[Lifestyle] • Il Look di Natale: Outfit e Make up •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Tutte le immagine dell'articolo sono tratte da Pinterest.

Come mi vesto a Natale? Che acconciatura posso fare? E il make up? Bene care ragazze, questo è il dilemma che ogni anno ci poniamo, ma niente panico!
In questo articolo prima di salutarvi per qualche giorno, voglio proporvi qualche idea per essere perfette anche il giorno di Natale.

Prima di tutto, partiamo dall'outfit, per costruire il perfetto di look di Natale bisogna pensare prima di tutto al vestito: rosso e nero, sono i colori a cui spesso ci affidiamo per le feste, ma perché non provare qualcosa di diverso?
Basta ai soliti vestiti rossi a tema natalizio!

Per questo Natale, se amate i colori invernali, potete scegliere colori come il viola, il verde petrolio e il blu ovviamente non deve mancare qualche luccichio qua e là, sempre senza esagerare o farete concorrenza all'albero!



Consiglio infatti di riservare gli abiti di paillettes alla notte di Capodanno, ma se volete comunque dar luce al vostro look di Natale potete optare per un solo elemento luminoso, che sia una maglia o una gonna.



Se invece non riuscite a rinunciare al nero, giocate almeno sui tessuti, di gran tendenza e super elegante abbinare il velluto ad una blusa bianca.

Anche per quanto riguarda gli accessori, la linea guida è sempre non strafare, quindi anche in base all'occasione: che sia il pranzo di Natale in famiglia o al ristorante, scegliete un look giusto e abbinate il tutto con equilibrio.

Se avete scelto un vestito appariscente, tipo con paillettes e lustrini dorati, optate per una borsa e delle scarpe discrete, magari semplici e in tinta unita, saranno perfette se le sceglierete in nero, in raso o ecopelle.

Se invece avete scelto di indossare un vestito nero o comunque a tinta unita, in queso caso potete concedervi una pochette gioiello o decorata e delle scarpe particolari.

Ma se la festa di Natale non sia elegante, ma semplicemente una cosa semplice in famiglia e non volete essere chicchettose?

Niente paura amiche del casual e della comodità, io sono con voi!

Nella mia famiglia non si usa fare quei cenoni formali dove tutti sono vestiti super eleganti e anche la tavola sprizza eleganza da tutti i pori della tovaglia, quindi vestirmi in modo elegante risulterebbe fuori luogo e anche scomodo!

Ma questo non significa che il nostro look deve essere trasandato, in questo caso ci può stare anche qualche dettaglio ironico in bella vista, come un simpatico maglione a tema natalizio oppure anche un classico maglione morbido, un po' loose e oversize che ci avvolga come un abbraccio, abbinandoli a dei semplici pantaloni neri, ai nostri jeans preferiti, a dei leggings e magari puntare tutto sugli accessori, anche un po' estrosi, come delle sneakers rosse o una borsa particolare.








Ricordatevi, qualsiasi sia il look che avete scelto per Natale, non può mancare il cappotto elegante, sia per quelli chic sia per quelli casual, infatti il cappotto, vi donerà comunque un aria festosa ed elegante.

Negli ultimi anni è il must have per eccellenza, che sia dal taglio maschile, dallo stile a vestaglia con cintura in vita, che sia di pelliccia, il vero tocco di classe per questo inverno è il cappotto con il solo collo in eco-pelliccia.

Prima di concludere questo articolo, non posso non darvi dei consigli sul make up, le tendenze beauty, in tema, parlano chiaro: a Natale bisogna osare!

Per il make up di Natale, allora, via libera alle polvere illuminanti per il viso, agli ombretti oro e argento per far brillare lo sguardo e alle labbra rosse per il bacio perfetto sotto il vischio.

Il glitter cut crease, over un make up realizzato facendo una linea di glitter sulla palpebra mobile e uno smokey eyes leggero su quella fissa, sembra predominare, ma ovviamente non è semplicissimo da realizzare...



Se non siete molto abili in campo beauty, potete optare comunque per un make up occhi discreto e sobrio (anche semplice matita e mascara) e puntare poi tutto sulle labbra, con un bel rossetto rosso fuoco, dal finish che più preferite.

Un ultimo consiglio prima di salutarci, se avete gli occhi marroni concentratevi sulle tinte calde dal nocciola al tortora per un effetto naturale o sulle gradazioni del verde per valorizzare lo sguardo.
Top per questo colore di occhi, sono sopratutto le sfumature del viola e del bordeaux, che scaldano ancora di più lo sguardo.



Se avete gli occhi azzurri un effetto sobrio e bon ton si ottiene con la regola del ton sul ton, mentre per uno sguardo prezioso via ai toni caldi del bronzo, del pesca e dell'arancio.


E per concludere, amiche dagli occhi verdi, non potete rinunciare ad ombretti sui toni del viola e del rosato, per uno sguardo magnetico e penetrante.





Spero che questi piccoli suggerimenti su come vestirvi e truccarvi a Natale vi siano piaciuti :)

Con questo articolo il blog va in pausa per qualche giorno, ci rileggeremo sicuramente per qualche consiglio o curiosità sul Capodanno.

Auguro a tutte e tutti voi di passare un sereno Natale con le persone a voi più care e di mangiare tantissime golosità!

Un bacio e...Buon Natale <3

Tutte le immagine dell'articolo sono tratte da Pinterest.





I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Corpo] • Integratore Swisse Capelli,Pelle e Unghie •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Unlimited Double Touch - Kiko Milano •