[Collaborazione Capelli] • Helios Spray Oil - Tricol Professional •

Ciao ragazze :)
stamattina ultimo articolo per quanto riguarda la linea Helios Sun di Tricol Professional, colgo l'occasione per ringraziare ancora l'azienda per avermi dato la possibilità di conoscere i loro prodotti e spero di collaborare ancora con loro in futuro.

Prima di parlarvi del prodotto protagonista dell'articolo,un piccolo accenno sulla storia dell'azienda:
con il passare degli anni, la Tricol Diffusion , crea una vera e propria linea di produzione di prodotti professionali per capelli, ed è così che nasce la linea Tricol Professional.
I prodotti sono rivolti principalmente ai parrucchieri e in pochi anni l'azienda ottiene importanti riconoscimenti e consensi internazionali, che fanno si che la Tricol Diffusion diventi sempre più una realtà nota.




L'azienda offre un servizio a 360° che va dalle tecnologie più innovative, alla creatività e all'organizzazione, fino ad arrivare a percorsi formativi per i titolari e i collaboratori; nel suo organico vanta un team tecnico artistico con anni di esperienza nel settore formativo dell'acconciatura nazionale ed internazionale.

Grazie a questa solida organizzazione, la Tricol Diffusion è in grado di soddisfare sempre anche le clientele più esigenti,distinguendosi per qualità e servizi.

Nei giorni scorsi abbiamo visto nello specifico lo Shampoo e la Crema,l'altro prodotto che completa la linea è l' Helios Olio Spray.




Particolare olio cosmetico che protegge i capelli dalla salsedine, dal sole, dal cloro contenuto nelle piscine, in quanto li riveste con un film invisibile e brillante, senza appesantire il capello.

Contiene filtro solare e dopo l'applicazione i capelli risulteranno subito lucidi e morbidi. 

Packaging: in linea con gli altri prodotti che compongono la gamma Helios Sun, l'olio spray si presenta in una bottiglietta fina con erogatore spray dotato di sistema di sicurezza per evitare fuoriuscite in borsa o in valigia.


Sulla bottiglietta,anche in questo caso, è presente il disegno esotico stilizzato come negli altri prodotti.

Profumo: sinceramente appena l'ho spruzzato la prima volta mi ha ricordato le Big-Babol, ma poi odorandolo bene il profumo è fiorito e vanigliato,che resta sui capelli anche dopo averli bagnati.

Modo d'uso: per far rendere al meglio il prodotto si consiglia di applicarlo sui capelli asciutti e di aiutarsi con un pettine per distribuirlo meglio.
Si elimina facilmente con uno shampoo.

Quantità: 200ml | Pao: 12 mesi


Ogni estate al mare cerco di proteggere al meglio i miei capelli, di solito uso l'olio ai semi di line della Omia Laboratoires e nonostante non sia specifico per proteggere i capelli da sole e salsedine, il suo lavoro lo svolgeva degnamente.

Grazie alla Tricol Diffusion ho avuto modo di scoprire un prodotto professionale molto valido, applicarlo sui capelli è estremamente facile, bastano poche spruzzate per ricoprire l'intera capigliatura (io ho i capelli di lunghezza media fino alle spalle).

Avendo i capelli ricci,non lo distribuivo con il mettine ma mi aiutavo con le dita e purtroppo l'unica cosa negativa era avere le mani sempre unte.


Per me questo prodotto non ha difetti,a parte forse il fatto di ungere,ma è normale essendo un olio; eliminarlo dai capelli è estremamente facile,basta davvero uno shampoo leggero per non avere più residui.

I capelli dopo averlo applicato,sono subito ricoperti da un film protettivo che dona morbidezza e lucentezza ai capelli.

Se avete la possibilità di provare questi prodotti vi consiglio di farlo, io sono rimasta davvero entusiasta dell'intera linea.

Colgo ancora l'occasione per ringraziare la Tricol Diffusion per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti e di ringraziale la persona con cui ho scambiato le varie mail conoscitive, che è stata di una gentilezza e disponibilità unica.

Al prossimo articolo :K

Prodotti della linea Helios Sun:






I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti