[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Unlimited Double Touch - Kiko Milano •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.

Siete delle lipstick addicted e non riuscite a stare più di tanto senza acquistarne uno nuovo? Sicuramente non mancheranno nella vostra lipstick collection i best seller in casa Kiko Milano, ovvero gli Unlimited Double Touch.




Si tratta dei famosi rossetti liquidi dal doppio finish: da un lato il colore effetto matte e dall'altro un gloss trasparente per un effetto super glossy! ( e super appiccicoso!)

Secondo il brand, i colori sono formulati con una dose intensa di pigmenti che garantiscono una coprenza estrema in un unico gesto. Formulati per essere a lunghissima tenuta mantenendo però un giusto grado di confort sulle labbra.

Sarà veramente così? 





 Packging: Come tutti i prodotti di Kiko Milano sono contenuti all'interno di scatoline di carta, in questo caso nera essendo delle collezione permanente, ma credo che tutte ormai conosciamo il pack del brand, giusto?

Quindi non mi soffermo molto su i dettagli, il pack degli Unlimited Double Touch è simile ad una barretta con le estremità arrotondate, dove da un lato troviamo la boccettina con il colore del lipstick e dall'altra la boccettina con il gloss. 

Il rossetto liquido ha l'applicatore floccato a forma di goccia, simile ai pennelli a spugnetta per gli ombretti che in molte snobbano ma che per i glitter o gli shimmer sono favolosi. Mentre il gloss ha l'applicatore a pennellino.

 Texture: La collezione base di questi rossetti presenta circa 24 colorazioni tutte dal finish matte o satinato, ma in alcune collezioni in edizione limitata sono state presenti anche colorazioni dal finish metallizzato.

Per quanto riguarda la texture la beauty community è alquanto divisa: c'è chi dice di aver trovato il rossetto della vita, c'è chi dice invece che questi rossetti non sono omogenei. 

Per la mia opinione la texture risulta essere abbastanza liquida in tutte le shades che possiedo, ma per quanto riguarda l'omogeneità mi unisco al gruppo che sostiene che non tutti lo sono.
Infatti, in particolare, la shade Bordeaux (122) risulta essere disomogenea durante l'applicazione e sopratutto, una volta asciutta crea macchie di colore sulle varie zone delle labbra.




 Durata: Anche dal punto di vista della durata sono molto disomogenee, nel senso che ci sono alcune shade che possiedo, come Rosa Naturale (103) e Rosa Malva (120) che resistono tranquillamente ai pasti anche per tutto il giorno.
Entrambe mi è capitato di utilizzarle in giornate che ho sia pranzato che cenato fuori e al rientro a casa erano ancora quasi perfette, soltanto dopo il pasto serale sono andate via leggermente al centro delle labbra.
Ovviamente non sono stati fatti ritocchi tra un pasto e l'altro.

Le altre invece, come tutte le tinta labbra di questo mondo, con i pasti oleosi tendono ad andare via al centro.

Prima delle considerazioni finali, vi lascio gli swatch di tutte le shades che possiedo al momento.

➥ Prezzo: 8,95€ | Quantità: 6 ml | Pao: 18 mesi





Rosa Naturale (103)


Sangria (104)


Rosa Malva (120)


Castagna Scuro Rosato (121)


Bordeaux (122)


Uva Satinato (123)





✔︎ Pigmentazione: 6 – purtroppo non tutte le shade sono omogene, fortunatamente su 6 che ne possiedo, solo 2 sono deludenti

✔︎ Durata: 9 – come vi ho detto, la numero 103 e 120 rasentano la perfezione, purtroppo non posso dare il massimo perché le altre, tendono ad andar via come tutte.

✔︎ Comfort sulle labbra: 8 – Devo dire che mi hanno stupita da questo punto di vista, non me le aspettavo così confortevoli sulle labbra è come non avere nulla.

✔︎ Tendenza a non sbavare: 9 – sono effettivamente no transfer, sembra proprio di avere il tatuaggio sulle labbra.


✔︎ Fedele alle promesse: 7 –  direi di si, hanno una buona performance e buona durata. Da migliorare alcune colorazioni e magari farne di nuove.

➥ VOTO FINALE : 7.8






In conclusione vi dico che gli Unlimited Double Touch sono gli unici prodotti di Kiko Milano che acquisto volentieri, è vero che alcune shades sono deludenti, ma se ci riflettiamo bene in tutti i brand ci sono colori che presentano qualche pecca.

La disomogeneità, se ci fate caso, è sempre presente nei colori più scuri o in quelli più particolari.
Direi che tutti i brand dovrebbero fare più attenzione alle formulazioni dei vari rossi o bordeaux, fino ad arrivare ai viola più intensi.





E voi, avete qualche shade degli Unlimited Double Touch di Kiko Milano?
Quale? Come vi ci trovate?

Fatemelo sapere, ci tengo :)

Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alla lettura di questa recensione, per me è molto importante.

Per oggi è tutto, vi saluto e a presto

<3



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

  

Commenti

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •