[Preview Cosmetica] • Naturissima - Per una Beauty Routine Veramente Eco-bio •

Ciao followers,
come ben sapete non è mio solito fare le preview dei prodotti che ricevo delle aziende,ma questa volta è diverso,perchè sono rimasta veramente colpita dal loro customer care,sto parlando del brand tutto italiano Naturissima.



In particolar modo da Davide,la persona di riferimento che si occupa dell'accoglienza clienti,con lui si è instaurato un vero e proprio rapporto di stima reciproca.
Ho avuto modo di scambiare con lui decine e decine di email,e tutt'ora siamo in contatto, ed è la prima volta che come blogger mi sento trattata da persona e non da semplice canali pubblicitario.

Naturissima e Davide sono realmente interessati al nostro lavoro,ci tengono ad essere informati su qualsiasi cosa ho in mente di fare per pubblicizzare al meglio i loro prodotti,senza però mettermi pressioni o imposizioni.
E come me,sono contro quelle blogger che fanno finta di essere blogger,ovvero quelle che arraffano e scappano! Per ora chiudo qui,a buon intenditor poche parole ;)

Sono davvero contenta di aver avuto l'occasione di conoscere una persona squisita come lui,che mi ha insegnato molto anche sulla beauty routine (tranquille condividerò con voi qualche dritta ;) ) e mi ha aperto gli occhi riguardo a molti prodotti che vengono spacciati per eco-bio quando invece non lo sono!
Spero anche di rimanerci in contatto,perchè è un vero piacere chiacchierare con lui tramite mail! :D



Vi riporto un estratto di una delle tante mail che ci siamo scambiati,è quella che mi ha colpito di più e che riassume in breve la politica di Naturissima:

"..."Il know-how che si è sviluppato specificatamente per le nostre Linee Cosmetiche, porta in qualche modo a cambiare le regole del mercato. Infatti, siamo stati i primi ad ottenere una "Certificazione Universitaria" di TUTTI gli ingredienti impiegati per la preparazione dei cosmetici. 
Sono stati scelti oltre 800 prodotti per la produzione dei cosmetici, alcuni di questi sono stati sviluppati specificatamente su nostra indicazione, esclusivamente elaborati secondo i nostri studi. Tali ingredienti oltre ad assicurare l'assoluta autenticità ed esclusività delle nostre formulazioni, ci permettono di dichiarare e scrivere su tutti i nostri prodotti, la dicitura "Ingredienti 100% Naturali Certificati" ed "Ingredienti 100% Vegetali Certificati" (Linea Phura). L'azienda persegue così finalità di eccellenza di innovazione tecnologica basate sulla ricerca, lo sviluppo e la produzione di un prodotto cosmetico naturale certificato come 100% Naturale e 100% Vegetale. Infatti, tale Certificazione ci pone al di sopra dei normali standard richiesti dalla Comunità Europea, dove le certificazioni più restrittive prevedono l'impiego di un 95% di ingredienti naturali o DI DERIVAZIONE NATURALE (semisintetici) ed un 5% di prodotti totalmente sintetici. Obiettivi specifici sono l'impiego in una linea cosmetica 100% naturale / vegetale di materie prime sempre più biologiche" In ogni caso le materie prime sono ottenute da coltivazioni che non impiegano pesticidi o  OGM."
Voglio precisare che fino a poco tempo fa, i prodotti della Linea Naturissima, sono stati distribuiti tramite GDO (Auchan, Coop, ecc)Attualmente i prodotti vengono commercializzati solo attraverso Shop on Line e tramite alcuni Shop fisici di prodotti Naturali e Bio.Questa scelta aziendale di non distribuire più tramite GDO è stata presa in seguito ad una scarsa valorizzazione del prodotto stesso, da parte delle catene; in quanto Naturale e non semplice prodotto cosmetico.Inoltre si sono presentati casi di cattiva gestione del prodotto stesso.Al fine proprio di garantire un prodotto di massima qualità e il massimo servizio al Cliente abbiamo preferito attuare questa scelta commerciale.Siamo in fase di rinnovo del sito Web e a breve, sarà disponibile la lista completa degli shop che distribuiscono la Linea Naturissima...."
Ma adesso basta chiacchiere,vi presento i prodotti che ho ricevuto :)

ACQUA PURIFICANTE DETERGENTE

Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. 

Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. 

Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.



CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e miste

Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.

CREMA ANTI ETA' 24 H pelli sensibili e delicate

Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. 


Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. 

Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.

TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE

Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. 


Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. 

Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.


Fatemi sapere se anche voi avete già provato questi prodotti e cosa ne pensate,io da oggi inizierò la mia nuova beauty routine! :D



Commenti

  1. Ho iniziato proprio ieri notte a testare questi prodotti e devo dire che come prima volta mi sono trovata davvero bene. Ora aspettiamo la tua recensione !
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  2. Conosco questi prodotti e li adoro! un bacione

    RispondiElimina
  3. direi ottima sia la recensione e collaborazione che i prodotti !complimenti

    RispondiElimina
  4. Anche noi stiamo provando questi prodotti =D Davide è stato davvero gentile, la migliore collaborazione che abbiamo mai fatto, testeremo ancora un altro po' i prodotti e presto faremo la recensione. Siamo curiose di sapere anche il tuo parere ;)

    RispondiElimina
  5. Le vostre parole non fanno che rendermi ancora più incuriosita e soprattutto positiva nel testare questi prodotti! :D
    e avete ragione,la collaborazione con Naturissima,fino ad ora è stata la migliore di tutte!

    RispondiElimina
  6. Io ho avuto già modo di provare i loro prodotti per le pelli miste e mi ci sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sentire che molte persone si sono trovate bene :D spero valga lo stesso per me :D

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica] • I ❤ Lipstick #Febbraio 2016 - KissMyLips Debby •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Rubrica: I ❤️ Lipstick] • Fluid Velvet Mat Lipstick - Deborah Milano •