[Film Review] • Al cinema... 007 - Spectre : i morti sono ancora vivi •

Ciao Cornerine,
in questi giorni sono stata un po' impegnata,per questo non ho pubblicato nulla sul blog,oggi voglio parlarvi di un film che ho visto qualche giorno fa al cinema,il nuovo 007.

Ogni tanto bisogna variare un po' gli argomenti,altrimenti sempre le solite cose stancano :P
Intanto se vi siete perse le ultime novità make up per le feste natalizie vi ricordo che potete vederle tutte sia su facebook che su instagram :)
Ma adesso vi parlo del film...

La morte sfila per le strade di Città del Messico,infatti è il giorno del due novembre... e dietro la maschera di un teschio,in missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare.

A causa di questa missione non autorizzata, Bond si mette contro il nuovo M e Max,un membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo.






Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di M e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny,tra un funerale e un inseguimento, una vedova consolabile (Monica Bellucci) e una gita in montagna, l'agente 007 stana Mr. White, sua vecchia conoscenza che,prima di suicidarsi,gli lascia un compito: salvare e proteggere sua figlia,Madeleine Swann, da SPECTRE amministrata dal sadico Franz Oberhauser.

Ed è proprio lui l'uomo dietro a tutto, è lui il megalomane da eliminare e Madeline la chiave per risalire.

In questo nuovo capitolo della saga Bond è alle prese più con la psicologia che con il testosterone,infatti seguirà per tutta la parte cruciale del film,un percorso intimo alla scoperta del padre,anche se tutto questo avviene sotto le torture del perfido Oberhauser



E non è un caso che abbia un nome proustiano la donna che sarà strumento del suo riconciliarsi col “tempo perduto”, quella Madeleine che gli consentirà di guardare in faccia tutti i fantasmi della sua vita che gli si ripresenteranno davanti in una scena clou, sconvolgendo un copione che finora è sempre stata una ripetizione pedissequa del passato. Come non è un caso che le prime scaramucce tra i due si svolgano su un treno, come già era avvenuto tra lui e Vesper in Casino Royale.

In questo capitolo Daniel Graig conclude la sua avventura bondiana con un finale nettamente freudiano, dove è necessario riconciliarsi con quello che è stato per poter aprirsi a un futuro del tutto inedito.







Non sono un fan accanita di James Bond e ho sempre affermato che l'attore Daniel Craig non mi piaceva nel ruolo di Bond,ma in questo film mi sono ricreduta,forse è l'unico dei tre interpretati,dove il ruolo è adatatto all'attore.

Spettacolari sono state le scene per Roma,vedere la mia città deserta con quelle super macchine all'inseguimento è stato emozionante,volevo quasi essere a bordo di una di esse!!
Bellissima anche la scena iniziale per le vie di Città del Messico,bellissime maschere e costumi!



Nel complesso il film presenta la giusta dose di action,humor british,psicologia e romanticismo,vedere Bond andare via con la sua bella,ci fa quasi capire che è la fine di un epoca....o forse solo di questo Bond! ;)

In conclusione,vi consiglio di andare al cinema a vedere Spectre,ne vale la pena ;)


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Non ho ancora visto il film e non sono un'amante di James Bond. Però se capiterà andrò al cinema. Baci :) peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non sono appassionata di James Bond,però ho sentito parlar bene di questo film.Chissà magari,se dovesse capitare potrei vederlo :-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Neanche io ragazze,ma a volte bisogna scendere a compromessi :D
    però almeno è guardabile :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner