[Rubrica] • TOP & FLOP : Make up & Hair Care •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



Proprio mentre stavo organizzando gli ultimi articoli del blog, ho visto che non ne ho mai fatto uno su i preferiti e i bocciati del periodo, cosa che su instagram in molte mi avete sempre chiesto.
Inoltre in questo periodo ho aggiunto alcuni prodotti nuovi alla mia make up routine, presto pubblicherò anche un articolo dedicato a loro.

Ma ora basta chiacchiere, siete pronte a scoprire i Top&Flop di questo periodo?




● // #HairCare // ●


Shampoo Effetto Detox The Verde & 5 Piante - Ultra Dolce Garnier


 Cosa ne penso: Mai avrei pensato di dire di aver trovato lo shampoo della vita, l'ho acquistato per puro caso nel periodo in cui mi sono trovata fuori casa per parecchi giorni e devo dire che ne sono rimasta subito soddisfatta, anche se è indicato per capelli normali per chi ha i capelli tenendo ad ingrassarsi o appesantirsi facilmente,questo prodotto è davvero perfetto.

Al suo interno sono contenute oltre al the verde, il limone, l’eucalipto, l’ortica,l’aloe e la verbena. La sua formula senza siliconi, con una consistenza in gel fondente, rispetta i capelli senza appesantirli, è talmente leggera come formula che questo prodotto è adatto anche per chi lava i capelli tutti i giorni!

E vogliamo parlare del profumo?? Fresco, intento e inebriante!


 Prezzo: 2.49€ 
 Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Supermercati, Profumerie, Tigotà
 Voto: 8




Shampoo Erboristico Limone e Ortica - I Provenzali


 Cosa ne penso: Purtroppo non c'è niente da fare, gli shampoo de "I Provenzali", almeno sui miei capelli, fanno solo danni...
Ho acquistato questo prodotto, prima di prendere quello citato sopra di Garnier, perché mi serviva uno shampoo leggero perché i miei capelli tendono ad appesantirsi facilmente.

A parte la sensazione sotto la doccia che sembrava di lavarli con il detersivo per piatti, ma poi una volta asciugati il vero disastro: capelli secchi, crespi e indisciplinati!
Anche diluendolo,la situazione non cambia.
Come vi dicevo, oltre alla sensazione, anche il profumo è quello del detersivo per piatti...

 Prezzo: 3.49€ 
 Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Supermercati, Profumerie, Tigotà
 Voto: 0




● // #Make up // ●

Mascara Vamp! - Pupa Milano


 Cosa ne penso: Proprio pochi giorni fa ve ne ho parlato nella rubrica "Prodotto Top Mese", ormai per me esiste solo lui, anche se mi sono promessa di iniziare a smaltire un po' di mascara accumulati che ho nel cassetto.
Trovare un mascara dalla texture in crema, che non si secchi nel tempo, ma che soprattutto mantiene le promesse è davvero difficilissimo. 

Allunga ed incurva le ciglia in maniera strepitosa, bastano due passate per avere ciglia super nere, intense e soprattutto volumizzate ed incurvate per tutto il giorno.

La durata anche è strepitosa, indossandolo tutto il giorno non da fastidio agli occhi e soprattutto non si sgretola sul viso.

Altra cosa che mi piace molto è l'effetto ciglia finta, oltre al volume panoramico e bla bla, non so a voi ma a me piace sentire un po' la rigidità nelle ciglia, odio odio quando rimangono morbide come se non avessi nulla sopra.

 Prezzo: 15.90€ (spesso in promozione a 9.90€)
 Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Profumerie, Tigotà
 Voto: 10


Il Cancella Età Concealer - Maybelline


 Cosa ne penso: Quando usci anni fece il boom sul mercato, se non utilizzavi questo correttore non eri nessuno e non sapevi truccarti...Io sinceramente l'ho scoperto solo da un paio d'anni e devo dirvi che nonostante sul mercato ci siano tantissime alternative, questo correttore resta tra i migliori.

La coprenza è buona e la texture fluida consente una facile applicazione, la cosa che non mi piace molto è la spugnetta, la trovo poco igienica...avrei preferito il classico applicatore da correttore liquido.

Sul mercato italiano finalmente sono arrivate le altre nuance, che ho solo swatchato quindi non so dirvi se qualitativamente il prodotto è rimasto uguale, comunque quella che ho io, la Nude tende leggermente all'aranciato, quindi va bene per occhiaie non molto scure essendo poco coprente.

 Prezzo: 7.90€
 Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Profumerie, Tigotà
 Voto: 8


Natural Smokey Palette - ItStyle Makeup


 Cosa ne penso: Questa è senza dubbio la palette dai colori caldi e freddi della terra, più scrivente, più pigmentata e più economica che esista!
L'ho acquistata circa un anno fa e da quando l'ho presa non ho mai smesso di usarla, anche se non realizzo make up con completi con lei, la utilizzo sempre per qualche colore di transizione.

