[Film Review] • Al Cinema.... Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2 •

Ciao Cornerine,
mi ero completamente dimenticata di pubblicare questo post,lo faccio un po' in ritardo,ma spero venga apprezzato lo stesso :)
anche oggi vi porto al cinema,parlandovi del capitolo conclusivo di una saga che mi è rimasta nel cuore...

Finalmente,dopo più di un anno ho visto concludersi cinematograficamente la saga letteraria che più ho amato degli ultimi anni...

Dire addio ad Hunger Games non è facile, sapere che con questo quarto film si è conclusa una delle storie fantasy più belle degli ultimi anni,mette davvero tanta malinconia ai fans tributi della saga.




Il Canto della Rivolta parte II inizia esattamente come si era concluso il primo: in modo troppo brusco,questa forse è una delle tante piccole pecche che solo un vero fan della saga può aver notato,la scena iniziale è come se venisse da un taglio della pellicola,per chi non ha letto i libri questo può essere un po' destabilizzante e lasciarti un attimo confuso alla ricerca negli angolini della memoria del finale del primo film.

Infatti ci troviamo subito con Peeta sempre più in preda al devastante lavaggio del cervello subito a Capitol City e con Katniss sempre più eroina tormentata, indecisa, sofferente e depressa.



Nella prima parte del film troviamo il libro in un formato troppo concentrato e con troppi taglia,dato che la pellicola è stata divisa in due,qualche dettaglio potevano metterlo già nel primo capitolo o comunque prendersi qualche minuto in più in questo finale piuttosto che fare taglia e cuci in fretta e furia come se si volesse arrivare subito alla fine...

Questo capitolo,rispetto al precedente,guadagna sicuramente qualche punto in più dal punto di vista dell'azione,eliminando qualche tempo morto di troppo che caratterizzava il primo film.

Una delle parti più belle è senza dubbio la scena fanta-horror cameroniano che ci catapulta in una sequenza scura e sotterranea che pare uscita da Aliens: Scontro finale!



Come capitolo conclusivo Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte II funziona alla perfezione,anche se le pecche ci sono,soprattutto nel finale: eh si,il finale,non vi racconterò assolutamente cosa è successo,ma nel libro era un po' confuso e scritto in fretta,qui nel film si è cercato di migliorarlo da questo punto di vista,ma si sono sicura che si potesse fare nettamente meglio,anche perchè per me,hanno tralasciato un dettaglio importante: il libro della memoria.







La cosa che mi ha colpita di più è stata il seguire fedelmente quasi tutti gli avvenimenti del libro,essendo un pellicola avrei preferito vedere di più lo sconto tra i due rivali in amore: Peeta e Gale per conquistare la nostra eroina e magari un po' di romanticismo in più.
Per tutto il film ho avuto la pelle d'oca,per me è stata una continua emozione dall'inizio alla fine e non vi nego che sul finale mi è scesa anche la lacrimuccia :)



Sicuramente,a parte tutto,la cosa che colpisce di più guardando il film è l'emotività della storia: Intensità ed emozioni non abbandonano mai i personaggi, neanche nelle concitate sequenze d’azione durante la marcia verso Capitol; e poi Katniss che finalmente riesce a liberare le proprie emozioni, lasciandole letteralmente esplodere in una scena a pochi minuti dalla fine;dove li,secondo me, riesce finalmente a trovare davvero se stessa, forse per la prima volta durante tutta la storia.

E per ultimo voglio spendere due parole per il personaggio di Effie,quanto ho adorato i costumi e i make up visti durante tutta la saga! E non vi nego che non ho sperato per lei una storia d'amore con Haymitch :D

Ah mi sono dimenticata una cosa! ma quanto era bello il make up di Katniss in una delle scene finali???? Magnifico!

La saga di Hunger Games avrà sempre un posto importante nel mio cuore e sono sempre più convinta che tra tutti,la Ragazza di Fuoco, è il migliore di tutti!




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •

[Recensione Viso] • Garnier BIO Crema Anti-rughe Lavanda Rigenerante •