[Recensione Capelli] • Shampoo I Provenzali all'Erba Cappuccina (Anti - Forfora) •

Ciao a tutte :)

Premetto che questa recensione è un po' vecchia, risale a più di un anno fa ma non ho avuto mai modo di pubblicarla, spero la troviate comunque utile.

Per un periodo di tempo, per via di carenze di vitamine e stress, ho avuto i capelli grassi e uno dei molti lati negativi dei capelli grassi è che a volte si ha a che fare con un po' di forfora grassa,che purtroppo velocizza il processo di ingrassamento dei capelli.


Non vi nego che, in quel periodo, ho provato quasi tutti gli shampoo antiforfora in commercio,sia quelli più economici che quelli più costosi, appena ho visto che Acqua&Sapone ha messo in offerta gli shampoo de "I Provenzali" ho deciso di provare questo all'erba cappuccina arricchito con proteine del grano.




Questo prodotto è formulato per combattere la forfora, contiene Piroctolamina, un agente anti-fungine e antibatterico che ha dimostrato di funzionare bene in concentrazioni a partire da 1%.


Il Nasturzio o Erba Cappuccina è un'erba officinale peruviana appartenente alla famiglia delle Tropeolaceae. E' una pianta rampicante molto usata a livello erboristico grazie alle molteplici proprietà e ai componenti attivi presenti nella radice, nelle foglie e nei fiori la cui forma a cappuccio è la ragione del nomignolo attribuitole. E' ideale nel trattamento contro la forfora grassa e secca grazie al suo principio attivo: un Olio essenziale dalle note proprietà antisebborroiche che svolge un'azione stimolante e riequilibrante del cuoio capelluto. Senza SLES e SLS nè petrolati, Dermatologicamente Testato, Testato per metalli pesanti.

➥ Packaging: molto semplice,la confezione è piccola e compatta di colore trasparente con in primo piano l'etichetta del prodotto, lo shampoo  è di colore arancione con una consistenza molto liquida, per questo dovrete prestare molta attenzione quando lo versate,perchè rischierete di versarne troppo essendo così liquido.



Quando viene applicato sui capelli produce una schiuma media,diciamo che non è molta,sui capelli è abbastanza delicato,li pulisce bene,eliminando ogni traccia di sporco,impurità e forfora,lasciando i capelli morbidi,profumati e vaporosi grazie alle germe di grano contenute all'interno.


➥ Profumo: è molto gradevole,resta sui capelli anche dopo lo shampoo,cosa che non mi accade mai con altri prodotti!


➥ Inci Shampoo all'erba cappuccina: AquaSodium Myreth SulfateCocamidopropyl BetaineCoco-GlucosideGlyceryl OleateNasturtium Officinale Flower/Leaf ExtractPiroctone OlamineHydrolyzed Wheat ProteinPanthenolCitric Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic AcidDehydroacetic AcidC.I. 16290C.I. 19140

Quantità: 250ml | Pao: 24 mesi | Prezzo: 2.99€ - 3.49€



Devo dire che questo prodotto non mi ha per niente delusa,anzi sono entusiasta!

Fin dal primo utilizzo, ha ridotto desquamazione e prurito,ho notato che la forfora grassa è scomparsa già dopo i primi due lavaggi,sicuramente,se iniziate ad usarlo,in un paio di settimane avrete risolto il problema!


Ovviamente, se il problema un giorno dovesse ripresentarsi, lo riutilizzerò senza dubbio,perchè oltre ad eliminarla previene anche la sua formazione e poi mi piace molto come mi pulisce i capelli,soprattutto ho notato che quando usavo questo shampoo, non dovevo lavare i capelli spesso, erano tornati quasi normali.




Se anche voi lo avete provato,aspetto di sapere cosa ne pensate! :)
Un bacio :)
 

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni 
     

Commenti

  1. Mi piace molto il brand I Provenzali ma questo non l'ho mai provato. Per adesso ho provato il detergente viso e il bagnoschiuma al karitè e mi sono trovata bene ;)

    RispondiElimina
  2. Più che ottimo. Peccato che non lo producono più. Ho contattato l azienda produttrice, ed ho avuto conferma. Ne sto provando tanti ma senza risultati.

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • LiquidKISSES Mat Lipstick - Debby Experience •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •