[Recensione Capelli] • The Beach Wave & The Curl Tonic - L'Oréal Stylista •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Dopo il successo di Colorista, L'Oréal ci riprova lanciando sul mercato Stylista, una linea interamente dedicata allo styling, progettata in collaborazione con otto influencers mondiali in fatto di hairstyle, L’Oréal con Stylista ci propone una gamma di prodotti pensati per un liscio perfetto, onde mosse naturali, raccolti sofisticati, corti ribelli, ricci da definire, capelli da volumizzare e nutrire, in grado di ricreare le acconciature e lo stile che ha reso famose queste ragazze.



Dai capelli sottili a quelli più spessi, dai mossi ai ricci ribelli fino ad arrivare alle fanatiche dei raccolti, la linea Stylista comprende una serie di prodotti mirati e specifici per ogni tipo di capello, ma soprattutto sono facilissimi da usare!

Ogni prodotto della linea è arricchito con un ingrediente specifico che abbina lo styling al trattamento, in modo da avere un look professionale in poche e semplici mosse, senza andare dal parrucchiere! Ma soprattutto questi particolari prodotti sono mirati al preservare la salute dei nostri capelli, proteggendoli dalle fonti di calore.

Da oggi acconciare i capelli sarà un gioco da ragazzi con i nuovi prodotti L’Oréal Stylista!


The Beach Wave Mist


Creato in collaborazione con @debiflue, lo spray The Beach Wave Mist è indicato se amate il classico effetto Beach Wave, un look naturalmente ondulato ma che spesso rende i capelli secchi e inariditi.

Si tratta di uno spray texturizzante per capelli mossi come appena uscita dall'acqua, la sua formula con infusione di sale marino e senza silicone rende i tuoi capelli morbidi per un look da spiaggia in ogni occasione!

Il sale marino, è in grado di ricreare sui capelli delle onde naturali e voluminose, come se fossimo state al mare per un giorno intero.

Packaging: devo ammettere che il pack scelto per questa linea è davvero accattivante! Ogni prodotto ha un colore diverso, questo in particolare ha la bottiglietta di colore azzurro, che ricorda proprio il mare.
Intuitiva e super dettagliata l'etichetta che riporta tutte le informazioni e i consigli d'uso del prodotto.

Lo spray inoltre è dotato anche di bottoncino di sicurezza per richiudere il flacone, in modo tale che se lo portate in viaggio non rischiate di spargerlo per la valigia.

Come si usa?

Per chi ha i capelli lisci o mossi naturali può essere usato in due modi:
  • Sui capelli asciutti, spruzzando il prodotto solo sulle lunghezze e sulle punte a testa in giù, massaggiare energicamente le ciocche, scuotendole e dando movimento con le mani, in questo modo otterrete onde morbide e selvagge, ma sopratutto un volume non indifferente da farvi sembrare appena uscite da un incontro di cuscinate con la vostra migliore amica! :D
  • Sui capelli umidi, vi basterà acconciarli in una traccia, spruzzarvi sopra il prodotto e asciugarli con il phon o all'aria. Quando saranno asciutti basterà sciogliere la treccia per avere onde definite senza l'utilizzo del ferro.
Per chi ha i capelli ricci:
  • Sui capelli asciutti, vaporizzare ad una distanza notevole un po' di prodotto sulle lunghezze e sulle radici, dare una scompigliata a testa in giù per avere volume e definizione.
  • Sui capelli umidi, vaporizzare un po' di prodotto sulle mani e distribuirlo facendo il classico movimento del crunch sulle lunghezze e sulle punte, scompigliare un po' e asciugare con diffusore o all'aria, i ricci saranno definiti e compatti per un intera giornata.

 Cosa ne penso?

Purtroppo la mia opinione in merito a questo spray non è per niente positiva, sappiamo tutte che gli spray a base di sale marino tendono a seccare i capelli, ma perché il brand deve scrivere che non li secca, quando è così?? Meglio evitare di dire una cosa non vera...

Comunque l'effetto,almeno sui ricci è davvero bello...sono definiti al massimo hanno davvero una bella carica di volume, però non resisterete più di 24H senza lavarli....

I capelli a metà giornata risultano essere appesantiti e secchi, proprio come una giornata di mare e non è questione di tanto o poco prodotto che si usa, anche con una spruzzata l'effetto purtroppo è assicurato.
Evitate assolutamente di metterlo sulle radici o sembrerete un naufrago di un isola deserta!

Consiglio di usare questo prodotto il giorno in cui decidete già di lavare i capelli, vi sconsiglio di usarlo sui capelli puliti.

➥ Riepilogo:

✔︎ Texture: 2 – La texture di questo spray in apparenza risulta leggera, ma con il passare delle ore appesantisce molto i capelli, a tal punto di sembrare sporchi e stopposi.

✔︎ Styling: 5 – I ricci sono veramente belli definiti e corposi e sui capelli lisci o mossi crea davvero delle belle onde, ma la formula è da migliorare.

✔︎ Fedele alle promesse: 3 –  Bocciarlo del tutto non si può, perché comunque l'effetto che promette lo da, solo che non viene mantenuta la promessa di non seccare i capelli...

➥ VOTO FINALE : 3



The Curl Tonic


Amiche dai capelli ricci, chi più di noi sa quanto risultano indomabili, ingestibili e ribelli i nostri capelli?
Grazie alla collaborazione con @paolaturani nella collezione Stylista è presente il The Curl Tonic, uno spray latte leggero che aiuta a domare il crespo, conferendo definizione ai nostri ricci ribelli, grazie anche alla formula leggera a base di Estratto di bacca di Goji che dona definizione e migliora l'elasticità del capello, ma soprattutto dona morbidezza senza appesantire i capelli.
Inoltre l'assenza di alcool al suo interno, lo rende adatto a qualsiasi tipo di capello, anche per quelli più fini, ma sopratutto saranno lucenti e naturali.

 Come si usa? 
  • Sui capelli umidi, vaporizzarlo a testa in giù uniformemente su tutta la capigliatura (anche le radici se volete ricci definiti per tutta la lunghezza del capello), scompigliare i ricci e dargli forma con il solito movimento crunch e poi asciugarli con il diffusore o all'aria.
  • Sui capelli asciutti, vaporizzare un po' di prodotto sulle mani ed usarlo per definire i ricci aiutandovi con il solito movimento crunch.
Anche se il brand promette ricci non rigidi, attenzione a non usarne troppo, si tratta pur sempre di un gel molto liquido che tenderà comunque a fare l'effetto un po' croccante se usato in eccesso.


 Cosa ne penso?

Senza dubbio tra i due spray è quello che preferisco, l'ho anche riacquistato, adoro l'effetto che dona ai capelli: naturali senza essere appesantiti o con l'odioso effetto croccante che odio!

Per non parlare poi del suo profumo, quella dolce nota fruttata e fresca allo stesso tempo, oltre a farti sembrare di essere in estate tutto l'anno, rimane anche sui capelli in modo persistente ma non fastidioso.

Nonostante stiamo comunque parlando di un gel molto liquido, i capelli risultano essere morbidi e per niente inariditi. Sappiamo, noi ricce, quanto possa essere odioso l'effetto che il gel può causare ai capelli dopo un lungo periodo di utilizzo.

Il The Curl Tonic è talmente leggero che può essere usato anche da chi ha i capelli grassi, perché non appesantisce per niente i capelli.


➥ Riepilogo:

✔︎ Texture: 5 – La texture di questo spray è qualcosa di eccezionale, leggera, profumata e veramente nutriente. Il capello non è appesantito da questo spray e i capelli restano veramente morbidi e per niente rigidi.

✔︎ Styling: 5 – I ricci sono veramente belli definiti e corposi.

✔︎ Fedele alle promesse: 5 –  Sui miei capelli è veramente il top, ero alla ricerca di qualcosa di leggero per l'estate e questo prodotto fa veramente per i miei capelli. Promette ricci leggeri e definiti e così è.

➥ VOTO FINALE : 5



Tutti i prodotti appartenenti alla nuova linea Stylista L’Oréal sono disponibili presso tutti i punti vendita distributori del brand come Acqua & Sapone, Tigotà e Ipermercati.
Il prezzo consigliato di ogni prodotto è di 6.90€.
E voi cosa ne pensate di questi due prodotti della nuova linea Stylista: The Beach Wave Mist & The Curl Tonic di L'Oréal?

Avete già trovato il prodotto adatto ai vostri capelli? 


E questo è tutto per oggi! :)
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo,un bacio e al prossimo!


<3




Tabella dei voti:

5 eccellente -  4 ottimo -  3 buono -  2 sufficiente - no comment!





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. Carino come articolo, molto interessante e mi ispirano i prodotti... se vuoi un consiglio, metti le foto dei tuoi capelli prima e dopo aver provato i prodotti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Prenderò sicuramente in considerazione il tuo consiglio :*

      Elimina
  2. Ciao Jessica! Ho visto questi prodotti in negozio ma ancora non li ho provati. Devo ammettere che mi incuriosiscono entrambi e che li proverò...seguirò anche i tuoi consigli. Un bacione e grazie della recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, della linea ce ne sono anche altri, ma penso che io mi limito a questi due...anzi se riacquisterò il Curl Tonic, ma il Beach Waves proprio no :)
      Un bacio :*

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • LiquidKISSES Mat Lipstick - Debby Experience •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •