[Beauty Capelli] • Capelli Protetti al mare : Spray Protettivi Fai da Te •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



Finalmente siamo nel pieno dell'estate e sicuramente molte di voi, come me, stanno già pensando alle vacanze, che siano al mare, in montagna o per chi resta in città, è bene proteggere i nostri capelli dall'umidità e dalle alte temperature.

Si sa che il sole e il caldo tendono a disidratare pelle e capelli molto più velocemente e violentemente del freddo, e spesso all'arrivo dell'autunno ci troviamo con i capelli sfibrati tipo paglia!

E per evitare che i nostri capelli risultino talmente indomabili e super crespi, dopo aver trascorso la nostra estate tra sole e mare, al punto che l'unica soluzione sembra essere quella di tagliarli, in questo nuovo articolo dedicato alla Summer Hair Care, voglio proporvi alcuni spray fai da te che aiuteranno a proteggere i vostri capelli.

Le regole base per proteggere i capelli in estate:

✔︎ Per evitare i danni provocati da sole e vento, quando ci esponiamo al sole dobbiamo proteggere i nostri capelli con un cappello o un foulard.

✔︎ Prima di tuffarci in acqua, per proteggere i capelli da cloro o salsedine, applichiamo 1 noce di balsamo sui capelli, eviteremo che si secchino.


✔︎ In estate è importante evitare l'acqua calda quando laviamo i capelli, meglio usare acqua fredda o tiepida, in modo tale da richiudere le cuticole dei capelli e renderli più lucidi e luminosi.

✔︎ Dopo aver fatto il bagno è importante sciacquare via salsedine e cloro, eviteremo così che i capelli si secchino e inaridiscano.

In estate, più che in inverno, è importante mantenere i capelli nutriti, quindi facciamo almeno due volte a settimana un impacco nutriente e ristrutturante in modo da contrastare i danni del sole.

Ed ora, vediamo qualche spray protettivo, nutriente ed idratante per mantenere al meglio i nostri capelli.

Spray con olio di albicocca, per capelli sfibrati

1 cucchiaino di Gel d’aloe vera 
1 cucchiaio di Glicerina 
1 cucchiaio Olio di albicocca 
1 cucchiaino Olio di vitamina E naturale 
1 cucchiaino Olio di sesamo 

Questo spray è perfetto per chi ha i capelli sfibrati e particolarmente spenti durante l’estate, gli oli contenuti all’interno non solo idratano, ma rendono più luminosi i capelli.
Spray Protettivo
1 cucchiaio di Olio di cocco
1 cucchiaio di Olio di Jojoba
1 cucchiaino di Olio di Argan
1 Stecco di vaniglia (opzionale)

Grazie alla presenza dell’olio di jojoba, questo spray è altamente protettivo dai raggi solari, infatti è l’ideale da utilizzare in spiaggia o in piscina.
Gli altri ingredienti, idratano i capelli rendendoli disciplinati e senza crespo, per quanto riguarda la vaniglia, la sua funzione è limitata a dare profumo.

Spray con olio extravergine di oliva

2 cucchiai di Acqua minerale 
2 cucchiai di Olio di cocco 
1 cucchiaio di Olio extravergine di oliva 
1 cucchiaino di Olio di sesamo 

Questo particolare spray all’olio extravergine d’oliva è perfetto per contrastare l’effetto crespo provocato dall’umidità estiva, dall’acqua salata e dall’esposizione al sole. I vostri capelli appariranno visibilmente più lucidi, disciplinati e morbidi.


Spray all’olio di mandorle

1 cucchiaio di Olio di riso
2 cucchiai di Olio di mandorle
1 cucchiaino di Limone 
2 cucchiai di Acqua minerale 


L’olio di mandorle addolcisce i capelli, rendendoli più morbidi e meno crespi. Il limone, deve essere usato con cautela, perché tende a far schiarire la capigliatura durante l’estate.

Spray ai semi di lino

1 cucchiaio di Olio di semi di lino 
1 cucchiaino di Olio essenziale di rosmarino
2 cucchiai Acqua minerale 
1 cucchiaio di Olio di jojoba 

Poteva secondo voi, mancare lo spray protettivo ai semi di lino?
Certo che no! Per me, è il migliore.
Contiene olio essenziale di rosmarino, perfetto per chi nota i propri capelli più spenti e opachi dopo un’esposizione al sole, olio di jojoba, e olio di semi di lino, ideale per ammorbidire e addolcire i capelli, rendendoli resistente agli effetti dell’umidità.
Prima di salutarvi voglio darvi ancora qualche piccolo suggerimento:

✔︎ Assicuratevi sempre di usare olii essenziali acquistati in farmacia o in erboristeria.

✔︎ Conservare le boccette spray in un luogo fresco, meglio se in frigorifero, quando le portate al mare non esponetele mai ai raggi diretti del sole.

✔︎ Ricordatevi che tutti gli spray, data la presenza di olii, sono bifasici e quindi richiedono di essere agitati prima dell’uso.

✔︎ Spruzzare lo spray soltanto sulle lunghezze e sulle punte, evitate le radici, perché tendono ad ingrassare la cute.

✔︎ Meglio utilizzare gli spray sui capelli umidi o bagnati, se avete la possibilità risciacquateli prima con acqua del rubinetto altrimenti, se siete al mare e non vi sono docce, spruzzateli prima che i capelli si asciughino.




Spero che questo nuovo articolo dedicato alla cura dei capelli in estate vi sia piaciuto.

Probabilmente, questo è l'ultimo che pubblicherò prima della pausa estiva, mi prenderò qualche giorno di vacanza per tornare poi a settembre con tantissimi nuovi articoli.

Vi auguro di passare una splendida estate!

E questo è tutto per oggi! 
Non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3








I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica] • I ❤ Lipstick #Febbraio 2016 - KissMyLips Debby •

[Rubrica: Palette del Mese] • Gorgeous Me Palette - Beauty Glazed •