Per me è davvero una di quelle palette che bisogna avere nella propria collezione, durante il periodo in cui sono stata a Padova, mi sono veramente pentita di non averla portata, senza di lei mi sento persa...Posso avere altre decine e decine di palette da toni naturali ma la preferita è sempre e solo lei.

 Prezzo: 12.90€
 Dove trovarlo: Store online e Punti Vendita ItStyle Makeup
 Voto: 10




Hypnotize Liquid Lipstick Mat - Astra Makeup


 Cosa ne penso: All'inizio queste tinte labbra non mi avevano conquistata, anzi avendo preso le versioni satin le ho bocciate praticamente alla prima applicazione, ma poi una volta riuscita a trovare la versione mat è scoppiato l'amore!

La texture è cremosa e setosa allo stesso tempo, il colore è pieno ed omogeneo alla prima passata.
Sulle labbra sono confortevoli, non seccano assolutamente e tutte le nuance proposte sono veramente belle, non vedo l'ora di provare le nuove uscite!

Di queste tinte labbra voglio farvi un articolo dettagliato a parte, perché meritano davvero e voglio poi mostrarvi tutti gli swatch sulle labbra.

 Prezzo: 4.90€
 Dove trovarlo: Profumerie Idea Bellezza, Store Online Astra Makeup
 Voto: 8

Face Perfect Primer - Deborah Milano



 Cosa ne penso: Se mi devo fidare di cosa riporta il tubetto, ovvero: "Corregge le zone lucide del viso, prepara la pelle del viso al trucco migliorandone la tenuta" questo sembrerebbe davvero un buon prodotto... Invece, ragazze mie, tenetevi ben lontane dall'acquistarlo!

In teoria un primer viso dovrebbe aiutare chi ha la pelle mista o grassa a far durare di più il fondotinta o il correttore, ma nella pratica questo prodotto fa veramente tutt'altro...
Lo metti o no la pelle ti si lucida inesorabilmente dopo le solite 4H e non c'è rimedio o cipria che tenga, praticamente ha zero efficacia.

Lo metti nella zona delle occhiaie per far aderire bene il correttore? Attenta a non accaldarti,altrimenti ti troverai tutto il correttore che ti cola via scoprendo le tue scurissime occhiaie sottostanti!

 Prezzo: 7.90€
 Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Tigotà, Profumerie
 Voto: 0


Fondotinta Long Stay 12H - Astra Makeup


 Cosa ne penso: Di questo prodotto ve ne parlerò molto in breve, perché purtroppo merita una recensione dettagliata a parte, in cui vi spiego bene tutti i lati negativi....

La texture si asciuga molto velocemente e se si va a ripassare sopra il prodotto per una coprenza maggiore, ahimè vedrete proprio lo strato inferiore venir via...
Inoltre è un prodotto che tende ad evidenziare qualsiasi imperfezione del viso, anche le nuance sono un po' sballate, la 01 addirittura è bianca....

Trovo che definire il Fondotinta Long Stay 12H un prodotto a lunga durata è veramente una presa in giro, soprattutto perché lo dichiari adatto a tutti i tipi di pelle, non so come possa reagire su una pelle secca (secondo me va ad evidenziare ancor di più le imperfezioni creando un disastro, peggio di così) ma su una pelle mista come la mia è inaccettabile che venga via con una semplice goccia di sudore, anzi vi dirò di più mi è capitato di bere ad una fontanella e li è inevitabile che qualche schizzo d'acqua vada sul viso...beh avete presente quando vi fanno un gavettone e siete truccate? Beh l'effetto maschera sciolta si è verificato con dei semplici schizzi d'acqua, praticamente avevo la faccia a chiazze perché nei punti a contatto con l'acqua il fondotinta si era completamente sciolto.

 Prezzo: 6.90€
 Dove trovarlo: Profumerie Idea Bellezza, Store Online Astra Makeup
 Voto: 1.5

E voi cosa ne pensate dei miei Top&Flop del periodo?

Avete provato qualcosa? Come vi siete trovate? :)


E questo è tutto per oggi! :)
Spero che questo nuovo articoloe vi sia piaciuto, non mi resta che dirvi grazie per averlo letto,un bacio e al prossimo!




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. quel correttore piace molto anche a me e poi ora è stato rilanciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato la nuova formulazione, credo l'abbiano fatto più coprente, almeno smaltisco la scorta nel cassetto lo voglio provare

      Elimina
  2. Ciao Jessica. Il correttore di maybelline lo devo ancora aprire ma mi ha sempre incuriosita. I prodotti labbra di astra sembrano stupendi. Ho visto che si è rinnovata e ci son molti prodotti interessanti. Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •