[Review - Collaborazione] • Laquer Effetto Gel - 806 Sensuelle - Astra Make up •

Ciao ragazze!
ancora non ne ho mai parlato qui sul blog,ma sono una fanatica degli smalti,ne avrò circa una cinquantina se non di più,qualche giorno fa ho deciso che era il caso di dare un pò di colore anche alle mie unghie,così ho colto l'occasione per provare quello inviatomi da Astra make up, lo smalto Laquer Effetto Gel in particolare il numero 806 - Sensuelle



Astra Laquer effetto gel facile e veloce da applicare garantisce una qualità professionale anche a casa. La sua texture fluida e morbida distribuisce il colore in modo omogeneo, donando una finitura eccezionalmente brillante. Il film di colore si mantiene inalterato grazie ai filtri UV e non si secca per la presenza di un innovativo e sicuro mix di resine polimere.
Nome: Laquer Effetto Gel
Azione: effetto gel
Genere: smalto per unghie
Marca: Astra make up
Reperibilità: alcune profumerie con rivenditore Astra
Pro: colore intenso con sole due passate,effetto lucido,maxi applicatore,durata
Contro: la reperibilità
Quantità: 12ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 3.50€


Il packaing dello smalto è molto semplice,classica boccetta tonda trasparente con tappo nero,nulla di eccezionalmente stravagante.
Il colore che ho ricevuto è 806 - Sensuelle,devo dire che è un colore bellissimo,un bel rosso rubino intenso che non fa passare inosservate le mie unghie,il colore è molto corposo dal finish lucidissimo!
Come sempre,sotto i colori scuri o intensi,io applico sempre una base trasparente per proteggere le unghie da possibili macchie di colore,una volta applicata e lasciata asciugare ho subito passato questo bellissimo colore,appena ho aperto la boccetta ho subito notato il maxi applicatore che mi ha permesso di prendere subito quasi tutta la superficie dell'unghia. Alla prima stesura però ho notato che lasciava molte strisce di colore vuoto e se andavo subito a ripassare,il pennello mi portava via il colore,li la mia reazione al prodotto è stata quasi deludente,ma mi sono ricreduta subito quando sono andata ad applicare la seconda passata di colore,lo smalto scivolava benissimo sull'unghia,il rosso diventava sempre più intenso e corposo,tutte le antiestetiche linea erano scompare e una volta asciutto,è di un colore lucidissimo e super brillante!!
Attenzione però a non farci ingannare dal nome "effetto gel" perchè si tratta di un semplice e classico smalto che va asciugato all'aria,quindi non necessita assolutamente di asciugatura ai raggi UV,quindi acquistatelo tranquillamente se volete uno smalto dal colore intenso e dal finish lucido come se fosse un gel.
La durata dello smalto è eccezionale,dura tranquillamente 8 giorni!!!! Senza necessitare di ritocchi!La cosa stra-positiva è che non si sbecca facilmente,anzi! E per una che come me,che con le unghie sbatte dappertutto e ci fa qualsiasi cosa,direi che è un  dettaglio da non sottovalutare!
Nella foto qui sotto,potete vedere lo smalto dopo 8 giorni dalla prima applicazione:
La cosa che più mi preoccupava di questo colore così intenso era la rimozione! Già mi ero detta,Aiuto chissà quanto mi ci vuole per mandarlo via!! E invece no! Lo smalto si rimuove facilmente con i solventi in commercio,per una rimozione più facile,lasciate agire il dischetto di cotone imbevuto sull'unghia per qualche secondo e poi procedete a rimuoverlo.
Nel complesso la mia esperienza con questo tipo di smalto è positiva,forse come tutti i prodotti Astra make up,trovo un pò negativa la scarsa reperibilità sul territorio nazionale di questi prodotti,che a mio avviso sono ottimi,ma soprattutto low cost.
Il costo di questo prodotto,come avete potuto leggere dalla scheda,è di 3.50€ forse un pò troppo per un classico smalto e appartenente ad un marchio economico,ma come scoprirete in seguito,la mia opinione sui prezzi è molto critica anche per altri marchi,a loro dire economici ma che in fondo in fondo non lo sono.
In conclusione,il mio voto per Laquer Effetto Gel per la colorazione 806 - Sensuelle:

PRODOTTO | DURATA | QUALITA'
10/10            10/10          10/10
    

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Tutorial Cartopazzia] • Come realizzare un Explosion Box •

[Rubrica] • Prodotto Top Dicembre #1.12 : Liquid Concealer Perfect Finish Cien •

[Recensione Make Up] • Fondotinta Cover&Perfect Camouflage - Debby Makeup •