[Beauty Capelli] • Sea Salt Spray: Capelli Ricci o Mossi da mare •

Ciao ragazze!
Sono ancora in vacanza ma ho trovato il modo e il tempo di scrivere un post interessante per voi :D
Diciamo che il mare mi ha ispirata ;)

Scusatemi se le foto non sono messe perfette ma dal cellulare non è facile :)



Sensuali e fluenti ricci che cadono morbidi sulle spalle… Chi di noi,ricce naturali in primis,non ha mai desiderato avere anche in città i bei ricci definiti che ci regala una giornata di mare? Quest'effetto è molto amato dalle ragazze americane,tant’è che il mercato cosmetico statunitense ha proposto uno spray a base d’acqua e sali del Mar Morto proprio per ricreare questo look, non solo d’estate! In Italia,ovviamente,come la maggior parte dei cosmetici statunitensi,questo prodotto non è presente.

Ma secondo voi,potevo non spignattare per riprodurre il Sea Sal Spray? Ovvio che no! :D

Procuratevi 500 ml di acqua caldaun cucchiaino di balsamo (il vostro preferito andrà benone,io ho usato lo splend'or al cocco ) e mezzo cucchiaio da tavola di sale marino, quello che usiamo in cucina. Se volete profumarlo ulteriormente,potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di cocco,mandorla o aloe.

Mischiate con cura acqua e sale, potete aumentare la dose del sale nel caso l’effetto risulta troppo delicato per i vostri capelli. Una volta che il sale si è completamente sciolto, aggiungete gli ingredienti restanti. 
Versate il composto in un flacone spray e agitate con forza.


Applicate la lozione a testa in giù, senza esagerare sui ricci o otterrete un ammasso di paglia anziché dei ricci definiti dal sale :D 

A questo punto dovrete pettinare delicatamente i capelli,io vi consiglio di districarli prima di applicare il Sea Salt Spray e poi scioglierli delicatamente con le dita. 

Questo spara potete usarlo sia sui capelli bagnati che asciutti. 
Come sapete il sale ha effetto opacizzante, quindi se  siete amati dei ricci lucidi e wet-style, è ovvio che questo prodotto non fa per voi. Inoltre attenzione a non spruzzare lo spray sul cuoio capelluto e alle radici,perché rischierete di seccare troppo i capelli,ovviamente cercate di non esagerare neanche sulle lunghezze ;)




Cosa ne pensate? 
Vi piacciono i “ricci da mare” o preferiti quelli più ordinati e regolari?
Fatemi sapere le vostre impressioni :)

I prodotti citati in questo articolo sono stati acquistati da me o ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste considerazioni. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Jessica - My Lifestyle Corner, salvo specificazioni

Commenti

Posta un commento

Instagram: jessbeautyandmore | Facebook: My Lifestyle Corner • Beauty • Makeup • Lifestyle | Facebook: Fashion Jewelry Handmade | Google+: My Lifestyle Corner

Post popolari in questo blog

[Review] • Lip Balm Cien: Classico, Sport e Milk&Honey •

[Recensione Yankee Candle] • Sea Air - Collezione Coastal Living •

social