[Beauty Viso] • Summer Skin Care: Maschere Rinfrescanti al Cetriolo •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



In questi ultimi due giorni è arrivato il gran caldo torrido, pensate che da me oggi, in campagna, abbiamo toccato i 37° non oso immaginare a Roma a quanto è arrivata la temperatura.
A causa di questo caldo, anche la mia pelle ha voglia di rinfrescarsi e di una skincare più fresca  e leggera, potrei affidarmi alle millemila maschere in commercio, tipo quelle in tessuto, ma perché invece di scegliere prodotti industriali non optiamo per una bella maschera rinfrescante fai da te?! 

Soprattutto perchè sappiamo tutte che la natura, con i suoi prodotti, apporta alla nostra pelle benessere e salute, questa maschera è un toccasana per la pelle del viso, specialmente se è mista o tendente al grasso, dato che andremo ad utilizzare ingredienti perfetti per purificare e tonificare la pelle, ma sopratutto sarà una vostra alleata in caso di pelle scottata dal sole!

Il protagonista delle maschere che sto per proporvi è il Cetriolo.
Perchè l'ho scelto? Semplice, per le sue innumerevoli proprietà antinfiammatorie, depurative, dietetiche, contrasta le infezioni della pelle e quindi aiuta a prevenire anche i brufoletti. E' perfetto per alleviare la pelle scottata dal sole, vista la sua azione rinfrescante e calmante.

Inoltre, sono perfetti per il contorno occhi, grazie al fatto che aiutano a regolare la temperatura della pelle, favoriscono un efficace distensione della pelle sotto gli occhi e una buona attenuazione delle occhiaie.

Ovviamente questi benefici non si possono ottenere solo con il cetriolo, ma con tutti gli ingrediente dall'alto contenuto di vitamina C, come il kiwi ad esempio ma è un po' difficile da utilizzare e lavorare, anche se con esso si può realizzare un ottimo scrub viso, basta ridurlo in polpa e aggiungere zucchero di canna e procedere a spalmarlo sul viso! Lo so, la voglia di mangiarlo poi è tanta!



Maschera la cetriolo

La versione base che prevede il solo utilizzo di questo prezioso ingrediente, prepararla è molto semplice, si utilizzano sia la polpa che i semi frullati, bisogna ottenere una polpa morbida da poter spalmare sul viso asciutto e pulito, lasciamola agire per un massimo di 15 minuti.
Trascorso il tempo di posa meglio risciacquarla con acqua fredda, essa aiuterà a chiudere i pori, in questo modo la pelle sarà subito più soda e fresca, perfettamente opacizzata e l'eccesso di sebo sarà scongiurato per un bel po'.

Maschera la cetriolo e limone

Questa maschera oltre a rimuovere le impurità e l'eccesso di sebo ha innumerevoli proprietà rilassanti, infatti l'ideale sarebbe realizzarla di sera, prima di andare a dormire.

In questo caso bisognerà frullare un cetriolo di piccole dimensioni insieme ad un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaio di yogurt bianco. 

Andrà lasciata in posa anche solo 10 minuti e risciacquata, l'ideale è accompagnare il trattamento con la nostro crema idratante preferita.

Maschera al cetriolo e miele


Ed ora l'ultima maschera, una versione che unisce le proprietà rinfrescanti ed astringenti del cetriolo a quelle nutrienti del miele, perfetta da realizzare dopo una bella giornata al mare!
In questo caso bisogna frullare miele e cetriolo insieme, in modo da mescolarli bene insieme, lasciarla in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Prima di salutarvi, volevo chiedervi se anche a voi piacciono le maschere naturali o preferite quelle in commercio.
Fatemi sapere se avete una maschera naturale preferita.
E per oggi è tutto, come sempre vi ringrazio di aver letto l'articolo, spero vi sia piaciuto.
Un bacio
<3



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica] • I ❤ Lipstick #Febbraio 2016 - KissMyLips Debby •

[Rubrica: Palette del Mese] • Gorgeous Me Palette - Beauty Glazed •