[Beauty Capelli] • Summer Hair Care Routine: Maschere allo Yogurt •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



Quanti prodotti per capelli esistono in commercio? Centinaia?! Migliaia?! Diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta per coccolare la nostra chioma, ma generalmente contengono elementi chimici che, alla lunga, sopratutto in estate con lavaggi frequenti ed esposizione a sole e salsedine, non fanno bene ai nostri capelli.

Per nutrire e coccolare i nostri capelli in estate è quindi meglio scegliere prodotti naturali, in poche parole i famosi rimedi della nonna.

Oggi voglio proporvi due maschera semplici semplici con ingrediente base lo yogurt. Perché proprio lo yogurt?
Dovete sapere che è ottimo per la bellezza dei nostri capelli, poiché li ammorbidisce e li nutre.

Maschera Yogurt e Miele



Il miele svolge un azione nutriente, addolcente e ristrutturante, inoltre aiuta ad accendere i riflessi naturali dei capelli ed è ottimo per ridare "colore" e nuovi riflessi ad una tinta ormai esaurita. Mentre lo yogurt è fondamentale per chiudere le squame dei capelli rendendoli lucidi e corposi.

Questa maschera è ideale sopratutto per chi ha i capelli molto secchi ed è un vero trattamento d'urto per tutte le tipologie di capelli, sia naturali che trattati.

Nel caso di capelli inariditi e trattati chimicamente con tinte, shatush e balayage, il composto agirà come un trattamento intensivo nutriente ed antiossidante, cosa fondamentale per ridare vita ad un capello spento ed opaco.

Ed ora passiamo alla ricetta, che prevede di miscelare insieme proprio yogurt e miele, in modo da ottenere un composto da applicare sui capelli asciutti prima dello shampoo.

Prendete 3 cucchiaini di yogurt bianco e mescolateli insieme a 3 cucchiaini di miele, a seconda della lunghezza dei vostri capelli la dose ovviamente può variare, l'importante è ottenere un composto morbido e facile da applicare.

Dopo aver amalgamato i due componenti procedete applicando il composto su tutte le lunghezze, senza tralasciare il cuoio capelluto.

Non preoccupatevi perché questa maschera, nonostante sia ristrutturante e nutriente, non appesantirà i vostri capelli, ma li lascerà piacevolmente morbidi e lucenti.
Inoltre, non temete di mettere il miele sui capelli: è idrosolubile e basterà risciacquare con acqua per rimuoverlo completamente.

A questo punto applica la maschera e tenerla in posa per almeno 20 minuti, ma se riuscite a tenerla per un ora o più, otterrete dei risultati ancora migliori.


Maschera Yogurt, Cacao e Semi di Lino



In questo caso abbiamo la presenza del cacao in polvere, che oltre a nutrire e dare morbidezza al capello, inoltre come il miele aiuta ad accendere i riflessi naturali dei capelli, sopratutto nei capelli scuri.
L'olio di semi di lino, ormai credo lo sappiano anche i muri, è un ottimo ricostituente per i capelli e in particolare, per i capelli ricci è un vero elisir di bellezza, infatti li rende morbidi e definiti, ma sopratutto tiene lontano il tanto odiato crespo.
Allora, in questo caso vi serve un vasetto i yogurt bianco, da cui prelevarne i soliti 2 cucchiai ma come detto sopra, le dosi variano in base alla lunghezza dei vostri capelli, 2 cucchiai di cacao in polvere, 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiaino di olio di semi di lino.
Iniziate mescolando insieme il cacao con il miele l'olio di semi di lino, quando avrete ottenuto una crema ben amalgamata, aggiungi lo yogurt bianco e continua a mescolare, fino a quando non avrete ottenuto un composto denso e ben amalgamato.
A questo punto, stendetelo su tutta la lunghezza dei capelli (data la presenza dell'olio ai semi di lino vi sconsiglio di applicarla sulla cute) e lasciatelo in posa circa un ora.
Se volete una maschera ancor più efficace, coprite i capelli con una cuffia per doccia o con della pellicola trasparente.
Trascorso il tempo di posa, procedete con il solito shampoo e balsamo, noterete subito una maggiore morbidezza e lucentezza dei vostri capelli.

Prima di salutarvi, volevo chiedervi se anche a voi piacciono le maschere naturali o preferite quelle in commercio.
Fatemi sapere se avete una maschera naturale preferita.
E per oggi è tutto, come sempre vi ringrazio di aver letto l'articolo, spero vi sia piaciuto.
Un bacio
<3


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •