[Review Makeup] • Buff'd Cosmetics - Make up Minerale •

Ciao Cornerine,
qualche mese fa sono stata contattata dall'azienda cosmetica canadese Buff'd Cosmetic,che mi ha proposto di testare alcuni dei suoi prodotti per poi condividere con voi la mia esperienza.
Mi è stata inviata per posta ordinaria un busta contenente 7 bustine trasparenti contenenti i prodotti da testare,che sono:



* Eyeshadow Satin Pearl Egg  e Gingerbread
Miner (appartenenti alla Christmas Holiday Collection 2015)
* Light Mineral Foundation Neutral - Medium Light
* Original Mineral Foundation Beige - Medium Light
* Blush Velvet Matte - Ransom
* Blush Satin Pearl - Holly Berry
* Illuminating Dust - Empire

a primo impatto le impressioni sono state ottime,già dalle bustine si nota l'alta pigmentazione dei prodotti,ma voglio parlarvi nel dettaglio di ognuno di essi...



Eyeshadow Satin Pearl : Egg Nog



Ombretto minerale appartenente alla collezione natalizia 2015,zabaione è un caldo giallo dorato dalla texture satinata e leggermente perlata.
Questo tipo di ombretto può essere applicato sia con il pennello asciutto che con il pennello bagnato,nel primo caso potete notare un colore più morbido e delicato,mentre nel secondo caso verranno enfatizzati i pigmenti dorati contenuti al suo interno.
Mi piace molto utilizzarlo nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare.

I costi:
- Full size: 8$
- Campione: 1.50$
- Ricarica: 7.20$

Eyeshadow Satin Pearl  Gingerbread o Panpepato



Anche Gingerbread è un ombretto minerale appartenente alla Christmas Holiday Collection, è un marrone caldo con riflessi dorati, il classico colore dei biscotti appena sfornati!
Anche qui troviamo un texture satinata e leggermente perlata con le stesse caratteristiche di Egg Nog,ovvero può essere usato sia asciutto che bagnato.
Mi piace utilizzarlo o come mono colore su tutta la palpebra mobile creando un punto luce con Egg Nog oppure leggermente umido sull'angolo esterno per intensificare lo sguardo.

I costi:
- Full size: 8$
- Campione: 1.50$
- Ricarica: 7.20$

Mineral foundation



Formulati utilizzando solo i migliori minerali naturali e pigmenti,i fondotinta di Buff'd Cosmetics hanno una grande versatilità,sono disponibili in una vasta collezione di sfumature in tre diverse formulazioni.
La caratteristica principale di questi prodotti è senza dubbio la quantità,che significa? Che basta veramente poco prodotto per ottenere un risultato impeccabile,la nostra pelle apparirà raggiante e luminosa e al tempo stesso protetta dal filtro UV contenuto al suo interno.

Il primo è Light Medium Foundation nella nuance Neutral - Medium Light si tratta di un leggero colore neutro senza sfumature di colore giallo o rosa dominanti.
La texture è leggera formulato per offrire un copertura modulabile e ideale per chi ha la pelle grassa,perchè grazie ai pigmenti al suo interno aiutata a non lucidare la pelle.

Il secondo invece è Original Mineral Foundation nella nuance Beige - Medium Light si tratta di un leggero colore beige con al suo interno leggere sfumature gialle.
La texture è leggera e impalpabile ma dona un copertura molto intensa,infatti basta applicarne pochissimo con un pennello per avere un copertura totale donando al tempo stesso un effetto naturale e luminoso.

I costi:
- Full size: 22$
- Campione: 1.95$
- Ricarica: 18$

Blush Satin Pearl e Blush Velvet Matte

Una polvere setosa e morbida disponibile in 23 colori scintillanti.
Una formula concentrata di minerali completamente naturali e pigmenti, una piccola quantità di prodotto è sufficiente per donare alle guance uno splendido colorito.
Mi è stata inviata la nuance Holly Berry,un bellissimo rosa intenso,bisogna applicarne davvero pochissimo altrimenti il rischio di diventare la gemella di Heidi è dietro l'angolo.
Ha una durata pazzesca e si sfuma molto bene.

I costi:
- Full size: 18$
- Campione: 1.50$
- Ricarica: 16$



Una polvere setosa e morbida disponibile in 11 colori scintillanti.
Una formula concentrata di minerali completamente naturali e pigmenti, una piccola quantità di prodotto è sufficiente per donare alle guance uno splendido colorito.
Mi è stata inviata la nuance Ransom,un profondo e brillante rosa dal finish opaco
anche qui bisogna applicarne davvero pochissimo altrimenti il rischio di diventare la gemella di Heidi è dietro l'angolo.
Ha una durata pazzesca e si sfuma molto bene.

I costi:
- Full size: 18$
- Campione: 1.50$
- Ricarica: 16$


Illuminting Dust Empire



Polvere illuminante che dona alla pelle un bagliore luminoso,può essere applicato per creare punti luce sul viso oppure anche come semplice omebretto illuminante.
Mi è stata inviata Empire,una nuance dai caldi riflessi bronzo,ideale soprattutto in estate quando si ha la pelle abbronzata, la sua texture è morbida e vellutata,per intensificarne l'effetto basta usarla con un pennello bagnando.

I costi:
- Full size: 18$
- Campione: 1.50$
- Ricarica: 16$







Penso che questi prodotti siano ottimi,la loro durata è molto buona ma la cosa che mi ha colpito di più è senza dubbio l'alta pigmentazione dei loro prodotti,basta davvero pochissima polvere per avere un risultato impeccabile e d'effetto.
Questo è dovuto all'uso di pigmenti puri,per questo la copertura è nettamente migliore rispetto ai classici cosmetici.

La cosa che ho apprezzato meno è stato l'utilizzo delle bustine per l'invio dei sample (anche se acquisterete i sample dal sito vi verranno inviati nelle bustine) perchè molto prodotto va sprecato e in più bisogna cercare delle jar per contenerli (io fortunatamente ho risolto con i portalenti a contatto).

Inutile ripetere che la formulazione dei prodotti è ottima e c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo,mi sento di consigliarvi questo brand e vi consiglio anche di acquistare i sample,in modo da poter provare più prodotti!

http://www.buffd.com/
https://www.facebook.com/Buffd-Cosmetics



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Ciao bella. ^^
    In passato ho usato i prodotti di Buffd e devo dire che amo i loro fondotinta. E' super coprente, non evidenzia i pori (te lo dice una che hai i pori super dilatati...una vera cratere lunare in faccia -.-")e dura tutta la giornata senza lucidare. O_o lo adoro! ^^
    i blush sono super luminosi e il loro illuminante (candelight)è stupendo! sembra che hai un raggio di sole nel viso. *-* Mi piacciono molto gli ombretti, sono wow! complimenti per la collaborazione. *-* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raquel :)
      anche a me i fondotinta sono piaciuti molto,per gli ombretti sono stupendi ma difficili da fotografare :(

      Elimina
  2. I pigmenti sono molto belli e luminosi, perfetti pr un makeup natalizio! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •