[Pillole di Make up] • I miei Beauty Hacks per un Make up perfetto! •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Le immagini di questo articolo sono state prese da Pinterest.


Da quando ho iniziato a truccarmi, alla giovane età di 14 anni ad oggi, ho sempre tentato di cercare la perfezione in quello che facevo, non vi nego che i primi make up, se ci ripenso e riguardo alcune foto, erano un vero e proprio disastro! Non che ora sia un asso, ma sono decisamente migliorata e cerco di migliorarmi ogni volta.

Mi piacerebbe molto riuscire a realizzare make up spettacolari come quelli che si vedono su Pinterest e Instagram, ma purtroppo la mancanza di tempo nell’applicarmi non mi permetterà mai di farlo.
Eh già, la mattina quando mi trucco ho si e no mezzora, ma neanche sempre, per tutta la full face e quindi dedicare 5/10 minuti agli occhi è già tanto.

Avere così poco tempo per truccarmi mi ha aiutato a scoprire piccoli trucchetti per avere un make up perfetto, ad oggi posso dirvi che non servono ore e ore davanti allo specchio e tanti strati di trucco.

In questo articolo, voglio condividere con voi tre beauty hacks che sono diventati miei alleati fondamentali nella mia make up routine per un risultato favoloso con il minimo sforzo.

Negli anni ho notato che non servono centinaia di prodotti come molte, giovani, youtuber vogliono farci credere, basta cercare quelli giusti per noi e avremo un trucco senza difetti che duri tutto il giorno e ci faccia sentire bene con noi stesse.

1. Idratazione: fondamentale per un make up perfetto

Questo è senza dubbio il beauty hacks fondamentale per un make up perfetto, infatti, se credi che serva a nascondere una brutta pelle, fai un grandissimo errore.

Negli anni ho imparato che il primo segreto per un make up perfetto è proprio la cura della pelle, non bisogna mai dimenticarsi di idratare la pelle mattina e sera, dopo aver utilizzato gel detergenti e maschere e/o scrub 2/3 volte a settimana per una pulizia profonda.

Avere una pelle idratata farà in modo che il trucco appaia levigato ed uniforme, mentre il viso sarà roseo e dall’aspetto sano per tutto il giorno, praticamente non avrete più quell’aspetto grigio e spento, con il fondotinta a chiazze già a metà mattinata.
2. Il fondotinta giusto e della giusta tonalità

Dobbiamo farci entrare nella testolina che il make up serve ad evidenziare i nostri pregi e non a nascondere il viso.
Ammetto che sono una di quelle a cui piacciono i fondotinta ad alta coerenza, questo non significa che dobbiamo per forza mettervi in viso strati su strati di prodotto per creare un viso completamente finto e privo di espressioni.

Sapete come utilizzano il fondotinta i truccatori professionali? Poco alla volta e nelle giusta tonalità, in modo da evidenziare la naturale luminosità della pelle.

E’ fondamentale applicarlo in torno alla bocca, dove la pelle è più sottile e in genere il colore è meno uniforme, sulle guance stendendolo con la spugnetta o il pennello verso l’esterno.

Un suggerimento che mi ha dato proprio un make up artist vero e non chi si spaccia per tale solo perché fa make up su instagram, è quello di evitare di coprire il naso, perchè se ci fate caso è il primo punto a diventare lucido, lasciandolo struccato creerete l’impressione di non avere il fondotinta,ma solo una bellissima pelle.

Insomma, potete anche acquistare fondotinta low cost, l’importante è sceglierlo della giusta tonalità, adatto al vostro tipo di pelle e applicarlo al meglio.



3. Ciglia folte e Rossetto Rosso

Il mascara è sicuramente il must have che non può mancare in nessuna beauty bag, sul mercato ce ne sono di tutti i tipi: allungante, volumizzante, infoltente, incurvante ecc ed è l’alleato perfetto quando al mattino non ho tempo.

Avete presente quando si hanno al massimo 10 minuti per truccarsi?! Ecco, in quelle occasioni è il mio salvavita, basta solo il mascara sugli occhi per cambiare radicalmente lo sguardo!

In questo caso però, non bisogna dimenticarci di passarlo anche sulle ciglia inferiori e sulle ciglia più corte nell’angolo interno dell’occhio.

Per quanto riguarda le labbra, sempre in quelle situazioni di make up flash, non mi dimentico mai del rossetto rosso!

Il rossetto rosso ha quel potere magico di farti sentire sexy anche quando sugli occhi hai solo una passata di mascara e vi dirò, è proprio con un make up super basic sugli occhi che lo adoro, perchè ho notato che quando hai il rosso sulle labbra non serve nessun ombretto, ma solo delineare l’occhio con un kajal interno e tanto tanto mascara. In questo modo ho notato che il look rimane molto naturale nonostante le labbra importanti.

Se non sapete quale rosso scegliere, ce n’è uno che ormai è leggendario, viene considerato il rosso per eccellenza perché in grado di adattarsi ad ogni tipo di carnagione…di chi sto parlando?
Ma di Ruby Wood di Mac!




Bene ragazze, questi erano i miei tre beauty hacks che ho imparato a sfruttare e conoscere negli anni, con loro mi sono resa conto che non servono ore e ore davanti allo specchio per avere un make up perfetto, ma basta avere i giusti alleati.

E voi cosa ne pensate? Avete qualche trucchetto?
Se vi va, parlatemene! :)

Come sempre vi ringrazio di aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questo articolo, non mi resta che salutarvi augurandovi una serena e dolce Pasqua!

L'attività sul blog riprenderà dopo le festività! <3

Le immagini di questo articolo sono state prese da Pinterest




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Corpo] • Integratore Swisse Capelli,Pelle e Unghie •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Unlimited Double Touch - Kiko Milano •