[Recensione Viso] • Crema Notte alla Rosa Canina Cien Nature •

Ciao ragazze :)
come va?
ma avete sentito che freddo che fa in questi giorni??

Qui da me ieri le temperature non sono mai salite sopra il -1° ed oggi il cielo promette neve, e pensare che quando scattai la prima foto di questo articolo era piena estate ed eravamo a 42°!! :D
E usavo questa crema come dopo sole, ora la invece, per terminarla, la uso per proteggermi dal freddo...ma veniamo insieme cosa ne penso...

Protagonista dell'articolo la linea Cien Nature , inizialmente concepita come una limited edition,ma che ora è entrata a far parte dell'assortimento permanente in tutti i punti vendita Lidl.




Questa linea è composta da prodotti formulati con ingredienti naturali, accuratamente selezionati e provenienti da agricoltura biologica.
Tutti i cosmetici della linea sono quindi privi di siliconi, oli minerali, coloranti e conservanti sintetici.

Cien Nature predilige ingredienti biologici, di altissima qualità ed efficaci, senza l’uso di sostanze dannose per la salute, riducendo al minimo i rischi di allergie.


Tutta la linea Cien Nature ha ottenuto la certificazione NaTrue, che è garanzia di qualità e naturalità del prodotto.

NaTrue è un consorzio di produttori di cosmetici naturali leader a livello internazionale con sede a Bruxelles, il cui obiettivo è di garantire al consumatore finale prodotti naturali di alta qualità attraverso l´utilizzo di coltivazioni biologiche. Il marchio NaTrue garantisce il massimo grado di naturalezza sia per i prodotti finiti che per gli ingredienti utilizzati.



In particolare,vedremo la Crema viso notte alla rosa canina che contiene un pregiato olio essenziale di semi di rosa canina da agricoltura biologica controllata. 

Aiuta il processo di rigenerazione cutanea e attenua le rughe.

Packaging: il tubetto della crema è contenuto in una scatola di cartone con tutte le caratteristiche della crema, la crema in se per se è contenuta in un tubetto in plastica semi - morbida con tappo a click, la struttura del packaging permette di dosare il prodotto senza sprechi.



Devo dire che a colpo d'occhio questo packaging colpisce molto,sopratutto per i colori scelti come il blu e il rosa, e sullo scaffale attira senza dubbio lo sguardo di ogni donna.

Texture: morbida, per niente pastosa che si spalma senza difficoltà su viso e collo.
Si presenta di colore bianco con profumo pungente all'inizio ma una volta applicato diventa delicato e per niente fastidioso.
Anche se devo dire che per me profuma di tutto,tranne che di rosa...



Prezzo: 2.99€ | Quantità: 50ml | Pao: 24 mesi

Inci: AQUA –   CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE –   GLYCERIN –   HELIANTHUS ANNUUS  –   PERSEA GRATISSIMA –  CETEARYL ALCOHOL –  SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL –   GLYCERYL STEARATE CITRATE –   GLYCERYL STEARATE SE –   ROSA CANINA –   ORBIGNYA OLEIFERA –  MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL –   TOCOPHEROL  –   XANTHAN GUM –   PHYTIC ACID –   CITRIC ACID  PARFUM -   LINALOOL –   GERANIOL –  UBIQUINONE –   CITRONELLOL –   LIMONENE –   BENZYL SALICYLATE –   CITRAL –   SODIUM BENZOATE



Ho acquistato questa crema per pura curiosità,lo sapete non sono una seguace del bio, anzi trovo che molto spesso è solo una scusa per spillare soldi alla gente,perchè i prodotti non sono migliori degli altri.

Sono stata incuriosita dal packaging e quindi invece di prendere la solita Crema Notte con Q10 di Cien ho optato per questo nuovo prodotto.

Avendo la pelle mista è stato un azzardo acquistarla,ma al mare la sera sentivo la pelle tirare,quindi ho optato per una formula più nutriente; devo dire che non me ne sono assolutamente pentita!

Questo prodotto è davvero molto buono,anche in questo periodo che la mia pelle è tornata "normale" continuo ad utilizzarla,ovviamente ne applico molto poca essendo super nutriente,altrimenti non si assorbirebbe.

Infatti,se dosata nel modo giusto, l'assorbimento è molto rapido e non lascia per nulla grassa e appiccicosa la pelle.

La cosa che non mi piace è il profumo,premettendo che non amo il profumo della rosa,questo lo trovo addirittura troppo pungente e soprattutto per me non sa di rosa.

In conclusione, Cien non perde un colpo! Questa linea Nature permette a tutte di avvicinarsi al mondo del biologico senza spendere cifre assurde!

Non so però se proverò altri prodotti di questa linea,anche se nel cassetto ho il contorno occhi al melograno, di cui vi parlerò quando deciderò di usarlo :P

La riacquisterò? Non lo so,sinceramente in confronto alla Crema Notte con Q10 trovo che stia qualche gradino sotto,anche se nel complesso il prodotto è molto buono,quindi credo tornerò alla mia amata crema.

Consistenza: 4 - per nulla pastosa e permette una facile stesura, ma l'assorbimento non è dei migliori.

Idratazione: 3 - lascia la pelle morbida, ma non fa miracoli, almeno sul mio tipo di pelle.

Profumo: 1 - troppo pungente e per nulla alla rosa canina.

Rapporto Qualità/Prezzo: 5 - un buon prodotto biologico ad un prezzo irrisorio.

Voto: 3,25

E voi l'avete provata?
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
un bacio e al prossimo articolo
<3



I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

  1. Non ho mai utilizzato nessun prodotto Cien... potrei iniziare con questa crema... !
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. A parte i dischetti di cotone non ho mai azzardato nessun acquisto Cien, non tanto per sfiducia, quanto più perchè nel Lidl vicino a casa mia la scelta di prodotti è scarsissima. Ciao!

    RispondiElimina
  3. La Cien ha davvero alcuni prodotti Top ad un prezzo bassissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social