[Rubrica: Palette del Mese] • Make Magic Palette by Carmimua - Makeup Revolution •

Ciao ragazze,
benvenute o ben tornate sul blog, se ancora non siete iscritte al blog,che aspettate a farlo?! :D dai dai cliccate su segui tramite google friends iscrivetevi alla newsletter!

Ovviamente, se volete restare super aggiornate e vedere un sacco di anteprime interessanti, seguitemi anche su instagram dove mi trovate con il nome jessbeautyandmore.



Nell'articolo di oggi vi parlerò di una delle palette che penso abbiano quasi tutte nella loro make up collection, la Make Magic di Carmimua per Makeup Revolution.

La storia d'amore con questa palette è nata un po' per caso, come tutte le più grandi storie, una calda giornata di giugno ero per caso in un OVS alla ricerca di non mi ricordo neanche che cosa...ah si! Forse di un eye-liner waterproof, ma non ne sono sicura...

Guardo tutti i i vari stand e per caso il mio sguardo cade su uno scaffale riposto in basso, nascosto alla vista dei più, e vedo il cartonato con la foto di Carmimua (che fino a quel giorno non sapevo manco chi era) e tutte le sue palette li belle ordinate...apro la palette tester e....BOOOOM!!!  😍 I miei occhi hanno iniziato a brillare alla vista delle shades proposte, sopratutto della fila delle cialdone in alto!

Inutile dire che è venuta subito a casa con me! :D


 Packaging:  ok...Già il pack dice tutto..Si, va bene è il classico pack delle palette di Makeup Revolution, ma già solo l'esterno vi dice: Comprami!! Texture effetto granito di un azzurro super brillante e la firma di Carmi in oro cangiante.
All'interno c'è lo specchio, bello grande che vi consente di truccarvi anche solo con lui in caso di necessità, gli ombretti hanno tutti i nome incisi sulla palette, quindi niente più fogli acetati con nomi scritti sopra.
Contiene 20 ombretti di cui i 6 della prima fila da 0,65g e i restanti 14 da 1,3g.

 Texture: Iniziamo subito con la fila delle 6 cialde in alto, a prima vista sembrano classici ombretti glitter/shimmer e metal, ma in realtà quando si prelevano hanno una texture cremosa che quasi si scioglie sul pennello e si fonde in modo incredibile sugli occhi.

Sono quasi tutti duocrome, tranne Bite Me e Money Maker.

Allora premetto che on line ha sentito molti beauty influencer che si lamentavano di queste cialde perchè con il pennello faticano a prelevarsi, ovvio che è così perchè la particolare texture da il meglio di se con il pennello bagnato, con le dita o i classici pennelli a spugnetta che tutte avete buttato.

Le restanti 14 cialde variano da ombretti shimmer ad ombretti matt, anche in questo caso ho sentito pareri contrastanti, ma la maggior parte afferma che i matt chiazzano, non si sfumano bene e sopratutto perdono di intensità quando vengono sfumati...

Ora io mi chiedo, ma che problemi avete? Se non vi piacciono le palette economiche, non acquistatele se dovete parlarne male a priori...

Non è assolutamente vero che i matt chiazzano e perdono di intensità quando si sfumano, certo non hanno la qualità di Huda Beauty, ABH e company , ma è pur sempre una palette da 12€!


 Durata: Come sapete, utilizzo sempre un primer, in genere quello di Too Faced e posso dirvi che hanno un ottima durata, si sfumano benissimo e non chiazzano. Indossandoli tutto il giorno, reggono benissimo senza svanire o spengersi.

➥ Prezzo: 12€ | Pao: 12 mesi Cruelty Free



Come sempre, prima di mostrarvi qualche make up, voglio ricordarvi come mai non trovate pubblicati nelle mie recensioni gli swatch degli ombretti.

E' soltanto una questione di igiene perché prelevare gli ombretti con le dita tende a rovinare le cialde stesse, in quanto le dita trasportano sostanze oleose e germi che si vanno poi a depositare nella palette e poi automaticamente trasferite agli occhi.
Prelevando le polveri con le dita, queste tenderanno ad ossidare e nel tempo non saranno più scriventi.
Spero possiate capire le mie ragioni 


( Addicted, Camo, Dark Side e Make Magic)


(Addicted, Flames, U Do U, Coz Of U)


(U Do U, Free Hugs, You Got This)

Nonostante abbia acquistato questa palette a giugno, soltanto negli ultimi mesi ho iniziato ad usarla, perchè all'inizio non volevo rovinarla, ma poi sentivo che mi chiamava ogni volta ed ho ceduto...e non vi nego che mi sto pentendo di non averla usata prima! *_*



✔︎ Pigmentazione: 10 – tutti gli ombretti sono molto pigmentati, anche i matte più chiari sono pigmentatissimi e sopratutto sono poco polverosi.

✔︎ Durata: 10 – Tutte le polveri, con un primer sotto, durano in modo eccellente tutto il giorno senza perdere intensità.

✔︎ Fallout: 10 –  Ho sentito persone lamentarsi del fallout dei matt in particolare, da quando la uso non ho mai avuto problemi di questo tipo!

✔︎ Sfumabilità: 10 –  Per essere una palette da 12€ si sfumano più che bene! Non chiazzano assolutamente (ovviamente la base sotto deve essere asciutta, altrimenti tendono a farlo, ma qualsiasi ombretto lo farebbe) e sopratutto non perdono intensità se vengono sfumati.


✔︎ Colori: 10 – Sono tutte shades che si matchano perfettamente tra loro, con questa palette è possibile realizzare qualsiasi tipo di make up.

➥ VOTO FINALE : 10



Allora se non amate i colori stravaganti e accesi, ovviamente questa palette non fa per voi, passate oltre...

Mi è dispiaciuto molto leggere e sentire beauty influencer denigrare la palette, quasi distruggendola, provandola a malapena una volta. Se dovete fare così, a parte che sarò una delle prime a smettere di seguirvi, ma soprattutto non acquistatela solo perchè vi chiedono i vostri follower di parlarne.

Chiusa la piccola polemica, per me è un ottima palette da 12€, sappiamo benissimo che Makeup Revolution è una buona, anzi ottima, marca low cost e sono molto felice che grazie all'acquisto di questa palette ho scoperto il canale di Carmi che è davvero un ragazzo fantastico, uno youtuber diverso dalla massa (per fortuna!).

A parte tutto io questa palette la adoro, nonostante siano passati mesi dall'acquisto non mi stufo ancora di utilizzarla, anzi ogni giorno mi permette di realizzare make up sempre diversi.

Addirittura l'ho utilizzata per realizzare il make up di halloween, niente di spaventoso o strano, un semplice Vampiro Glam e vi dico che quella mattina sono dovuta passare da Wycon perchè avevo finito il mio rossetto preferito e tutte le commesse del negozio mi hanno fatto i complimenti per il make up realizzato! Non vi nego che è stata una piccola soddisfazione <3




E voi cosa ne pensate della Make Magic Palette di Carmimya per Makeup Revolution?

Avete qualche palette di questo brand? Quali? Come vi trovate?

Ma sopratutto, domanda scottante, cosa ne pensate di questi beauty influencer che parlano dei prodotti tanto per farlo??

Spero che anche i make up proposti vi siano piaciuti.

Fatemi sapere, ci conto :)

E questo è tutto per oggi! 
Spero che questa nuova recensione vi sia piaciuta, non mi resta che dirvi grazie per aver letto l'articolo!!!

<3



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni
Info sulla Privacy

Commenti

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •

[Collaborazione Zaful] • Abiti in Pizzo, Orecchini & Occhiali da Sole •