[Prodotto Flop] • Fisio Shampoo Eco Biologico Aloe Vera - Omia Laboratoires •

Dopo averne sentito tanto parlare sui vari blog,ho deciso anche io di provare il Fisio Shampoo all'aloe vera di Omia Laboratoires, la mia esperienza però non è del tutto positiva,ma andiamo a leggere insieme la scheda di presentazione:

Nome: Fisio Shampoo eco biologico
Azione: idratazione,luminosità,ristabilisce l'idro-equilibrio del cuoio capelluto
Genere: Shampoo
Marca: Omia Laboratoires
Zona d'applicazione: capelli
Adatto: capelli secchi e cuoio capelluto delicato
Reperibilità: Acqua & Sapone, Coop, Auchan, Carefour ecc
Quantità: 250ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 3.49€

Dal sito:
Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente assicurando idratazione quotidiana, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).

Il packaging è molto semplice e minimale, lo shampoo si presenta in un contenitore semi rigido trasparente da 250 ml , con tappo apri e chiudi.
Sull’ etichetta bianca frontale è ben visibile, oltre alle certificazioni di cui vanta, il disegno dell’ aloe vera,l'ingrediente protagonista del prodotto.

Il prodotto all'interno si presenta di colore leggermente tendente al giallino,se presenta variazioni di colore non preoccupatevi,questo è dovuto all'origine naturale dei prodotti,la consistenza è tipo gel, infatti l'ingrediente principale è il gel di aloe barbadensis miller, risulta essere viscido e produce una schiuma quasi assente.
Per quanto riguarda il profumo,a mio gusto,lo trovo un po' sgradevole tendente all'acre,fortunatamente sui miei capelli non ve ne rimane traccia,altrimenti lo avrei già cestinato.



Premessa: io ho i capelli ricci - non hanno eccessivi problemi di crespo - nè troppo fini e nè troppo spessi,con un leggero eccesso di sebo sulla cute, che mi costringe a lavare i capelli un giorno si e uno no.
Ho deciso di provare questo prodotto perchè incuriosità sia dalle belle parole spese da chi lo ha provato,sia perchè volevo provare a disintossicare i miei capelli dai prodotti industriali che promettono miracoli che non si avverano.
Ammetto che ero scettica e su questo shampoo lo sono tuttora,non vedo come un prodotto 100% naturale possa costare così poco (3.49€) ed essere presente nella GDO con migliaia e migliaia di unità,e oltretutto non essere l'unico prodotto del brand.
Una premessa,questo brand non produce balsami ma solo maschere ristrutturanti,nutrienti ecc per quanto riguarda il lavaggio dei capelli.
Torniamo al prodotto in questione, il fisio shampoo all'aloe,dalla mia esperienza,può considerarsi un vero e proprio prodotto flop.
Oltre al fatto che questo prodotto non lava benissimo i capelli,io ogni volta devo fare due applicazioni,altrimenti mi ritrovo i capelli più sporchi di prima,li secca in modo irreparabile,cosa che neanche una doppia applicazione di balsamo allevia la situazione.


I capelli risultano un ammasso indecifrabile tipo la pagliuzza che si usa per i pacchi,districarli è un vero e proprio tormento,neanche se per ipotesi vado in modo senza casco mi trovo i capelli cosi pieni di nodi.
Dopo averli asciugati,i capelli risultano morbidi,ma questo credo dipenda molto dall'uso del balsamo,invece,ho riscontrato anche io un problema che hanno riscontrato molte: i capelli risultano essere unti e più grassi di prima,come se non fossero stati lavati, a me invece il problema si è presentato in forma più leggera,li sento leggermente un po' pesanti,questa fattore non mi ha evitato di rilavare i capelli il giorno dopo,si sono subito sporcati come se fossero passati tre giorni.

Dalla mia esperienza personale,non mi sento di consigliarvi al 100% il prodotto, perchè magari su di voi risulterà essere molto valido,io continuerò ormai ad usarlo nella speranza che finisca presto oppure penso che lo metterò da parte e lo userò con il caldo quando laverò i capelli tutti i giorni,per poi passare al test di quello ai semi di lino,nella speranza che non sia un flop come questo!

Inci: AquaCocamidopropyl Betaine (tensioattivo)Sodium Lauroyl SarcosinateAloe Barbadensis Leaf JuiceCaprylyl/Capryl GlucosideCocoglucosideGlyceryl OleatePCASodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat ProteinGuar Hydroxypropyltrimonium Chloride (antistatico / filmante / viscosizzante), Linum Usitatissimum Seed ExtractGlycerynHydrolyzed Wheat Protein,TochopherolOleyl AlcoholTetrasodium Glutamate DiacetateSodium BenzoatePhenoxyethanol (conservante), Citric Acid, Parfum.


PRODOTTO | EFFICACIA | QUALITA'
5/10                 5/10              5/10
Informazioni di contatto:
Sito web: http://www.omialab.it/
Facebook: https://www.facebook.com/OmiaLaboratoires

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni.

Commenti

  1. Grazie della recensione, ero tentata di provarlo ma...meno male che non l'ho acquistato!!! Ho sentito parlare bene, invece, di quello alla Macadamia e all'Argan.
    Teresa -------> terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho sentito bene di quello alle mandorle se non sbaglio. ^^
      non trovo questa marca da me. maledetto paesino. :(

      Elimina
    2. al momento in casa ho quello ai semi di lino e anche io ero tentata di quello all'argan,in questi giorni è in offerta da acqua&sapone,quasi quasi lo prendo,speriamo non siano entrambi come questo qui!

      Elimina
  2. le mie figlie usano la maschera per i capelli si trovano bene....grazie comunque per aver parlato anche della tua esperienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mina,
      ho sentito parlare molto bene della maschera,ma io avendo il capello tendente al grasso non le uso,magari la proverò quest'estate che tendono a sfibrarsi con il mare :)

      Elimina

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Info sulla Privacy

Post popolari in questo blog

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Hypnotize Liquid Lipstick - Astra Makeup •

[Rubrica I ❤️ Lipstick] • Liquid Lipstick - Wycon Cosmetics •

[Recensione Make up] • Smoky Eyes Palette Expert - Astra Make up •

[Recensione Yankee Candle] • The Perfect Christmas Collection - Intera Collezione •