[Tutorial DIY] • Come realizzare i Masking Tape •

Ciao Bimbe :)
bentornate sul blog :)
come va? Come state passando le giornate? Io sono sempre presa da mille impegni,ma trovo sempre il tempo per voi,sia qui che sui social e devo dirvi grazie,perchè diventate sempre di più :K siamo quasi arrivati a 30K <3 _ <3

Oggi,dopo tanto tempo, torna finalmente un nuovo tutorial DIY. 

Come alcune di voi sapranno,sono entrata nel mondo delle carto pazze,anzi colgo l'occasione per salutare tutto il gruppo di facebook, e se anche voi siete appassionate di agende,cancelleria ecc unitevi al nostro gruppo: Carto Pazze.

Prima di parlarvi del tutorial, volevo chiedervi cosa ve ne sembra della mia agenda,totalmente handmade? Si, avete visto bene, è stata realizzata usando un quaderno ad anelli nel formato A5,quelli piccoli in poche parole.




All'interno mi sono creata anche i divisori con delle frasi motivazionali che più mi piacevano, un pagina iniziale personalizzata e il calendario mensile,ovviamente tutto plastificato da me!
Ma non solo ho realizzato tutto questo,ho anche realizzato a mano tutti i refill settimanali,ho deciso di utilizzare dei semplici fogli a quadretti; vi lascio la panoramica della mia settimana preferita del momento,adoro come l'ho cartopazzata! :D




Ora vi state chiedendo,ok cosa centra tutto questo con il tutorial? Ve lo spiego subito....
Quante di voi che state leggendo ha difficoltà a trovare i masking tape o gli washi? Io sono una di voi,ho girato tremila cinesi e ho trovato quasi zero!

Ordinarli da ebay o ali express è conveniente,ma vuoi mettere la noia di aspettare più di due mesi per riceverli??

In più,non saranno mai personalizzati al 100% ed ecco che vengo in vostro aiuto! :D

L'altro giorno ero dal cinese, come al solito, per cercare questi benedetti masking tape,quando mi imbatto nel reparto ferramenta e mi trovo davanti il nastro biadesivo... Li si è accesa la lampadina! Perchè non utilizzare i bellissimi nastri decorati che i miei cari amici cinesini hanno,per crearmi dei masking tape tutti miei?!? Ed ecco che ho sperimentato....

Come occorrente ci serviranno:
  • Carta da regalo o stralci di giornali
  • Nastri in tessuto fantasy (meglio evitare raso e organza)
  • Nastro biadesivo di varie dimensioni 0,5 cm - 1 cm - 1,8 cm
  • Forbici

Il procedimento per realizzarli è semplicissimo,basta solo un po' di pazienza e precisione...
Per prima cosa vi mostro come realizzare quelli in carta, basta prendere un foglio della carta regalo che più preferite,metterla capovolta dal lato bianco e iniziare ad attaccare il biadesivo lungo il bordo,facendo attenzione ad andare dritte.



Una volta realizzata la lunghezza desiderata, io ho deciso di realizzare l'interno lato del foglio di carta, basta tagliare lungo tutto il bordo e il nostro masking tape è pronto!



Per quelli in stoffa,invece, il procedimento è molto più semplice.
Basta prendere il nastro biadesivo della stessa dimensione del nastro fantasy scelto e procedere ad attaccarlo come nella foto sotto.



A volte però il biadesivo risulterà essere più grande di 2mm rispetto al nastro,in questo caso,una volta deciso quanto masking tape realizzare basterà rifinire con le formici tutto il bordo ed otterrete un masking tape preciso!

Questi sono i masking tape che ho realizzato:



Che ne pensate? Vi è piaciuto questo articolo dedicato al DIY?
Se ne realizzerete qualcuno,mostratemelo,sono curiosa di vedere i vostri lavoretti! :)
un bacio e al prossimo articolo :K





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni


Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Fit Me! - Maybelline •

[Rubrica] • Prodotto Top Gennaio #2.01 : Gel Viso Detergente Fior di Magnolia •