[Rubrica] • Prodotto Top Novembre #1.11: BB Cream per pelli miste e/o grasse di Garnier •

Ciao ragazze :)
sapevo che prima o poi vi avrei parlato di una delle tanto blasonate BB Cream di Garnier, ma non mi aspettavo che entrasse nella Top Prodotti di My Lifestyle Corner  :D

Non ho mai provato una BB Cream di Garnier e sinceramente sono sempre rimasta delusa dalle BB in generale, trovavo la loro consistenza o troppo liquida o troppo pastosa, ma oltre a questo fattore c'era anche da considerare il fatto che non avevano coprenza, praticamente se le mettevo o meno era uguale.




Di solito uso la BB Cream come prodotto di transizione tra il fondotinta e il non mettere nulla, essendo un prodotto che uso con il caldo ero sempre alla ricerca di una formulazione che non mi colasse sulla faccia,ma soprattutto che attenuasse comunque le imperfezioni.

Un giorno da Esselunga erano in promozione tutte le BB Cream di Garnier e mi è caduto l'occhio su quella dedicata alle pelli miste e grasse con effetto mat assicurato, la cosa che mi ha convinta ad acquistarla, a parte il prezzo di promozione, è stato il fatto che assicurasse una copertura omogenea delle imperfezioni,come se fosse un fondotinta leggero...





Packaging: a differenza delle altre BB Cream, questa per pelli miste ha un tubetto in plastica più stretto ed affusolato, con beccuccio erogatore molto fino per fortuna! perchè permette di far fuoriuscire la giusta dose di prodotto.

Al suo interno sono contenuti 40 ml di prodotto, 10 ml in meno rispetto a tutte le altre BB Cream.


Texture: molto fluida, e tende a fuoriuscire in modo incontrollato dal tubetto. 

Nonostante l'elevata fluidità, è molto leggere,idratante al punto giusto e uniforma in modo impeccabile l'incarnato.


Nella sua composizione sono contenuti particolari combinazioni di ingredienti ultra assorbenti che combinati con pigmenti minerali non coprenti, aiutano a combattere la lucidità e il sebo in eccesso,assicurando un effetto mat quasi per tutto il giorno.


I 5 benefici promessi da Garnier sono:


* ANTI-LUCIDO OPACIZZANTE NON-STOP

* RIDUCE PORI E IMPERFEZIONI
* UNIFORMA E RAVVIVA IL COLORITO
* IDRATA
* PROTEGGE DA RAGGI UV ED HA SFP 20



Dopo 4 settimane di utilizzo la pelle è meno grassa, l'aspetto dei pori è minimizzato e soprattutto,le imperfezioni sono visibilmente ridotte.

Durata: fissandola con la cipria dura tutto il giorno, in estate con il caldo e l'eccessiva sudorazione della pelle la durata si riduce alle 6/8H.

Nuance: medio/chiara e medio/scura


Prezzo: 8.90€ | Quantità: 40 ml | Pao: 12 mesi



Sinceramente penso che Garnier con questa nuova formulazione della BB Cream per pelli miste e grasse, abbia veramente fatto centro!

Con questo prodotto,anche le giovanissime che non vogliono usare il fondotinta perchè troppo pesante, posso avere dalla loro parte un alleato importante! 


Non mi aspettavo assolutamente che questa BB Cream rispettasse le mie aspettative, sulla confezione Garnier consiglia di fare due applicazioni per una coprenza maggiore,ma vi posso assicurare che già con una sola applicazione la pelle appare subito levigata e le imperfezioni minimizzate, si può quasi paragonare ad un fondotinta.


Nonostante la coprenza sul viso rimane leggera e non tira, e l'effetto mat si nota eccome anche con il passare delle ore.


L'ho usata particolarmente durante i mesi di giugno e luglio e nonostante il caldo eccessivo,alcuni giorni l'ho tenuta sul viso anche oltre le 12 ore, causa lavoro in fiera, ed è sempre stata perfetta senza ritocchi.


Una delle cose che ho apprezzato di più è senza dubbio il fattore di protezione contenuto al suo interno (Spf 20), cosa che molti prodotti di questo tipo non hanno.

Ultimo,ma non  meno importante, il dettaglio del colore: trovo che entrambe le nuance siano adatte ad ogni tipo di pelle, sto usando quella medio/chiara e si uniforma benissimo al mio incarnato (vedi foto sotto) e utilizzando anche una cipria un po' più scura non crea fastidiosi effetti mascheroni.




Che dire, in conclusione sono molto contenta di aver acquistato questo prodotto e l'ho già riacquistata!

Sono rimasta molto soddisfatta del prodotto,soprattutto perchè ho veramente notato che la pelle è meno grassa e i pori sono minimizzati al massimo!

All'inizio ho valutato un po' alto il prezzo base di 8.90€ ma poi utilizzandola e apprezzandola posso dirvi che il prezzo è giusto per un prodotto che vale, a differenza di altri brand equivalenti e/o più economici che sono decisamente scadenti per quanto riguarda le BB Cream.

Voi avete provato una BB Cream della Garnier?

Aspetto le vostre impressioni




    


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Life Style] • Welcome December •

[Recensione Multimediale] • Healty Smart Band - L'orologio digitale Idea Regalo 2017 •

social


Image and video hosting by TinyPic