[Rubrica Yankee Candle] • Autumn Night : Sere D'Autunno •

Ciao ragazze! :)
mercoledì, mentre ero in negozio per far rifornimento di Yankee Candle, parlando con Cristiano, il mio amico,nonchè responsabile del reparto in negozio, mi è venuta la pazza idea di creare una rubrica qui sul blog interamente dedicata alle famose candele americane.
La parte principale di questo progetto sono sicuramente le recensioni sulle candele, ma vorrei magari anche tenervi aggiornate sulle nuove collezioni e sulle novità del brand, per quanto mi sarà possibile ricevere informazioni in anticipo.

Essendo il primo articolo non sapevo da quale fragranza iniziare, volevo parlavi di Christmas Garland,ma iniziare con una natalizia mi sembrava un po' fuori periodo, anche se le feste sono passate da poco.


Quindi ho deciso che la Yankee Candle che inaugurerà questa rubrica è una delle mie preferite, forse quella che amo più in assoluto finora: Autumn Night.





La descrizione ufficiale di Autumn Night cita: "Il profumo delle sere d'autunno caratterizzate da miscele di lavanda e note boschive".

Profumo: sia annusando la tart che accendendola a primo intuito ho sentito subito l'odoro del legno, non uno specifico, ma il classico odore di legno che si sente le prime sere d'autunno in campagna, quando in lontananza si sente anche il profumo proveniente dai primi caminetti accesi, ecco autumn night mi ricorda proprio questo.

Non sono un amante della lavanda e quindi se si fosse percepita anche solo minimamente non l'avrei acquistata! Quindi secondo me è presente in quantità talmente minime che non è quasi percettibile.

Fragranza dominante: legno e sottobosco Fragranza di contorno: lavanda

Intensità: ho amato fin da subito questa candela che temevo mi deludesse in accensione, ma fortunatamente non è stato così!
Subito si diffonde nell'ambiente,inizialmente in modo molto delicato, che via via diventa sempre più persistente.
Una volta spenta nell'ambiente rimane in modo gradevole e non pungente.


Come definirei Autumn Night ? La definirei romantica, sensuale e magica.

Perfetta per rilassarsi da soli o in dolce compagnia! 

Per me rispecchia pienamente la descrizione: ovvero una classica serata autunnale, con i primi caminetti accesi, l'aria che verso sera diventa frizzantina e i classici odori e profumi inerenti a questa stagione.

In conclusione, essendo una grande amante dei profumi che regala la stagione autunnale non posso che non amare questa candela, mi entrata nel cuore e sarà difficile per me non accenderla durante l'estate!



Voto finale: 5 ( su scala di valutazione da 1 a 5 )

Ora fatemi sapere se questa nuova rubrica del blog vi piace e cosa ne pensate :)
Un bacio e al prossimo articolo
<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Ciao! Interessante questa rubrica..adoro le yankee e se riesco a scovarne di nuove son sempre felice. Questa profumazione non l ho mai provata ma, vedendo che l hai promossa a pieni voti, la devo sentire ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia :)
      mi fa piacere che la rubrica piaccia,anche a me piace scovare quelle più particolari e nuove, infatti in negozio le annuso sempre tutte :D
      Se la trovi, prendila...merita davvero! :D

      Elimina
  2. bellissima rubrica:-) io con le tartine non mi trovo bene.
    Preferisco le candele quelle piccole di yankee

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Life Style] • Welcome December •

[Recensione Multimediale] • Healty Smart Band - L'orologio digitale Idea Regalo 2017 •

social


Image and video hosting by TinyPic