[Rubrica] • TOP & FLOP 2017 : I migliori e i peggiori di quest'anno •

Ciao ragazze!
Benvenute o bentornate sul blog, se ancora non mi seguite su instagram ➼  jessbeautyandmore  

Ed anche il 2017 è volato via in un soffio...sembra ieri quando stavo scrivendo questo articolo per il 2016...è proprio vero che il "tempo passa e non s'arresta un 'ora".
La fine dell'anno è sempre sinonimo di bilanci,ed anche qui sul blog è giusto farne, nell'articolo di oggi voglio mostrarvi i miei prodotti Top&Flop di questo 2017.


Nei prossimi giorni, inoltre, vi pubblicherò anche un articolo interamente dedicato ai fondotinta peggiori usati quest'anno.




Prima di intraprendere il viaggio attraverso questa particolare classifica,voglio ringraziare tutti coloro e tutte le amiche blogger che mi sono state vicino in questo anno,grazie a voi tutto questo non esisterebbe.

Se il blog continua ad essere on line è grazie a tutti voi che mi seguite e mi sostenete,a volte non è facile scrivere perchè vorresti stare solo con te stesso,ma voi mi date la forza per andare avanti in questa splendida avventura.

Voglio inoltre ringraziare tutte le aziende che in questo 2017 hanno avuto fiducia in me e che continuano ad averne, e le nuove che si sono aggiunte perchè è piaciuto il mio lavoro. Grazie a tutte voi!
Spero per tutti noi che l'anno che verrà sia ricco di soddisfazioni e gratificazioni personali 

Adesso basta chiacchiere andiamo a vedere i Top e i Flop del 2017!!! 




● // #Top // ●

Iniziamo con i prodotti Top: quest'anno non sono riuscita ad essere costante con la rubrica Prodotto Top del mese, ma qualcuno l'ho pubblicato, anche parlandovene nella rubrica Prodotti Terminati o Preferiti del periodo.

1. Il primo prodotto Top di questo 2017 sono senza dubbio le Super Stay Matte Ink - Maybelline



➥ DescrizioneIn Italia sono 8 le nuance  scelte da Maybelline per il lancio, colori pronti a soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza: iniziamo dai nude uno chiaro e uno neutro (5 Loyalist e 15 Lover), i rossi uno classico ed intenso ed uno aranciato (20 Pioneer, 25 Heroine), i vivaci fucsia e glicine (30 Romantic, 35 Creator), gli intensi e un po' dark ciliegia scuro e rosso mattone (45 Escapist, 50 Voyager). 
Loyalist è stata anche la nuance scelta da Gigi Hadid al Met Gala 2017.

il finish è opaco e super pigmentato già alla prima passata, il colore è subito intenso ed omogeneo.
Anche se sono rossetti a lunga tenuta, sulle labbra non si ha nessuna sensazione di secchezza, durante i primi 10 minuti dall'applicazione risultano un po' appiccicosi ma con il passare del tempo la sensazione scompare.

Super Stay Matte Ink sono veramente a lunga tenuta!!! Maybelline promette una durata di 16H e per la prima volta posso dire che è effettivamente vero!

Nonostante pranzi e cene a base di cose oleose, loro restano li al loro posto e non si muovono!!!

➥ Cosa ne pensoDefinire questo prodotto come il top dei top per quanto riguarda le tinte labbra è davvero poco!

Maybelline si è davvero superata realizzando i Super Stay Matte Ink, spero tanto che arrivino in Italia anche le altre nuance presenti sul mercato americano

Prezzo: 9.90€ | Quantità: 5ml | Pao: 24 mesi



2. Questo prodotto è senza dubbio il top per quanto riguarda la mia hair routine, la Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino - Parisienne Italia



➥ Descrizioneampiamente presente nella rubrica Prodotti Terminati del Periodo, è sicuramente il prodotto più top di quest'anno! 
E' una maschera dal potere super idratante e ricostituente, soprattutto per i capelli ricci. La utilizzo come impacco pre-shampoo o addirittura come impacco tra uno shampoo e l'altro  tenendola su per circa 1 ora e al momento del risciacquo i capelli sono morbidi e soprattutto non sono per nulla appesantiti.

➥ Cosa ne pensoPenso che questa maschera, per i miei capelli, è la migliore in assoluto, nonostante l'alterni con altre maschere di altre marche, questa per me resta e resterà sempre la migliore!

Prezzo: 2€ | Quantità: 500ml | Pao: 12 mesi



3. Rimaniamo in tema hair care, con un altro prodotto che ho amato in questo 2017, il Balsamo Ultra Dolce alle Mandorle dolci e Fiori di Loto - Garnier
➥ Descrizione : Il balsamo Ultra Dolce alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto associa l’estratto di mandorla dolce dalle proprietà addolcenti, all’estratto difiori di loto noti per la loro delicatezza, in una crema districante che si distribuisce istantaneamente sui tuoi capelli senza appesantirli.
una crema bianca, non troppo densa ma molto morbida che si scioglie in mano e avvolge i capelli in una super nuvola profumata. Essendo un prodotto al 96% degradabile non appesantisce i capelli e questo fa si che si possa distribuire anche sulle radici.

I capelli una volta applicato si districano bene senza far resistenza sul pettine e per chi ha i capelli ricci, sa di cosa sto parlando e della tortura che dobbiamo subire per eliminare i millemila nodi.

appena applicato sui capelli sarete avvolte da un profumo buonissimo di mandorla che si fonde alla delicatezza del fiore di loto e che persiste sui capelli anche dopo lo styling!

➥ Cosa ne pensoDa quando ho deciso di disintossicare i miei capelli dai siliconi per la prima volta ho avuto il piacere e l'emozione di sentire un profumo persistere sui miei ricci ribelli.

Il balsamo Garnier Ultra Dolce alla Mandorla Dolce e Fiore di Loto, è stato il primo prodotto a cui mi sono affidata per la disintossicazione.
Con la sua formula 96% biodegradabile, il balsamo Ultra Dolce alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto contribuisce a rispettare il pianeta, permettendone anche un uso frequente.
Io amo amo amo follemente questo balsamo! E' già la seconda confezione che acquisto e ho acquistato anche lo shampoo perché voglio vederli insieme.
Una cosa posso dire, a parte che per la prima volta un profumo di un balsamo mi persiste sui capelli anche dopo averli asciugati, non ho mai provato un prodotto che districasse e nutrisse così in profondità i capelli in pochissimo tempo.


Prezzo: 1.79€ - 2.49€ | Quantità: 200ml | Pao: 12 mesi



4. Ed ora passiamo alla categoria make up con uno dei fondotinta che ho più amato quest'anno l' Infaillible Total Cover - L'oreal Paris
➥ Descrizione : è il fondotinta correttore 24h L’Oreal Paris che garantisce una coprenza totale delle imperfezioni con una texture leggera no-transfer che lascia l’incarnato omogeneo e vellutato.
I laboratori L’Oreal Paris hanno formulato un’innovativa texture dai pigmenti concentrati e con un finish leggero: al suo interno sono contenuti speciali pigmenti camouflage che donano il 30% in più di coprenza rispetto ad un fondotinta classico, elastomeri Camo Stretch che donano leggerezza ed elasticità al prodotto, e un particolare gel acquoso che regala una sensazione ultra fresca e una texture scorrevole.
La consistenza in se del fondotinta è un po' pastosa, infatti ne basta davvero pochissimo per ottenere un incarnato perfetto, si stende benissimo però non ha coprenza totale come indica il brand, diciamo che è comunque medio/alta.
➥ Cosa ne pensoLa coprenza non è totale, ma copre benissimo ogni imperfezione, addirittura ho notato che ha coperto anche i famosi brufoletti che escono nel periodo del ciclo, applicandolo ho veramente notato il mio viso cambiare è diventato liscio, vellutato, estremamente mat.
Devo dire che ne basta veramente pochissimo, in questi giorni lo sto applicando con l'oval brush ed è qualcosa di spettacolare, si stende come fosse velluto in modo uniforme e impeccabile, basta davvero una sola applicazione per avere un viso perfetto.
Non spaventatevi della consistenza pastosa appena uscito dal tubetto, perché quando lo andrete a stendere si fonderà perfettamente con la vostra pelle.
Mi sento di consigliarlo soprattutto alle ragazze con la pelle mista e/o grassa, perché dura veramente a lungo senza lucidarsi e soprattuto non tira la pelle ne quando ce l'ho addosso ne dopo averlo rimosso.
Prezzo: 15€ | Quantità: 35g | Pao: 12 mesi
5. Penultimo prodotto per questa speciale classifica, si tratta del famoso Correttore Cancella Età - Maybelline

➥ Descrizione : Trattamento correttore che copre immediatamente borse e occhiaie, minimizzando visibilmente le piccole rughe.

➥ Cosa ne penso: Ho preso la nuance Nude che tende un po’ all’aranciato, dato che le mie occhiaie sono piuttosto scure. Amo questo prodotto perché non va nelle pieghe, leviga la pelle, ma soprattutto nasconde le occhiaie in modo impeccabile!

Prezzo: 7.50€ | Quantità: 6.8 ml | Pao: 6 mesi



6. Ultimo prodotto Top per il 2017 il mascara ScandalEyes Reloaded - Rimmel London



➥ Descrizione : Lo scovolino è stato ridisegnato per catturare tutte le ciglia, anche le più piccole e nascoste. Dalla nuova forma più affusolata e ad alta densità di setole, si adatta perfettamente alla forma dell'occhio.
Già dalla prima applicazione, ogni ciglia, risulterà volumizzata, allungata e perfettamente separata che donerà un incredibile sguardo aperto e sensuale.
formula cremosa dalla tenuta estrema, dona alle ciglia un volume spettacolare per uno sguardo da zero grumi.
La perfetta sinergia di cere e polimeri e particelle nero estremo, creano un film volumizzante che conferisce subito alle ciglia volume immediato e scandaloso, per ciglia estremamente black.
Nonostante tutte queste caratteristiche la formula è facilissima da rimuovere, semplicemente con acqua tiepida senza rilasciare traccia.

Con il nuovo mascara ScandalEyes Reloaded bye bye occhi effetto panda!

➥ Cosa ne penso: Non avevo mai provato i mascara di Rimmel London, ma ho sempre sentito mia mamma che ne rimaneva entusiasta, quindi mi sono decida si provarne uno.

Di solito i miei mascara preferiti sono Maybelline, L'oreal e Pupa ormai ho smesso di avventurarmi su altri brand perché mi sono stufata di prendere fregature, ma quando ho visto questa nuova versione dello ScandalEyes mi sono lasciata tentare.

Vi dico la verità, la cosa che mi ha spinto a provarlo a parte il prezzo in offerta di 7.90€ è stato anche il fatto che fosse extreme black, perché io amo i mascara che siano nero intenso, ormai con quelli classici non mi ci so proprio vedere, sembra come se no lo indosso.

Quando l'ho usato è scattato l'amore, volumizza le ciglia in modo incredibile e poi oltre ad essere super nere, la texture crea un film laccato che sembra avere le ciglia finte!

Prezzo: 12€ | Quantità: 9 ml | Pao: 12 mesi





● // #Flop // ●

Ed ora arrivano le note dolenti con i prodotti che ho più odiato quest'anno, devo ammettere che sono state abbastanza le fregature che ho preso! Scrivendo l'articolo mi sto rendendo conto di quanti prodotti flop ho usato quest'anno...

1. Iniziamo con il peggiore di tutti, il nuovo Lip Paint Matte - L'Oreal, davvero uno spreco di soldi, meglio investirli in altro...


➥ Descrizione :La collezione comprende 4 categorie: Semi Matte ( 1 nude, 1 fucsia e 3 rossi dal finish matte) , Lacquer (5 colori intensi e vibranti dal finish laccato), Nudist (6 nuance nude dal finish matte) e Vampies (5 colori scuri e dark dal finish laccato). Io per ora ho deciso di acquistare l’unico nude della categoria Semi Matte: 201 - HOLLYWOOD BEIGE.
Grazie all’innovativa forma concava, il nuovo applicatole consente di raccogliere la giusta quantità di prodotto e di stenderla con estrema precisione.
➥ Cosa ne penso: Purtroppo troppo spesso mi lascio tentare dalle novità e stavolta era meglio che mi facevo gli affari mie ed evitavo lo stand dei nuovi Lip Paint Matte
Di matte non ha nulla, anche dopo un po’ dall’applicazione l’effetto glossy rimane…
La stesura è abbastanza omogenea, secondo me essendo un nude su questo punto di vista non pecca, ma se gli altri colori sono formulati allo stesso modo, credo che sarà una vera e propria impresa stenderlo omogeneamente.
La durata? Ovviamente pari a 0, essendo un rossetto così liquido va via molto facilmente anche senza bere o mangiare, semplicemente parlando!
Conclusione: è un vero e proprio flop! 👎🏻


Prezzo: 12€ | Quantità: 7 ml | Pao: 6 mesi



2. Restiamo in tema make up con la Cipria Stay Matte - Rimmel London, una delle peggiori ciprie mai provate da quando mi trucco...




➥ Descrizione: La texture leggera e setosa, avvolge la pelle del viso minimizzando pori e imperfezioni e donando un finish perfettamente opaco. Lunga tenuta fino a 5 ore.
➥ Cosa ne penso: mi ha veramente delusa!
Dopo solo due mesi dall’apertura praticamente non mi scrive più 😳 è diventata durissima ed impossibile da prelevare sia con il pennello che con la spugnetta.
Per non parlare del fatto che non dura neanche un paio d'ore.

Prezzo: 5€ in offerta | Quantità: 10 g | Pao: 18 mesi



3. Lasciamo il make up e passiamo ad un prodotto per la skin care, da cui mi aspettavo molto di più la Crema Contorno Occhi al Melograno - Cien



➥ Descrizione : la texture è un misto tra il fluido e il cremoso, di colore bianco senza profumazione. Il fatto che non abbia profumo lo trovo positivo, dato che molto spesso a dar fastidio agli occhi sono proprio le sostanze profumate contenute all'interno dei prodotti.
La consistenza semplice ne permette il rapido assorbimento, non ho mai visto finora un prodotto viso che si assorbisse così facilmente senza lasciare unta e pastosa la pelle.
Consiglio di agitare un pochino il tubetto prima di applicarlo, altrimenti rischiate che qualche bolla d'aria presente all'interno faccia "esplodere" il prodotto quando lo premete e quindi ve ne uscirà più del previsto.
➥ Cosa ne pensoE' uno di quei prodotti che mi sto sforzando di terminare,a parte l'inci ottimo (completamente verde),è un prodotto senza infamia e senza lode, non ti fa ne gridare al miracolo ne gettarlo nel cestino dopo la prima applicazione.
Nel complesso è un prodotto scialbo che probabilmente non ricomprerò.
Purtroppo devo dire che è un prodotto soltanto idratante, ma non poi così tanto; tutte le proprietà benefice della melagrana sono praticamente assente, dato che al suo interno non vi è traccia.

Prezzo: 1.69€ | Quantità: 15 ml | Pao: 24 mesi



4. Concludiamo questa classifica con i prodotti per la cura dei capelli, dei due non so quale sia il peggiore, ma da uno devo iniziare... la Maschera Capelli All'Aloe - Omia


➥ Descrizione : Questa maschera è un condizionante per capelli a risciacquo la cui formula è a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata. Contiene inoltre olio di avocado e olio di riso, naturali. È l' unico prodotto non certificato di questa gamma di prodotti a base di aloe vera, pur essendo formulato prevalentemente con ingredienti di origine naturale, questa scelta è stata fatta per garantire le migliori prestazioni condizionanti sui capelli. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici.
➥ Cosa ne pensola sto usando già da qualche settimana, ma ho notato che mi rende i capelli molto secchi, la stessa cosa me l’aveva fatta anche lo shampoo, purtroppo per i miei capelli è bocciatissima ☹️👎🏻 peccato perché mi piace molto la consistenza e il profumo. 

Prezzo: 3.99€ | Quantità: 200 ml | Pao: 6 mesi


5. E per finire, il peggio del peggio, eh si ho deciso che questo è stato veramente il prodotto peggiore che ho usato quest'anno! Elvive Color - Vive Low Poo Shampoo - L'Oreal


➥ Descrizione : I capelli secchi e colorati sono di natura più fragili. Colorazioni troppo frequenti, raggi UV, l'acqua e le frizioni dei lavaggi ripetuti tendono a seccarli sempre di più. Per mantenere i capelli nutriti, morbidi e per far sì che il colore non sbiadisca velocemente occorre un trattamento adeguato.
➥ Cosa ne penso: Io non ho i capelli colorati, ma volevo a tutti i costi provare questo nuovo prodotto e siccome quello per capelli secchi era terminato, ho deciso di provare questo...
E non lo avessi mai fatto!!! E' il peggior shampoo che possa esistere...praticamente dopo neanche un ora sembra che i capelli non li lavi da una settimana, li appesantisce e li ingrassa in un modo allucinante!

Prezzo: 5.79€ | Quantità: 400 ml | Pao: 12 mesi



Bene ragazze questi sono stati i miei Fondotinta Flop per questo anno che si sta concludendo :)
Quali sono i vostri? Sono curiosa di saperlo :)

Colgo l'occasione per augurare ancora a tutti coloro che passano e passeranno sul blog un inizio col botto e soprattutto,un intero anno spumeggiante 


E questo è tutto per oggi! Spero questa classifica di  Top & Flop per il 2017 vi sia piaciuta :)



Grazie per aver letto questo articolo, aspetto le vostre opinioni in merito.



<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •