[Christmas] • Pacchetti di Natale: 6 idee originali per incartare i regali •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Mettiamo da parte per qualche giorno gli articoli classici del blog, ormai il Natale è alle porte e come idea dell'ultimo momento mi sembrava carino dedicare qualche articolo a tema, non molto impegnativo.

Preparare i pacchetti di Natale per gli amici e i parenti a volte può essere stressante, lo so bene, perché purtroppo non tutte abbiamo dimestichezza nei lavori manuali e vi assicuro che realizzare il pacchetto regalo perfetto non è semplice.
Proprio per questo ci si affida spesso ai negozi in cui acquistiamo i regali, ma se non offre questo servizio?
Beh, alla fine tutte finiamo per risolvere la cosa in maniera veloce, spillando una busta, attaccando una coccarda e via...

Non vi nego che io spesso faccio così, purtroppo anche quest'anno per mancanza di tempo, ho risolto in questo modo anche se ho cercato di metterci un po' più di cura.

Ma se voi siete ancora in tempo e volete sperimentare, oppure siete alla ricerca di novità, ho pensato di consigliarvi i modi più interessanti e abbastanza semplici per realizzare il pacchetto di Natale perfetto!

Tutte le immagine illustrative, sono state tratte da Pinterest.

1. Pacchetto Rustico con aghi di pino


Di semplice realizzazione, e perfetta per chi non ama le nuance natalizie.
Vi basterà solo della classica carta da pacchi marrone, un nastro di corda, qualche ago di pino e un bigliettino, meglio se di carta riciclata.

2. Pacchetti Regalo con Carta Lavagna



Se vi sentite particolarmente ispirate e creative, potete confezionare i vostri regali con della carta lavagna e poi con dei pennarelli oro o argento procedere alle varie decorazioni.
Idea molto carina per coinvolgere anche i bambini, è sicuramente un idea originale per il regalo del papà.

3. Pacchetto con decorazioni creative


Se siete amanti dello scrapbooking sicuramente questo sarà il vostro preferito!
Personalizzare i vari pacchetti per gli amici o i parenti con l'iniziale del loro nome o con una semplice decorazione su legno o sughero, che andrà a sostituire il classico fiocco.

4. Le stelle...da rompere!



Ma quanto è carina quest'idea per confezionare i regali meno voluminosi? Basterà cucire due stelle una sull'altra e inserire all'interno il pacchettino, magari aggiungendo qualche paillettes per aumentare l'effetto sorpresa :D

5. Pacchetto regalo...Anonimo!




Avete un amica che vive su instagram? Che posta praticamente tutta la sua vita sui social? Bene, questo è il pacchetto perfetto per lei! 


Stampate una scritta a tema su un foglio colorato e legatelo semplicemente al pacco con uno spago, arricchito, se volete, da qualche pallina luccicante. 

6. Pacchetto profumato!



Basterà aggiungere al vostro pacchetto regalo uno spicchio di arancia essiccata e un bastoncino di cannella, per avere un regalo nel pieno stile della tradizione e soprattutto piacevolmente profumato.



Spero che questi piccoli suggerimenti su come confezionare i vostri regali di Natale vi siano piaciuti :)

Fatemi sapere se a voi piace dedicare del tempo al confezionamento o se siete come me, che per mancanza di tempo, finisce per affidarsi sempre a buste o carta regalo classica!

Grazie per aver letto questo articolo

Un bacio e...Buon Natale <3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Corpo] • Integratore Swisse Capelli,Pelle e Unghie •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Unlimited Double Touch - Kiko Milano •