[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare le paper clips •

Ciao bimbe :)
ultimamente sto staccando un po' la spina dal mondo beauty, non perchè non mi piaccia più anzi! ma perchè mi sta un po' annoiando avere nel blog quasi sempre gli stessi articoli schematici che parlando di prodotti beauty o di make up.

Negli articoli sporadici che sicuramente avete letto qua e la su My Lifestyle Corner avrete sicuramente visto che mi sono molto avvicinata al mondo del planner, ah e da poco più di un mese ho una nuova agenda,dopo i tanti midori e il raccoglitore ad anelli fai da te, finalmente ho ricevuto la mia prima agenda seria, niente di eccessivamente costoso, ho ricevuto una Macaron A5 celestina.



Questo nuovo mondo sta risvegliando in me nuove forme di creatività, sicuramente dopo la pausa estiva, nel blog tornerò a parlarvi anche delle creazioni nel mondo della bigiotteria,come detto voglio dare una ventata di aria fresca al blog :)

In questo articolo,voglio mostrarvi un piccolo tutorial per decorare la vostra agenda o diario con pochi e semplici gesti.



Girando i vari profili instagram delle planner addict americane mi sono spesso imbattuta in paper clips particolari,allegre e colorate che danno molto colore ed allegria alle agende; ho provato a cercarle nei negozi,ma ahimè non ho trovato nulla che si avvicinasse a quelle meraviglie! :(

Così, ho iniziato a fare delle prove: prima ho usato semplicemente carta e vinavil, poi sono passata al cartoncino e colla a caldo e infine a plastificatrice e colla a caldo,ma vi mostro cosa serve e come fare!
  • Immagini varie di vostro gradimento (vi consiglio di cercarle su Pinterest, ma se vi interessano i soggetti che ho usato io potete trovarli qui sulla mia bacheca)
  • Graffette per documenti in metallo o rivestite in plastica (io preferisco quest'ultime)
  • Cartoncino o plastificatrice
  • Colla a stick
  • Colla a caldo

Prima di tutto, una volta che ho scelto le immagini, tramite Open Office Draw le adatto alle dimensioni che mi servono,per le mie ho scelto un altezza media di 5 cm, che poi quando andrò a ritagliare si ridurrà.

Dopo aver ridimensionato tutte le immagini che voglio trasformare in paper clips le stampo, a questo punto posso fare due cose:
  1. ritagliare le immagini e incollarle su un cartoncino
  2. ritagliare le immagini e plastificarle
Per il primo metodo dopo aver ritagliato e incollato l'immagine sul cartoncino (per quest'operazione vi consiglio la colla stick Osama) vado a sagomare l'immagine,restando il più possibile vicino al bordo.

Dallo stesso cartoncino ritaglierò anche un cerchio delle dimensioni di 20 centesimi, che servirà per coprire il punto su cui sarà visibile la colla a caldo.



Posiziono la graffetta dietro l'immagine e quando sono soddisfatta della posizione,applico una punta non eccessiva di colla a caldo,aspetto qualche secondo che aderisca bene e di nuova sopra altra colla su cui applicherò il cerchio decorativo.

Se invece voglio delle paper clips più resistenti, dopo aver sagomato l'immagine, procedo a plastificare le immagini con una plastificatrice, a questo punto sagomerò di nuovo le immagini.

A questo punto ripeto gli stessi passaggi del metodo precedente,solo che al posto del cerchio di cartoncino, ne userò uno di foglio plastificato.



Ovviamente in questo caso dietro si vedrà l'attaccatura della colla,cosa che si può risolvere usando un foglio bianco plastificato al posto del semplice foglio trasparente,ma non ho importanza, ci serve solo per proteggere la graffetta che abbiamo incollato.

Queste sono le paperclips che ho realizzato per la mia Macaron :)



che ne pensate? Vi piacciono?
Fatemi sapere anche se vi è piaciuto il tutorial :)
<3





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •