[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •

Ciao ragazze!
Benvenute o bentornate sul blog,se ancora non mi seguite su instagram, mi potete trovare con il nickname  jessbeautyandmore .


Le feste ormai sono un lontano ricordo, per me non sono state il massimo quest'anno, a causa di brutte notizie ricevute in famiglia proprio a ridosso del Natale. 
Penso che questo sia stato il più brutto della mia vita finora, spero davvero che non ce ne siano altri così....

Durante queste due settimane, ho avuto modo di provare le fragranze uscite per la The Perfect Christmas, la collezione in edizione limitata per questo Natale di Yankee Candle, beh...che dire...una delusione è dir poco!

● // #Christmas Magic // ●



Descrizione ufficiale "Il classico profumo della tradizione di Natale, dove note balsamiche di pino si fondono in un sofisticato accordo con un tocco di betulla ed eucalipto."

Note di testa: Mandarino, Bergamotto, Eucalipto
Note di cuore: Abete Balsamico, Aghi di Pino, Incenso, Corteccia d'Abete
Note di fondo: Legno di cedro, Betulla

✔︎ Profumo: ⭐️⭐️⭐️ (3) - Senza dubbio la nota balsamica si sente subito, rendendo l'atmosfera più fresca. Le note agrumate le ho percepite appena.

A livello di profumo me l'avevano paragonata a "Christmas Garland" ma vi assicuro che non c'entrano assolutamente niente l'una con l'altra, quest'ultima è nettamente superiore.

✔︎ Intensità: ⭐️ (1) - Purtroppo nell'aria il suo profumo è quasi impercettibile, risulta essere molto leggero anche se come detto sopra, risulta essere molto fresco.
Da una natalizia mi aspettavo intensità molto maggiore.

✔︎ Durata:⭐️⭐️ (2)Durante la bruciatura nell'ambiente persiste in modo delicato e per nulla pungente per tutta la durata di accensione, purtroppo una volta spenta, dopo poco svanisce subito.

➥ Voto Finale: ⭐️⭐️ (2)

● // #Crackling Wood Fire // ●


Descrizione ufficiale "Speciali ricordi invernali rievocati intorno al fuoco del camino, dove note di legno di cedro sono addolcite da sospiri di noce moscata e calda ambra."

Note di testa: Noce moscata, Mirra, Cannella
Note di cuore: Vaniglia, Ambra
Note di fondo:  Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Accordi Affumicati, Incenso

✔︎ Profumo: ⭐️⭐️ (2) - Sicuramente delle quattro, questa dal punto di vista del profumo e quindi anche dell'intensità, è la più potente.

Peccato però che una volta accesa ho la sensazione che una boccetta di profumo da donna si sia rotta sul pavimento, diventa molto stucchevole e pensate dopo pochi minuti dall'accensione, l'odore di incenso si sente fin troppo per i miei gusti e sinceramente, queste essenza non hanno nulla a che fare con il Natale...

✔︎ Intensità: ⭐️⭐️⭐️ (3- Nell'aria si diffonde subito in modo invadente e pesate, pensate proprio all'intensità di un profumo versato a terra, quanto possa essere fastidioso e nauseante.


✔︎ Durata:⭐️⭐️ (2)Durante la bruciatura nell'ambiente persiste in modo invadente e pesante, una volta spenta tende a svanire velocemente (per fortuna!)

➥ Voto Finale: ⭐️⭐️ (2)

● // #The Perfect Tree // ●


Descrizione ufficiale "Balsamiche note d'abete decorate da festivi rami innevati, danno vita al perfetto albero di Natale!"

Note di testa: Note di Sempreverdi, Bergamotto
Note di cuore: Aghi di Pino, Betulla Bianca, Ambra
Note di fondo:  Rami di Pino, Incenso, Legno di Cedro

✔︎ Profumo: ⭐️⭐️ (2) Ecco, cara Yankee Candle, se per te questo è il perfetto albero di Natale, proprio non ci siamo!

Questa candela più che ricordarmi il Natale mi ricorda l’erba bagnata dopo un temporale e sinceramente, non ha proprio un buon odore!

✔︎ Intensità: ⭐️⭐️ (2- Nell'aria si diffonde subito in modo deciso ed intenso, anche se poi fortunatamente tende a scemare... 

✔︎ Durata:⭐️⭐️ (2)Durante la bruciatura nell'ambiente persiste in modo delicato ma deciso, una volta spenta tende a svanire velocemente (per fortuna!)

➥ Voto Finale: ⭐️⭐️ (2)


● // #Spiced White Cocoa // ●


Descrizione ufficiale "Una calda e avvolgente fragranza composta da una deliziosa mousse di cacao ricoperta da uno strato di panna montata con un tocco di noce moscata."

Note di testa: Cacao Bianco
Note di cuore: Caramello, Panna Dolce, Noce Moscata
Note di fondo:  Toffee

✔︎ Profumo: ⭐️⭐️⭐️⭐️ (4) - Che dire, questa tra le quattro è la migliore, anche se non eccelle neanche lei.
A livello di profumo è la dolcezza fatta candela, se non amate le fragranze dolci, non annusatela nemmeno perchè è davvero stucchevole! 
Si ha proprio la sensazione di essere avvolte da una nuvola di cioccolato caldo e caramello!

✔︎ Intensità: ⭐️⭐️ (2- Ed è qui che arriva la delusione, da spenta tanto dolce ed intensa, una volta accesa risulta essere delicata e a tratti quasi impercettibile.
Nell'aria si diffonde soltanto un leggero profumo dolce di toffee.

✔︎ Durata:⭐️⭐️⭐️ (3)Durante la bruciatura nell'ambiente persiste in modo delicato, anche da spenta resta nell'aria per molte ore.

➥ Voto Finale: ⭐️⭐️⭐️ (3)




In conclusione, sono rimasta un po' delusa da questa collezione, mi aspettavo molto ma molto di più...stessa sensazione l'ho avuta con la collezione "Autumn in Love" di cui spero di riuscire a parlarvi a breve.



Voi l'avete provata? Vi incuriosisce?

Fatemi sapere se visualizzare le stelline dei voti.

E questo è tutto per oggi! Spero che l'articolo vi sia piaciuto!

Grazie per averlo letto!

<3


Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottima -  3 buona -  2 sufficiente - no comment!

Se vi siete persi le altre recensioni cliccate qui




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Collaborazione] • Waldo Original - Lenti a Contatto Giornaliere •

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Midori •

[Manzara.it] • Must Have A/I 2018-2019: Biker Jacket & Parka Coat •

[Recensione Capelli] • The Beach Wave & The Curl Tonic - L'Oréal Stylista •