[Collaborazione Viso] • Peel Me Up - Biomed Medical Organics •

Ciao Cornerine :)
torno a parlavi per la penunltima volta ahimè,almeno per ora,di Biomed Medical Organics il brand tedesco che produce prodotti biologici per la cura della pelle.

Oggi vi parlerò del penultimo dei 5 prodotti che ho ricevuto per la collaborazione: il Peel Me Up.

Prima di vedere nel dettaglio il prodotto,vi lascio,ancora una volta,qualche info sul brand:
Biomed Medical Organics è un azienda che sostiene come politica aziendale l'impegno di realizzare prodotti il più possibile naturali e biologici,difatti la loro composizione è al 99% naturale, questo garantisce uno standard di qualità abbastanza alto a prezzi altrettanto contenuti.

Senza parabeni,senza oli minerali,senza profumi sintetici,senza phenoxyethanol e non testato sugli animali Biomed organic Medical Skin Care inoltre si preoccupa di non cedere a compromessi per quanto riguarda la qualità e l'efficacia dei suoi prodotti.





Il peel me up è un esfoliante enzimatico con estratti di papaia e ananas che depurano la pelle e la rendono più rosea e liscia,contiene acidi della frutta delicatamente esfolianti.
Oltre ad esfoliare ed eliminare l'eccesso di sebo, questo peeling, a quadrupla azione, stimola la formazione di collagene,attiva il metabolismo e stimola il rinnovo delle cellule.
Al suo interno sono contenuti un mix concentrato di mirtillo,zucchero di canna,zucchero d'acero,arancia e limone.




Packaging: come quello di tutti i prodotti del brand, è molto semplice e poco ricercato.

Si presenta di colore bianco con tappo a click che permette un ottima chiusura del tubetto in plastica morbida, nel complesso molto pratico e funzionale.

La cosa cosa che non mi è assolutamente piaciuta,e l'ho ripetuto in ogni recensione dei loro prodotti, è la totale assenza di informazioni e descrizioni in lingua italiana,sia sulla confezione che sul foglietto illustrativo.


Texture: di colore bianco,la crema ha una consistenza cremosa al punto giusto,non cola assolutamente sul viso e bastano circa 1-2 noci di prodotto per garantire una copertura uniforme del viso.

Profumo: molto delicato,perfetto per chi non ama prodotti dai profumi intensi

Quantità: 40ml | Pao: 6 mesi | Costo: 14.99€



Una raccomandazione da non sottovalutare assolutamente,che è riportata nel foglietto illustrativo contenuto all'interno della scatola, è quella di effettuare un test sulla pelle almeno 24H prima di usare il prodotto.
La cosa non nego che mi abbia meravigliato essendo un prodotto biologico, di seguito gli ingredienti:

Sicuramente la richiesta del test prima di usare il prodotto è dovuta agli enzimi contenuti in esso,che magari possono causare reazioni allergiche in persone dalla pelle molto delicata.
Ovviamente questo è un mio pensiero,non so darvi una spiegazione più precisa non essendo un chimico.


Sono una ragazza che principalmente usa il peeling come metodo di detersione quotidiana,ovviamente uso prodotti adatti all'uso quotidiano,quindi molto leggeri e poco aggressivi per la pelle.

Che cos'è il peeling? è semplicemente un metodo di esfoliazione delicata della pelle che ti permette di eliminare le cellule morte accumulatosi quotidianamente, questo renderà visibilmente,dopo l'uso,la pelle più liscia.

I peeling in gel che possono essere usati quotidianamente,sono particolarmente indicati a chi ha la pelle mista o grassa,perchè oltre ad eliminare le cellule morte,regola anche il sebo eccessivo prodotto dalla pelle.

Il peel me up fa parte dell'altro ramo dei peeling,ovvero quello da usare in alternativa alla maschera,massimo una volta a settimana anche per chi ha la pelle molto grassa.

Come si usa?
E' un prodotto che va applicato sulla pelle asciutta e pulita,quindi meglio usarlo quando non dobbiamo uscire oppure a fine giornata dopo esserci struccate.




Prelevare dal tubetto circa 1-2 noci di prodotto e stenderlo uniformemente su tutto il viso, evitando sia il contorno occhi che il contorno labbra, bisogna lasciarlo in posa per 5 minuti: mi raccomando non aumentate i tempi di posa,altrimenti potreste sentire un leggero senso di bruciore e poi trovare la pelle un po' arrossata (ho sforato di 2 minuti e la sensazione è stata bruttissima,credevo di essere diventata un peperone! ).

Per la rimozione si può sia sciacquare con abbondante acqua fredda o tiepida a piacere,aiutandosi con le mani e fare anche un leggero massaggio alla pelle.
Oppure,si può usare la spugnetta in spugna naturale per skin care,ma attenzione! Con questa bisogna essere molto delicate perchè tende a graffiare un po' la pelle.

In conclusione il prodotto è molto valido,i risultati sono visibili già dalla prima applicazione.
La pelle è apparentemente più liscia e morbida, dopo le prime due settimane di utilizzo,inoltre,potete notare che la pelle sarà più luminosa e compatta,ma soprattutto la presenza di impurità sul viso sarà notevolmente ridotta del 60% circa.

Consiglio di non applicare nulla dopo l'uso del peel me up per evitare sgradevoli reazioni cutanee.



''Maggiori info si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomedoppure acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma "

Altre recensioni del brand:




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. ho letto tante review positive su questo brand e i prodotti mi incuriosiscono molto anche se il prezzo è un pò altino a dire il vero :)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si,il prezzo è molto alto per alcuni prodotti,purtroppo non sono accessibili a tutti,io per esempio non potrei permettermi molte cose :)

      Elimina
  2. Mi incuriosiscono questi prodotti!
    Bella review cara!
    Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner