[Recensione Yankee Candle] • Cuban Mojito - Collezione Havana! •

Ciao ragazze,
benvenute o bentornate sul blog, in questi giorni fa talmente caldo che ho zero voglia e forza di mettermi a scrivere gli articoli per il blog... quindi penso che pubblicherò uno o due articoli a settimana, tra cui le collaborazioni in arrivo...

Immaginate di stare distesi su una delle bellissime spiagge cubane, sotto un ombrellone cullati dal rumore del mare, ritmi caraibici escono da una piccola radiolina nel chiosco bar poco lontano da voi... nell'aria, trasportato da una leggera brezza, inizia a diffondersi un dolce ed aspro profumo di lime che si unisce in modo quasi passionale alla menta fresca appena raccolta per poi sciogliersi in un magico connubio con lo zucchero.



La temperatura inizia a farsi bollente e la voglia di qualcosa di fresco e ghiacciato si impossessa di noi, ed è proprio l'ora di un Cuban Mojito.

Yankee Candle quest'anno ha deciso di portarci tutti a Cuba, deliziandoci dei profumi e dei colori di quella magnifica isola.





La citazione ufficiale di Cuban Mojito cita: " un fresco mix di Menta e Lime, rinfrescante come un drink, ghiacciato in una giornata assolata "


➥ Profumo: 

Nota di Testa: Lime - Nota di Cuore: Menta - Nota di Fondo: Zucchero di canna

Avete mai assistito alla preparazione di un Mojito? Ecco, quando accendo Cuban Mojito nella mia stanza mi sento subito trasportata in un spiaggia bianchissima a rilassarsi all'ombra di un chioschetto mentre mi stanno preparando un Mojito super ghiacciato!


In quanto a fragranza questa candela è tra le più facili da distinguere:

appena accesa nell'aria si diffonde subito la nota frizzantina del lime, che pian piano va a mescolarsi alla nota fresca e pungente della menta, creando un mix fresco e vibrante che vi darà subito un senso di rilassatezza e vi farà aver voglia d'estate!
Per ultimo, quindi quello più persistente una volta spenta, si diffonde nell'aria il dolce aroma dello zucchero di canna unito alla vaniglia, che rimane nell'aria in modo etereo e piacevole.

➥ Intensità: 3 - Il profumo si diffonde nell'ambiente gradualmente in modo gradevole con una media intensità, non è troppo invasivo.

Se vi aspettate una fragranza potente che fa Boom! appena l'accendete,questa candela non fa per voi, perché  resta abbastanza delicata.

➥ Durata: 3 - La durata nell'ambiente non è altissima, ma comunque buona.

Nell'aria dopo lo spegnimento resta il profumo dolce e gradevole dello zucchero vanigliato, la nota di freschezza del lime e della menta scompaio del tutto.





Come definirei Cuban Mojito? Un ventata di freschezza in qualsiasi periodo dell'anno!

Questa candela mi ha un po' delusa dal punto di vista dell'intensità, quando è stata presentata la collazione Havana era stata lanciata come un esplosione di colori e profumi e quindi i livelli di aspettativa per Cuban Mojito erano abbastanza alti.


Sicuramente è una fragranza adatta a qualsiasi ambiente, ma soprattutto per le persone che non amano i profumi troppo pungenti, dato che si diffonde nell'aria in modo armonioso e delicato.


Cuban Mojito la trovo una fragranza all season, ma sicuramente il meglio di si lo da nelle giornate di fine primavera e nelle serate estive.


Immaginate la nota di freschezza che può donare in una serata torrida.


E' una fragranza da gustare da soli o durante una serata tra amici.


La ricomprerò? Probabilmente si, anche se preferisco profumi più strong.



➥ Voto Finale: 3



Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottima -  3 buona -  2 sufficiente - no comment!

Se vi siete persi le altre recensioni cliccate qui





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •