[Review Capelli] • Shampoo Fructis Rigenera Forza •

Ci sono periodi della vita come i cambi di stagione o i momenti particolarmente stressanti, che mettono a dura prova l’elasticità dei nostri capelli e li rendono più opachi e meno resistenti. 

Soprattutto in autunno (durante il periodo delle castagne),i nostri capelli iniziano a diventare più fragili e quindi a cadere....


Garnier ha lanciato sul mercato la linea Rigenera Forza, una gamma di 4 prodotti studiata sia per lei che per lui. I principi attivi della gamma sono tre: Stemoxyde (una molecola brevettata che rivitalizza il follicolo capillare), Ceramide e Concentrato Attivo di Frutti, combinati tra loro in una formula che agisce dalle radici alle punte, rafforza la fibra capillare e migliora la superficie e la brillantezza del capello.


Oggi voglio parlarvi in particolare dello shampoo,il prodotto che ho deciso di acquistare personalmente...






Tutta la linea Rigenera Forza,sullo scaffale dei supermercati,si distingue senza dubbio per il packaging: flaconi verde smeraldo,senza nessuna zona di trasparenza.

La quantità di prodotto è pari a 250 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura  e il prezzo consigliato è di 2.99 Euro.

Il prodotto al suo interno è di classico colore bianco leggermente perlato,presenta una profumazione fruttata davvero piacevole, sui miei capelli il profumo non rimane a lungo,ma credo sia dovuto all'utilizzo anche di altri prodotti per lo styling che presentano profumi.

 
La texture è fluida e leggerissima, ciò garantisce un rapido risciacquo; durante l'applicazione  genera una schiuma non eccessiva detergendo la cute e i capelli in profondità. 







Nonostante abbia i capelli grassi sulla cute, ho notato che non appesantisce minimamente il capello,mantenendoli accettabili per due giorni.

Per quanto riguarda l'effetto rinforza del prodotto,posso dire che effettivamente fa quello che promette, posso dirvelo con certezza perchè durante il periodo di prova del prodotto per due settimane ho cambiato shampoo,proprio per vedere se l'effetto era un placebo o effettivamente reale,dopo questo esperimento posso dirvi che anche nelle due settimane in cui non l'ho utilizzato ha mantenuto i suoi effetti sui miei capelli.



Li ho visti immediatamente più forti e resistenti,soprattutto dopo i lavaggi quando vado a pettinare i ricci,non ho trovato nessun capello spezzato nel sul pettine ne sulle mani durante l'applicazione dei prodotti per lo stayling.

Posso dirvi che l'effetto positivo l'ho notato con il solo utilizzo dello shampoo,quindi immaginate cosa potete ottenere utilizzando l'intera gamma dei prodotto Rigenera Forza;mi sento assolutamente di consigliarvi l'utilizzo di questo shampoo nel periodo autunnale,ma soprattutto è un valido alleato durante tutto il periodo dell'anno se siamo soggette a stress oppure se siamo abituate a stressare tanto i nostri capelli con pieghe,tinte e attività sportiva.




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •