[Recensione Yankee Candle] • Linden Tree - Fiori di Tiglio •

E quando inizi a sentire il suo profumo, la primavera è definitivamente arrivata e si affaccia armoniosa all'estate....

Quando apri le finestre in quel periodo, le mattine hanno un atmosfera speciale, il profumo dei tigli in fiore viene trasportato dalla leggera brezza primaverile, ed è li che la mente vaga ad emozioni lontane...

A quei desideri rimasti inespressi, a quegli amori mai confessati, a quelle emozioni tenute nascoste, a quei sogni inespressi, perché l'odore dei tigli occupa una parte della nostra anima, un angolino in cui prima o poi, faremo tutti ritorno.



Linden Tree, la seconda delle fragranze che vanno a comporre la collezione Pure Essence 2017, uscita a gennaio, è sicuramente la più particolare ed enigmatica.


La descrizione ufficiale cita: "Il fresco profumo del fiore di tiglio pervaso dai raggi del sole"

Ed è proprio questo che è Linden Tree, è il profumo dei fiori nelle mattine di giugno, quei profumi che ti dicono: "ecco, è arrivata l'estate!" è una fragranza magica, per veri intenditori.

➥ Profumo:  Nota di testa: Foglie di Hosta e Fiori di Tiglio - Nota di cuore: Viburno - Nota di fondo: Muschio e Legno di Cedro

distinguere tutti gli oli essenziali contenuti al suo interno è difficilissimo, forse perché molti di essi non li conoscono, ma so riconoscere bene il profumo del tiglio in fiore, per nulla dolce, anzi quasi aspro e selvaggio con la sua freschezza.

L'eleganza che dona il muschio a questa candela è qualcosa di indescrivibile, la rende sofisticata e sognatrice allo stesso tempo.

Il Viburno, con il suo profumo molto intenso, simile al fiore di tiglio, con le sue diverse sfumature olfattive, la rende ancora più vibrante e piacevole.

Il mix di questi oli essenziali ci regala, senza dubbio, una fragranza di forte impatto ed eleganze, grazie alle sue mille sfaccettature regala un atmosfera inimitabile alla vostra casa.

➥ Intesità & Durata: è senza dubbio una fragranza d'impatto con un intensità travolgente, il profumo si diffonde per tutto l'ambiente in modo corposo ed intenso. 

La durata nell'ambiente è stata molto buona, per tutto il tempo dell'accensione il suo profumo è stato intenso e corposo, dopo lo spegnimento è rimasta nell'ambiente per diverse ore, regalando un profumo quasi etereo.





Come definirei Linden Tree? Magica ed eterea.

Linden Tree è il profumo dei ricordi e dell'infanzia, delle giornate di fine maggio passate a giocare in giardino, di quelle mattine di giugno che annunciavano l'arrivo dell'estate e la fine della scuola.... è il profumo dei primi amori, delle litigate con la tua migliore amica che duravano mezzora, della spensieratezza e dell'innocenza...Linden Tree è il profumo dei ricordi che resta impresso nella memoria, proprio li, in quell'angolino preciso dentro la nostra anima.

Non sono molto amante dei profumi floreali, ma questo profumo è differente, sarà forse per la sua freschezza o per il suo scavare dentro l'anima, ma fatto sta che è davvero una delle fragranze più particolari che Yankee Candle abbia fatto finora.

Non la definisco solo "il profumo dei ricordi" ma per me è anche una di quelle fragranze, che i veri intenditori di Yankee Candle non possono lasciarsi sfuggire.

E' un profumo talmente particolare ed etereo, che la rendono una vera e propria fragranza d'élite, in grado di rendere magico ogni momento della giornata: come al ritorno da una giornata massacrante al lavoro o durante un bel bagno rilassante o di una cena in terrazza con gli amici o perché no, anche in compagnia di un buon libro sul divano, insomma Linden Tree è la fragranza perfetta per ogni momento della giornata!

Prima di concludere, voglio ringraziare Fabrizio, di Mikasa Ariccia, che me l'ha fatta scoprire!


➥ Voto Finale: 4

Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottima -  3 buona -  2 sufficiente - no comment!

Se vi siete persi le altre recensioni cliccate qui






I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Adoro le yankee candle! Questa fragranza non l'ho mai provata..sono curiosa ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social