo motivo che mantengono inalterate le loro caratteristiche,anche se la confezione rimane aperta per molto tempo.
Inanzi tutto sono facili da prelevare grazie alla striscia tratteggiata che ci permette di staccarli in modo netto, senza romperli; ed utilizzarli è molto semplice,basta versare o spruzzare sul pad qualche goccia d'acqua, senza esagerare, ed il gioco è fatto! Mi raccomando,non strizzate il cotone,altrimenti perderete tutto l'effetto.
► CONSIDERAZIONI PERSONALI ◄
I Cotton Plus 2 in 1 sono perfetti per chi cerca un prodotto economico, facile da utilizzare e dalle dimensioni ridotte.
Per le vacanze estive o i week end fuori porta, questi particolari dischetti con latte detergente incorporato sono un must have! Oltre a consentirci di viaggiare senza troppi prodotti nel beauty, sono ideali da portare nel bagaglio a mano, perchè come già detto sopra non serve alcun liquido per struccarsi!
Secondo la mia esperienza i Cotton Plus 2 in 1 sono ideali soprattutto per chi va sempre di corsa e non ha mai tempo per nulla! Sono una valida alternativa alle salviette struccanti,che spesso provocano rossori sul viso,inoltre ci permettono di struccarci velocemente ma senza aggredire la pelle!
Ho trovato questo prodotto abbastanza valido sul makeup occhi,sul mascara waterproof entrambe le tipologie di pad fanno fatica e ho avuto ugualmente bisogno dello struccante bifasico,ma con un normale mascara il lavoro sporco lo portano a termine egregiamente.
Inoltre, come riportato sul sito ufficiale, Cotton Plus Solution 2 in 1 costa il 75% in meno rispetto alle salviette umidificate e il 66% in meno rispetto ai dischetti struccanti con aggiunta di latte detergente e/o tonico, direi che il risparmio è netto!
Il prezzo consigliato al pubblico è di 2.99€ sia per la confezione da 80 pad da 5 x 5.5cm,sia per la confezione da 50 pad da 8 x 7.5cm.
Al momento è possibile trovare i Cotton Plus Solution 2 in 1 nei supermercati come Aliper,EmmePiù,Ipercoop,Esselunga; profumerie come Idea Bellezza; negozi dedicati alla cura della persona come Acqua&Sapone (sono presenti al momento solo in Toscana ed Umbria) e Tigotà.

PRODOTTO | EFFICACIA | QUALITA'
7/10                7/10                7/10

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti

  1. Ciao cara! Ne avevo sentito parlare, ma, sinceramente non li ho mai provati..Appena li trovo in giro voglio proprio provarli..Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa :)
      Se ti capita in questi giorni sono anche in offerta da Emmepiú :*

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •