[Rubrica] • TOP & FLOP : Speciale Hair Care con Garnier •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



L'articolo dei Top&Flop questa vola è interamente dedicato ad un solo brand, Garnier, siccome in questo periodo mi sono resa conto che ho e sto utilizzando molti prodotti di questo brand, ho deciso di fare un unico specifico articolo.

Se l'idea vi piace e magari siete curiose di vederne un altro dedico ad altri brand, fatemelo sapere e se mi è possibile, cercherò di accontentarvi <3

In questo articolo, in modo particolare, potrete vedere come non sempre i prodotti delle intere linee proposte, siano tutti Top o Flop. In particolare modo vedremo a confronto la linea Rituale di Argan, la linea Latte di Cocco e Macadamia e la linea Acqua di Cocco e Aloe Vera.




Ultra Dolce Crema Nutrizione Rituale d' Argan


 Cosa ne penso: solo qualche settimana fa vi ho parlato dell'intera linea Riturale di Argan
 di questa crema vi dissi che la usavo in alternanza al balsamo e non in tutti i lavaggi.

Continuo ancora ad usarla in questo modo, però ora la utilizzo proprio come balsamo senza risciacquo prima di mettere il gel e procedere all'asciugatura.

In questo modo i capelli rimangono morbidi, leggeri e ben definiti. 

 Prezzo: 2.99€
 Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
 Voto: 7


Maschera Ultra Dolce Crema di Cocco e Macadamia





 Cosa ne penso: Sono rimasta un po' delusa quando ho aperto il barattolo, perché speravo di essere invasa dal profumo di cocco ed invece così non è stato...

Per quanto riguarda l'efficacia del prodotto, trovo che sia una delle migliori maschere che abbia provato.

E' un prodotto che consente di utilizzarla in tre modi: 
  • come impacco pre-shampoo
  • come styling sui capelli asciutti
  • come crema senza risciacquo sui capelli bagnati
Ho provato solo una volta ad utilizzarla come styling o come crema senza risciacquo, ma per i miei capelli è troppo pesante.
La utilizzo invece sia come impacco pre-shampoo o a volte come semplice impacco, senza poi fare lo shampoo.

Certo in questo caso, come tutte, va risciacquata molto accuratamente perché se no vi ritrovate con un mocho in testa al posto dei capelli.

Per quanto riguarda l'efficacia, vi ho già detto che per me è tra le migliori, nutre e districa in modo impeccabile i capelli, rendendo i ricci belli morbidi.

 Prezzo: 3.99€
 Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
 Voto: 8

Balsamo Ultra Dolce Mandorla e Fiori di Loto



 Cosa ne penso: io amo amo amo follemente questo balsamo! E' già la seconda confezione che acquisto e ho acquistato anche lo shampoo perché voglio vederli insieme.

Una cosa posso dire, a parte che per la prima volta un profumo di un balsamo mi persiste sui capelli anche dopo averli asciugati, non ho mai provato un prodotto che districasse e nutrisse così in profondità i capelli in pochissimo tempo.

Per quanto riguarda l'efficacia, per me è tra le migliori, nutre e districa in modo impeccabile i capelli, rendendo i ricci belli morbidi.

 Prezzo: 2.49€
 Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
 Voto: 9



Ultra Dolce Shampoo Tesori di Miele



 Cosa ne penso: Quando arriva l'autunno è lo shampoo che più amo utilizzare, sopratutto perché è indicato per capelli fragili che si spezzano.

Sappiamo benissimo che l'autunno è una catastrofe per i nostri capelli, tra umidità e caduta stagionale, diventano praticamente ingestibili.

Grazie a questo shampoo riesco ad arginare il problema, i capelli risultano subito morbidi e districati già durante il lavaggio. 

Di solito quando esco dalla doccia, anche usando il balsamo, ho i capelli pieni di nodi, invece con questo shampoo noto subito la differenza al passaggio del pettine.


Inoltre il profumo di miele è delicato e rimane anche sui capelli, senza essere nauseante.

 Prezzo: 2.49€
 Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
 Voto: 8





Balsamo Ultra Dolce Latte di Vaniglia e Polpa di Papaya



 Cosa ne penso: Di questo balsamo la cosa che ho amato di più è stato il profumo, delicato ma persistente sui capelli, anche se indicato per capelli lunghi e fragili, questo prodotto è ideale anche per i capelli ricci, avendo una texture leggera che non appesantisce i capelli ma li districa e li ammorbidisce.

In questo periodo estivo l'ho utilizzato molto per il cowash, i capelli erano profumati e leggeri.

 Prezzo: 2.49€
 Dove trovarlo: Supermercati, Acqua&Sapone e Tigotà
 Voto: 6



Shampoo Ultra Dolce The Verde & 5 Piante


 Cosa ne penso: Prodotto inserito già nei Top & Flop, mai avrei pensato di dire di aver trovato lo shampoo della vita, l'ho acquistato per puro caso nel periodo in cui mi sono trovata fuori casa per parecchi giorni e devo dire che ne sono rimasta subito soddisfatta, anche se è indicato per capelli normali per chi ha i capelli tenendo ad ingrassarsi o appesantirsi facilmente, questo prodotto è davvero perfetto.

Al suo interno sono contenute oltre al the verde, il limone, l’eucalipto, l’ortica,l’aloe e la verbena. La sua formula senza siliconi, con una consistenza in gel fondente, rispetta i capelli senza appesantirli, è talmente leggera come formula che questo prodotto è adatto anche per chi lava i capelli tutti i giorni!

E vogliamo parlare del profumo?? Fresco, intento e inebriante!

 Prezzo: 2.49€ 
 Dove trovarlo: Acqua&Sapone, Supermercati, Profumerie, Tigotà
 Voto: 8



Maschera Ultra Dolce Delicatezza di Avena


 Cosa ne penso: In questo caso, purtroppo, dovrei inserire l'intera linea perché ho provato anche shampoo e balsamo, ma non avendo le foto vi parlo per correttezza solo della maschera. Ma sappiate che le cose che sto per dirvi valgono anche per gli altri due prodotti...

La cosa che non mi è proprio piaciuto è prima di tutto l'odoro, lo sento fastidioso e nauseabondo, la cosa peggiore poi è che rimane a lungo sui capelli...

Per me, oltre al profumo che non sopporto, è proprio tra le peggiori maschere mai provate.

L'ho usata solo come impacco pre-shampoo proprio per ammortizzare il profumo, ma vi dico già che resiste pure allo shampoo...comunque i capelli risultano spenti e appesantiti. Praticamente al contrario di come dovrebbero apparire...

 Prezzo: 3.99€
 Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
 Voto: 2



Shampoo Ultra Dolce Latte di Cocco e Macadamia


 Cosa ne penso:  linea studiata ed indicata per nutrire e ammorbidire con dolcezza, sicuramente non è adatta per i miei capelli perché invece di ammorbidire e nutrire, mi rendeva i capelli secchi e crespi ma sopratutto molto appesantiti con ricci flosci che sembravano subito sporchi.

A differenza della maschera, lo shampoo profuma veramente di cocco.

 Prezzo: 2.49€
 Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
 Voto: 2


Ultra Dolce Shampoo e Balsamo Acqua di Cocco e Aloe Vera



 Cosa ne penso:  purtroppo, a lungo andare, l'aloe vera non fa per i miei capelli. All'inizio questi due prodotti erano la perfezione perché idratavano i capelli senza appesantirli, ma con l'utilizzo purtroppo, l'aloe mi fa lo stesso effetto del gel, praticamente me li rende crespi e ingestibili.

Un vero peccato, perché se magari era Acqua di Cocco e Cetriolo o chissà quale altro ingrediente rinfrescante, sicuramente sarebbero stati il top. Quindi non è una bocciatura al 100%.

 Prezzo: 2.49€
 Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
 Voto: 5


Shampoo Ultra Dolce Rituale d' Argan




Cosa ne penso: sempre nell'articolo dedicato all'intera linea Rituale d'Argan, vi decantavo lo shampoo come il migliore del mondo durante il periodo estivo, una volta che le temperature si sono abbassate, e che quindi non lavo più i capelli tutti i giorni, mi sono resa conto che per me è un prodotto troppo pesante.

I ricci sono flosci e i capelli appaiono subito appesantiti già il giorno dopo. 

Praticamente per i miei capelli va bene solo in estate quando tendono a seccarsi e inaridirsi in modo allucinante, mentre per il resto dell'anno è una linea che non fa assolutamente per me.

Prezzo: 2.49€
Dove trovarlo: Aqua&Sapone, Tigotà, Supermercati
Voto: 5



Shampoo Ultra Dolce all'Olio di Avocado e Burro di Karité 



 Cosa ne penso: Indicato per capelli ricci o mossi tendenti al crespo, purtroppo non mi è proprio piaciuto.
Almeno sui miei capelli risultava pesante, anche se diluito, i capelli dopo lo shampoo apparivano comunque appesantiti.

 Prezzo: 2.49€
 Dove trovarlo: Supermercati, Acqua&Sapone e Tigotà
 Voto: 4



Che ne dite di questa speciale classifica dei Top&Flop dedicata alla linea Hair Care di Garnier?

Avete provato qualcosa? Come vi siete trovate? :)

Fatemelo sapere, ci conto :)

Spero che questo nuovo articolo vi sia piaciuto, non mi resta che dirvi grazie per averlo letto,un bacio e al prossimo!

<3




I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

  1. non ho provato tutti questi prodotti garnier per capelli però mi sono sempre trovata bene con questo brand! adoro la linea rimedio d'acero per esempio e l'hair food..di recente ho acquistato il balsamo all'avena..ma ancora mi devo fare un'opinione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Review Corpo] • Integratore Swisse Capelli,Pelle e Unghie •

[Review Capelli] • Indossa Capelli Griffati: Entri Come Sei,Esci Come Vuoi - Balato Parrucchieri •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Unlimited Double Touch - Kiko Milano •