[Collaborazione Make up] • Cipria/Terra Pure Flower Make up LABO Suisse •

Ciao ragazze :)
ricordate che qualche mese fa vi avevo parlo dell'azienda Labo Suisse e presentato i prodotti che mi hanno inviato? Se ve lo siete perso,potete leggere qui l'articolo.

Oggi in particolare voglio parlarvi di uno dei prodotti ricevuti,si tratta della Cipria/ Terra appartenente alla linea Pure Flower Make up.

La collezione make up Labo Pure Flower è ispirata ai fiori. 
Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.



Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. 

Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.



All'interno dei prodotti appartenenti alla collezione Pure Flower sono contenuti, in particolare, estratti di Rosa CanicaNyNymphaea Alba  e Camomilla Recutita,che garantiscono il benessere e la protezione dei tessuti cutanei.

  • La ROSA CANINA: deve le sue proprietà anti-ossidanti grazie alla vitamina C in essa contenuta e ai polifenoli e flavonoidi,che sono in grado di contrastare i radicali liberi.
  • La NYMPHAEA ALBA: dall'alto potere rivitalizzante, grazie alla sua linfa che stimola la produzione di energia nelle cellule e le ossigena.
  • La CAMOMILLA RECUTITA: riconosciuta in cosmetica per la sua azione protettiva,dovuta a particolari flavoniodi in grado di inibire l'azione degli enzimi che possono favorire infiammazioni.I fitoestratti che derivano da questo fiore,associati al complesso di vitamine e minerali,vengono potenziati e resi più efficaci. 

Packaging: i prodotti della linea Pure Flower Make up sono contenuti in scatole di carta con fiori smaltati a rilievo, in particolare la cipria riporta sul suo astuccio grigio perla lo stesso motivo di fiori in colore grigio scuro.

Texture: cremosa al tatto ma estremamente sottile e scorrevole in applicazione. Una polvere molto confortevole, grazie alla particolare lavorazione di polveri e pigmenti, che consente un colore puro e una lunga tenuta. 
Disponibile in 3 diverse nuance: 01 Ivory02 Honey e 03 Cinnamon (ho ricevuto quest'ultima).

Questo prodotto è perfetto per il contouring, ed è Paraben free.



Durata: tra le 6H e le 8H.

Prezzo: 29€ | Quantità: 9gr | Pao: 18 mesi



Premettendo che l'azienda,prima di inviare i prodotti, non si è minimamente accertata del colore della pelle delle blogger con cui collabora,quindi per cui ho ricevuto la colorazione 03 - Cinnamon che per me è totalmente sbagliata.

Ho provato ad usarla per potervela poi recensire, praticamente quando la metto su,anche con un po' di abbronzatura, sembro un indiano pellerossa! O_O

Stesso discorso vale se la utilizzo come terra, troppo stacco con  il fondotinta mi fa sembrare una strana maschera! :D

A parte il colore che con me non ci azzecca nulla,speravo almeno nella qualità del prodotto,ma ahimè mi ha delusa anche questo...

Ho la pelle mista e finora non ho mai trovato una cipria che mi tirasse la pelle dopo neanche mezzora che la indossavo,neanche la cipria più economica che ho usato mi ha mai dato problemi.

Purtroppo quando ho usato questa cipria,ho avuto una sensazione di mascherone in viso che non vedevo l'ora di toglierla, un giorno addirittura ero in fiera ad esporre le mie creazioni e solo al pensiero che dovevo tenerla su ancora per 5 ore mi ha spinta a rimuoverla con una salviettina struccante! Una volta tolta ho sentito subito la pelle respirare di nuovo....

Al momento ho ceduto la cipria a mia mamma che procederà a testarla anche sulla sua pelle,perché credo sia stato solo un caso riscontrare quei problemi di secchezza e che quindi dipenda dalla mia pelle e non dal prodotto.

Nei prossimi giorni aggiornerò l'articolo con l'esperienza di mia mamma :)

Per il momento il giudizio è sospeso ;)

Un bacio 

<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •