[Manzara.it] • Abiti da Cerimonia : Nuove Tendenze per le invitate •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Oggi, in collaborazione con Manzara, vi parlerò di matrimoni ed abiti da cerimonia.



L'estate è la stagione preferita dalle coppie per celebrare il proprio matrimonio, ma per gli invitati è lo stesso?!
Penso che a tutti, prima o poi, sarà capitato o capiterà di avere un matrimonio nel pieno dei mesi estivi, magari con data 14 agosto in Sicilia o 8 agosto in Calabria, proprio quando voi avete in mente solo mare, sole e vacanze!

A parte questo, come sempre per queste occasioni, scegliere l'abito è davvero un impresa, che a volte richiede anche mesi e mesi di ricerca...se poi dobbiamo aggiungere che sia fresco e leggero ma non un copricostume, la ricerca diventa ancora più ardua!

Perchè è bene ricordarsi che anche se il matrimonio si celebra in estate, con 40° all'ombra, non bisogna scendere nel volgare e nell'effetto trasandato, anche perchè credo che nessuna di noi vorrebbe al proprio matrimonio invitati trasandati e invitate con abiti volgari e fuori luogo, in stile babydoll o copricostume....



Io non sarò qui a dirvi quali sono le etichette per quanto riguarda le sfumature dei colori, perchè non sono molto ferrata, posso dirvi che se la cerimonia è al mattino vanno benissimo i colori tenui e pastello, se è nel tardo pomeriggio/sera si può optare per tutti i colori più scuri come il blu e il nero, ma anche le varie sfumature di bordeaux.

Mi raccomando, osservate sempre la regola del "mai vestirsi di bianco", l'unica a doverlo indossare è la sposa, a meno che non abbia specificato sulle partecipazioni o altrove che il suo abito sarà di un altro colore e quindi vi abbia lasciato via libera.

Se la cerimonia è al mattino, la scelta dei colori pastello è l'ideale, come le varie sfumature di rosa o azzurro.
Questi abiti mi hanno colpita per la loro eleganza anche se dall'aspetto molto semplice, penso che alcuni abiti non hanno bisogno di molti fronzoli per essere belli e valorizzare la figura di chi li indossa.





Sempre per cerimonie al mattino o anche nel pomeriggio, se non amate gli abiti principeschi ma volete restare sul normale oppure siete dell'idea che l'abito va rimesso e non chiuso nell'armadio, potete optare per una bella stampa floreale o per un semplice abito senza applicazioni.





La sera, per quanto riguarda le cerimonie, per me è il momento migliore e ideale, sia dal punto di vista climatico, sopratutto in estate, sia dal punto di vista dell'eleganza degli abiti.
Come questa proposta in rosso, un abito di carattere e sensuale, pur non mostrando quasi nulla del corpo di chi lo indossa, oppure la seconda proposta, un po' sexy in questo monospalla nera con ampio spacco, ma non volgare.
Oppure la romantica proposta dell'abito a sirena, interamente ricoperto in pizzo con dettagli luminosi sullo scolla a cuore o la proposta in oro, per un abito leggero e voluttuoso.






Ed infine, una proposta per chi non è amante degli abiti, una jumpsuit dal tessuto leggero con maniche in tulle e uno scollo sensuale oppure una proposta nel caso in cui la sposa abbia deciso di lasciar indossare il bianco alle invitate.



Che dire, sul sito di Manzara avete ampia scelta di abiti da cerimonia, questi sono solo alcuni dei modelli che potete trovare, spero che questa piccola linea guida vi sia piaciuta.

Mi raccomando, ai matrimoni bisogna essere eleganti, decorosi ed avere stile, l'etichetta va rispettata.

Grazie per aver letto questo articolo.

Un bacio.


I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica] • I ❤ Lipstick #Febbraio 2016 - KissMyLips Debby •

[Rubrica: Palette del Mese] • Gorgeous Me Palette - Beauty Glazed •