[Rubrica] • Prodotto Top Novembre #1.1 - Gel Detergente Purificante Yves Rocher •

Ciao Cornerine,
voglio provare a lanciare una nuova rubrica: Prodotto Top del Mese
sicuramente sul web l'avrete già vista,diciamo che è un must tra noi beauty blogger,speriamo di essere costanti,a volte è proprio la costanza che mi penalizza! :(


Per questo mese ho scelto un prodotto di cui ero molto scettica,dato che della Yves Rocher non avevo mai provato nulla,devo ringraziare una mia amica per avermelo regalato e quindi costretta a provarlo! :D


Sto parlando del Gel Detergente Purificate (6.95€) della linea Sebo Vegetal indicata per le pelli miste e grasse,vi dico subito che per quanto mi è piaciuto è diventato un punto saldo della mia skin care,lo uso tutte le sere come gel struccante,ma scopriamolo insieme...








Il packaging,grazie al colore verde trasparente fa pensare subito alla linea vegetale,il tubetto è di plastica morbida con tappo a scatto,dalla chiusura abbastanza ermetica che ne evita fuoriuscite se portato in viaggio.

Il flacone essendo in trasparenza permette di vedere il livello di prodotto contenuto,il prodotto in se si presenta di colore trasparente, al suo interno sono contenuti 125 ml di prodotto con pao di 6 mesi.

La texture del prodotto ahimè è un po' troppo liquida e acquosa,infatti dal tubetto tende ad uscire più prodotto del necessario.


Il profumo è molto delicato,secondo me ha un aroma che ricorda molto l'aloe e il cetriolo.
Questo gel detergente contiene polvere di Baikal,una particolare sostanza dalle proprietà purificanti ed astringenti,ma soprattutto è privo di siliconi,parabeni e oli minerali.



Come detto nella premessa,all'inizio ero scettica su questo prodotto,se non fosse stato per la mia amica non avrei mai provato un prodotto della Yves Rocher,non per qualcosa,ma è un brand che non mi aveva mai attirata,forse perchè ero troppo satura di Bottega Verde oppure perchè la vedevo troppo come Avon,che dovevi per forza rivolgerti alle presentatrici per i prodotti,ma fortunatamente con l'apertura dei punti vendita,sto pensando di avvicinarmi a Yves Rocher perchè posso andare in negozio e provare e vedere con i miei occhi tutti i prodotti.
Se non si è capito odio acquistare i cosmetici sui cataloghi :P

Trovo che questo gel purificante sia davvero efficace,avendo la pelle mista a volte sulla zona T avevo un eccessiva produzione di sebo e quindi mi capitava di avere la pelle troppo lucida,quasi unta; ma già dal primo uso ho notato subito l'effetto astringente e soprattutto ho notato che sul naso non avevo più l'effetto punti neri.

Ma soprattutto la mia pelle la sento davvero pulita a fondo,più compatta,tonica, luminosa e non la sento tirare,cosa che mi è successo con altri gel detergenti o peeling quotidiani.
Utilizzando questo prodotto quasi tutti i giorni ho notato anche che il fondotinta regge di più,nel senso che difficilmente adesso dopo una giornata la pelle si lucida.

Mi sento di consigliare a tutte coloro che hanno la pelle mista/grassa questo gel detergente,se come me siete scettiche,vi ricrederete sicuramente!




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •